Vai al contenuto
IGNORED

5 cent italiani 2003


Risposte migliori

ciao a tutti, sono nuovo del forum (e del mondo della numismatica) vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quanto tempo può volerci per veder raddoppiare o triplicare il valore dei 5 cent italiani del 2003 (fdc naturalmente)

sono indeciso se acquistarli o meno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    19

  • cembruno5500

    17

  • GAETANO94

    16

  • forza_italia

    12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A mio avviso questa moneta, vista anche la tiratura, viene già proposta ad un prezzo elevato. Non sono assolutamente dell'avviso che in futuro possa aumentare di molto la sua valutazione, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzi tutto ti do il benvenuto sul forum....

poi da quanto ho letto sul forum a riguardo

penso sia una moneta con molte prospettive

la moneta e gia stata trovata in circolazione parecchie volte....

ma quasi mai in ottime condizioni....

quindi ..........a chi interessa fdc.........tra 20 anni circa puo essere che il prezzo sia rimasto

invariato ho possa essere salito, o sceso....ehehehehe :D

ma io quando prendo le monete e x la tipologia che colleziono ,,,,quindi non penso al valore.....

logico che come gia detto preferisco spendere qualcosina in +++ e prendere la divisionale con 8 monete ;)

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa che si può dire è che probabilmente il prezzo non scenderà (a meno che la BI non tiri fuori rotolini a quintali)...

C'é già una discussione in merito qui sul forum, se vuoi cercarla e leggerla forse ti farai un'idea più precisa.

Comunque benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Andrea, non ho la sfera di cristallo ma posso dirti che i commercianti le tirano fuori piano piano.

Comunque la Serie è più conveniente rispetto alla moneta singola, perciò chi vuole aproffittare.......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Andrea, non ho la sfera di cristallo ma posso dirti che i commercianti le tirano fuori piano piano.

Comunque la Serie è più conveniente rispetto alla moneta singola, perciò chi vuole aproffittare.......... ;)

Sicuramente hai ragione! ;)

Meno male che ne ho già un esemplare! Grazie :)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Io, invece, credo che salirà, siamo già saliti.

Non sono d'accordo, primo poi dai caveau della Banca d'Italia usciranno questi rotolini che faranno calare di molto il prezzo attuale della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che i rotolini dalla banca d' italia non usciranno mai, perchè penso che non ve ne siano, ma non credo che potrà apprezarsi molto. Le divisionali del 2003 con all' interno il 5 cent, ne sono stati emessi la bellezza di 100000 e sono più che sufficenti per frenare qualsiasi ulteriore apprezzamento

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che i rotolini dalla banca d' italia non usciranno mai, perchè penso che non ve ne siano, ma non credo che potrà apprezarsi molto. Le divisionali del 2003 con all' interno il 5 cent, ne sono stati emessi la bellezza di 100000 e sono più che sufficenti per frenare qualsiasi ulteriore apprezzamento

Se nei caveau delle varie filiali non ce ne sono..., allora spiegami dove sono finiti 1.850.000 pezzi, pari a circa 37.000 rotoli ! Potremmo definirlo un caso analogo alla GK? No, no penso proprio, perchè sono due tagli diversi... che tra l'altro hanno due storie completamente diverse...

Per quanto mi concerne, ritengo che la verità sia nel mezzo, ossia che i pezzi realmente coniati siano 1/5 della tiratura che tutti conosciamo, ma chi di dovere non ha mai ufficializzato ( come al solito...), e che siano stati solo in parte tesaurizzati... Il rimanente giace in piccole quantità nelle vari filiali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nei caveau delle varie filiali non ce ne sono..., allora spiegami dove sono finiti 1.850.000 pezzi, pari a circa 37.000 rotoli !

Credo che i 3/4 siano ancora ben custoditi alla Cassa Speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che i 3/4 siano ancora ben custoditi alla Cassa Speciale.

Concordo anche secondo me sono ancora alla Cassa Speciale, prima di uscire i rotolini dei 5 cent del 2003 devo liberarsi di quelli del 2002 e del 2006....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche secondo me sono ancora alla Cassa Speciale, prima di uscire i rotolini dei 5 cent del 2003 devo liberarsi di quelli del 2002 e del 2006....

Al limite posso capire quelli del 2002 perchè ne coniarono davvero tanissimi..., ma non del 2006 e successivi: perchè coniare altre monete se non occorrono ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.