Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1821


Risposte migliori

Allora spero di poterti dire qualche cosa di utile:

Catalogo gigante 4500 €

ho guardato su un asta del 2008 e è stato ceduto un bell esemplare in BB+ a 3500

Prezzo a cui lo si puo trovare in quelle condizioni quindi dai 3200 a 4000 €

Considera che è un R3 il prezzo alle aste lo fanno i compratori è difficile dare una valutazione precisa.

Spero che gli altri confermeranno quando da me detto

Saluti,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa come regola fai sempre partire il venditore , chiedigli un prezzo , se te lo offre a 2000 fai una controfferta 1800 e prendiglielo

se ne parti da 2000 e vedi cosa dice

su monete del genere la forchetta tra denaro e lettera e molto ampia , se fossi tu il venditore e andassi da un commerciante non credo che ne trovi uno che ti dia piu di 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte. A prescindere dalla strategia di negoziazione, vedo difficile oggi spuntare meno di 3.400-3.500 euro per un buon BB periziato.

La moneta è sempre stata rarissima e di difficle reperimento. Vi sono tuttora listini con esemplari in BB+ che superano abbondatemente i 6 mila euro e che sfondano i 12 mila per esemplari (quasi introvabili) in SPL.

In Asta NAC 2008 con un diritto appena BB con un colpo e un rovescio a fatica qBB ha datto 3.800 euro + 18% diritti d'asta per un totale superiore a 4.450 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


in un anno se segui tutte le aste piu importanti appare almeno 2 volte all'anno, quindi nn è introvabile . . .

Per me come gia scritto puoi venderla fino a un massimo di 4000 € ma a essere fortunati.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Il mio "quasi introvabile" si riferiva ad esemplari SPL o superiori, per le conservazioni inferiori concordo che appaia con una certa frequenza in asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte. A prescindere dalla strategia di negoziazione, vedo difficile oggi spuntare meno di 3.400-3.500 euro per un buon BB periziato.

La moneta è sempre stata rarissima e di difficle reperimento. Vi sono tuttora listini con esemplari in BB+ che superano abbondatemente i 6 mila euro e che sfondano i 12 mila per esemplari (quasi introvabili) in SPL.

In Asta NAC 2008 con un diritto appena BB con un colpo e un rovescio a fatica qBB ha datto 3.800 euro + 18% diritti d'asta per un totale superiore a 4.450 euro

Io la penso come te..Il Gigante che è uno di quelli che mette dei prezzi abbastanza in linea con il mercato ....MB la mette a 3500...BB A 7000 il resto lasciamo perdere chi la possiede se la tiene.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante ha dei preZzi in linea con i prezzi di mercato ??? ma stiamo scherzando, non ho mai visto e non ho mai acquisto una moneta con il prezzo da catalogo almeno con il 15 / 20 % in meno, come minimo e credo che tutti facciano così !!!

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante ha dei preZzi in linea con i prezzi di mercato ??? ma stiamo scherzando, non ho mai visto e non ho mai acquisto una moneta con il prezzo da catalogo almeno con il 15 / 20 % in meno, come minimo e credo che tutti facciano così !!!

Dipende dalla rarità della moneta!

Una R2 o una moneta ancora più rara la puoi acquistare anche al prezzo da catalogo! ;)

Certo che le monete più comuni non li paghi il prezzo indicato nel catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, la rarità è determinata anche dalla conservazione. Come in questo caso, trovare questo scudo in conservazione MB, BB, è (relativamente) facile, quindi è sicuramente più comune rispetto a trovarlo invece dallo SPL in su, e qui le cose si complicano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalla rarità della moneta!

Una R2 o una moneta ancora più rara la puoi acquistare anche al prezzo da catalogo! ;)

Certo che le monete più comuni non li paghi il prezzo indicato nel catalogo!

Vero . . . però io ho visto anche lo scudo di ve III in qFdc che di catalogo è dato a quasi 70 000 € periziato da un noto Nip ceduto per soli 48 000 in un negozio qui a lecco.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero . . . però io ho visto anche lo scudo di ve III in qFdc che di catalogo è dato a quasi 70 000 € periziato da un noto Nip ceduto per soli 48 000 in un negozio qui a lecco.

ciao

Marco

Quale scudo? La moneta da 5 lire del 1901 costa 50mila euro in FDC e 45mila in qFDC :unsure:

http://www.lemonete.com/index/catalogo/VittorioEmanueleIII/VittorioEmanueleIII.htm

Hai il Gigante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale scudo? La moneta da 5 lire del 1901 costa 50mila euro in FDC e 45mila in qFDC :unsure:

http://www.lemonete.com/index/catalogo/VittorioEmanueleIII/VittorioEmanueleIII.htm

Hai il Gigante?

Guardando le ultime aste nn proroprio . . . ho visto spuntare rezzi superiori ai 60 000 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un buon BB chiuso da noto perito la scorsa primavera la richiesta e' stata di 4700 euro

Attualmente un caro amico ne ha uno in collezione in alta conservazione ma il prezzo per una eventuale cessione e' da amatore...............

Personalmente attendo l' occasione di un buon BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante ha dei preZzi in linea con i prezzi di mercato ??? ma stiamo scherzando, non ho mai visto e non ho mai acquisto una moneta con il prezzo da catalogo almeno con il 15 / 20 % in meno, come minimo e credo che tutti facciano così !!!

ciao

Marco

Ho detto abbastanza.....lo sò che poi il mercato è fatto di domanda e offerta ...non dimentichiamoci che è un RRR...dico abbastanza che non vuol dire la regola perchè ci sono cataloghi (io ho quello del 2009)come Montenegro che il BB addirittura lo mette 8500.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier!

Ti ringrazio per la citazione! Lo confesso il prezzo è da amatore...ma ha un suo senso! La moneta è in conservazione q.fdc ed è uno dei più belli esemplari conosciuti!

P.s. Dimmi poi cosa ne pensi del mio ultimo acquisto Natalizio!

Un saluto e Tanti Auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho detto abbastanza.....lo sò che poi il mercato è fatto di domanda e offerta ...non dimentichiamoci che è un RRR...dico abbastanza che non vuol dire la regola perchè ci sono cataloghi (io ho quello del 2009)come Montenegro che il BB addirittura lo mette 8500.

;) Sappi che nn volevo sminuire il tuo esemplare, anzi sarei veramente curioso di vedere le foto, io ho espresso il mio parere. . . sono esemplari questi che io purtroppo non mi posso neanche permettere. Per quello che ho potuto vedere i prezzi erano quelli da me citati. Siamo qui ad esporre ognuno le sue conoscenze e le sue idee.

ciao

Buona serata

arco

Link al commento
Condividi su altri siti


;) Sappi che nn volevo sminuire il tuo esemplare, anzi sarei veramente curioso di vedere le foto, io ho espresso il mio parere. . . sono esemplari questi che io purtroppo non mi posso neanche permettere. Per quello che ho potuto vedere i prezzi erano quelli da me citati. Siamo qui ad esporre ognuno le sue conoscenze e le sue idee.

ciao

Buona serata

arco

Infatti non avevo fatto altro che esprimere la mia opinione e te mi hai risposto esprimendo la tua....non vedo dove stà il problema ciao Modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello della Vitalini mi pare sia stato acquistato negli anni '70. Non era gran che di conservazione, era di ottima qualità quello venduto nella NAC 30, me lo ricordo bene con una patina davvero piacevole iridescente. Non fece un gran prezzo per la qualita della moneta, che poi ho rivisto a 5.000 euro di più.

Posto il mio esemplare non altrettanto bello,

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello della Vitalini mi pare sia stato acquistato negli anni '70. Non era gran che di conservazione, era di ottima qualità quello venduto nella NAC 30, me lo ricordo bene con una patina davvero piacevole iridescente. Non fece un gran prezzo per la qualita della moneta, che poi ho rivisto a 5.000 euro di più.

Posto il mio esemplare non altrettanto bello,

Complimenti picchio !!! è un esemplare notevolissimo !!!

ciao e buoni festeggiamenti per questa sera

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i contributi.

Dopo lunga trattativa l'ho portata a casa per 2.500 euro. Confermo, è un BB pieno al rovescio e un BB+ al diritto, periziato da un numismatico NIP, senza colpi e con i capelli a posto

Appena la ritiro cerco di postare la foto

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.