Vai al contenuto
IGNORED

1 euro modificato?


Risposte migliori

Mi sono ritrovato questo euro tra il resto della spesa... Come vedete presenta un cerchio attorno alla R del segno zecca.

Mi sembra si tratti di moneta modificata "artigianalmente", voi che ne dite?

Ma chissà perchè vengono fatte cose così?!

post-18766-1262204482,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta senz'altro artefatta. Chissà, probabilmente qualcuno non sapeva che fare, aveva un "giocattolo" nuovo e l'ha provato su questo povero eurino....Boh.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho un esemplare di 1 euro molto più eclatante: ha un foro vicino al bordo, a mò di portachiave (infatti lo utilizza mia madre per il carrello). E' molti anni che ce l'ho, mi sembra di averlo trovato nei primi anni dell'euro. Domani provvedo a postare un'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto l'immagine dell'euro forato

Credo che questo sia il mio ultimo messaggio del 2009, BUON 2010 A TUTTI !!!

Questi li ritengo più che altro piccoli atti di teppismo.

C'è una catena di supermercati che regalava ai clienti gettoni con l'effigie dell'Euro, già forati per attaccarli a portachiavi o quant'altro, da usare nei carrelli. Molto meglio che rovinare una moneta, no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Hai fatto festa, vero Papillon ?!?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Ma il bello è che l'hanno speso e non l'hanno tenuto per utilizzarlo per il carrello....

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnicamente una moneta forata NON PUO' circolare, ragion per cui ci si può rifiutare di accettarla come resto (stesso discorso per le banconote strappate e o con mancanze vistose)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso anche capire - ma non giustificare - chi ha forato l'euro..., ma proprio mi riesce difficile interpretare il fine di chi ha inciso l'altra moneta...

Io invece non lo capisco: io ho un gettone forato, attaccato al portachiavi, datomi da un ipermercato; lo uso perchè mi gira il belino che mi ciulino il carrello e relative 1950 Lire. Ma se devo metterci un Euro bucato, che ho "pagato" un Euro, cui prodest?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.