Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1878


Risposte migliori

Ecco il primo acquisto dell'anno

Scusate la qualità immagini , allego quelle del venditore

come vi sembra??

Sergio

post-1327-1262341349,49_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bh, graffietti ovunque, sia al D/ sia al R/, non vedo colpi o colpetti, direi che è un BB+.

E' troppo presto chiederti a quanto te l' ha offerta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bh, graffietti ovunque, sia al D/ sia al R/, non vedo colpi o colpetti, direi che è un BB+.

E' troppo presto chiederti a quanto te l' ha offerta?

Decisamente troppo presto :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


COMPLIMENTI !! E BUON ANNO !!!

COMINCI BENE SESI' !!!

GRAN BEL COLPO....

perche'??? :D

guardate bbbbeeeene !!!

gran colpo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, e grazie RR, il tuo autorevole parere mi è di conferma, aspettiamo di vederla dal vivo, ovviamente la conservazione, per quanto importante, in questo caso passa in secondo piano..

P:S: se per ritrovare OCRAM nel forum ci vogliono le ribattiture mi metto in caccia assidua

Un grazie a tutti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sesino, bella moneta ed interessante difetto, la conservazione a parer mio è BB/SPL quindi considerando l'ipotetico alto valore di mercato, se hai in programma di farlo, ti consiglio di rivenderla subito prima che comincino ad uscire vagonate di altre monete coetanee con la medesima caratteristica e che la rarità diminuisca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Sesino, bella moneta ed interessante difetto, la conservazione a parer mio è BB/SPL quindi considerando l'ipotetico alto valore di mercato, se hai in programma di farlo, ti consiglio di rivenderla subito prima che comincino ad uscire vagonate di altre monete coetanee con la medesima caratteristica e che la rarità diminuisca ;)

Non posso che essere daccordo con te......non è cmq mia intenzione venderla, che tu sappia, oltre all'esemplare presente sul catalogo gigante se ne son visti altri???

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta, complimenti!

Bella e rara! Peccato solo per i graffi.

Secondo me è qSPL perché i rilievi sono buoni! :)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


che tu sappia, oltre all'esemplare presente sul catalogo gigante se ne son visti altri???

Io di persona è il primo che vedo, fino ad ora avevo solo sentito parlarne!

Questa chicca è da catalogo lamoneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ses :)

ho aspettato gli altri che si accorgessero del particolare avendondolo notato subito:). Comunque per la conservazione bb/spl o q.spl. Ma quando ti arriverà potrà esserci anche una sorpresa :). Detto questo buon anno , gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


che tu sappia, oltre all'esemplare presente sul catalogo gigante se ne son visti altri???

Io di persona è il primo che vedo, fino ad ora avevo solo sentito parlarne!

Questa chicca è da catalogo lamoneta ;)

Grazie a Cembruno per la risposta, non ero presente a Verona purtroppo

Ovvio che andrà nel catalogo, solo mi illudo di poter fare scansioni migliori :P :P

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


io credo che la sorpresa ci sarà eccome...positiva naturalmente...l'immagine postata è una scannerizzazione di scarsa qualità...

nn ci resta che aspettare :D :D :D

Dimenticavo... :o

Felice Anno Nuovo a tutti !!! AUGURI ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e anche il prezzo è buono! Per un BB/BB+ R2

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250552164863&ssPageName=STRK:MEDWX:IT

Ho partecipato anch'io...... l'importante è vincere però.

Auguri!

;)

Grazie Favaldar, non che fosse difficile trovarne l'inserzione,o che volessi nascondere la provenienza visto che dal rovescio si evince;credevo solo fosse piu opportuno che ad eventualmente linkarlo fosse l'autore del post.

ho notato ora che 2 offerenti avevo messo lo stesso limite,

Buona caccia ;)

Sesino

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che offrire 239 è come dire voglio tirar sù il prezzo senza correre il rischio di aggiudicarmela :D

Normalmente se uno fissa un valore di 240 offre anche 242 o mi sbaglio !!!!

Son contento che sia finita da Sergio, grande appassionato di queste rarità/varietà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e anche il prezzo è buono! Per un BB/BB+ R2

Anche se non farei mai una spesa simile per tale moneta in quanto non amo questi tipi di difetti che a parer mio penalizzano anzi che inpreziosire, riconosco che si tratta di un bel colpo, bravo Sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse non ho capito nulla! Non sei tu il vincitore dell'asta? Mi sembra di si. O non volevi far sapere la provenienza e il prezzo? Se è cosi mi scuso,mi dispiace davvero.

Solo che le aste Ebay sono seguite da molti Lamonetiani e se qualcuno riesce a fare un'affare non ci vedo niente di male. Poi una moneta cosi se la vedi o partecipi all'asta ti rimane impressa. Se l'hai presa tu hai fatto benissimo e te lo dico con una "punta" d'invidia. :angry::D

Non ce ne sono molte con quell'errore di conio,almeno credo. Ti rifaccio i complimenti per l'accortezza dell'acquisto.

Comprare delle monete,sigillate, da un negoziante e direttamente in mano basta avere il denaro e sono buoni tutti,anche un bambino di 10 anni. Acquistare cosi ci vuole occhio,fiducia in se stessi e coraggio!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati Favaldar, nessun problema

mi scocciava aver saltato le tappe, avrei messo l'inserzione piu tardi, giusto per i pigroni che non l'avevano ancora trovata. :lol:

cmq, piccola riflessione, in funzione di cosa si passa da R4(montenegro) R3(gigante 2008) ad R2 (gigante 2010)?

e seconda cosa, se declassata ad R2, dove sono i passaggi in asta a provarne la presenza, se pur sporadica, sul mercato?, e perche non riportarne un valore, visto che se la si è declassata una ragione ci deve essere?

escludendo il collezionista che ha fornito l'immagine a Gigante e senza la quale non avrei mai trovato il mio(Lo ringrazio pubblicamente :P ) non ho mai notato questa "variante" su nessun listino ne catalogo asta, mentre, negli ultimi anni, alcune 1882 si son viste, sia in aste che in listini, e la rarità credo sia rimasta invariata R3...

a questo punto son curioso di sapere se Cembruno ricorda a che prezzo vendeva il commerciante di Verona

Grazie

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.