Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III - 20 lire 1903 - Aquila sabauda


Risposte migliori

2i2a9dw.jpg

20s8zeo.jpg

...altro esemplare che mi è stato proposto....lo trovate anche sul noto sito..... :rolleyes: ...come vi sembra?

...primo post del 2010...auguri a tutti voi!!!!!!! :lol: :lol:

4uie78.jpg

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non sono perfettamente d'accordo con la perizia la moneta è molto bella e quindi un quarto di grado di differenza ci potrebbe anche stare, per l'offerta potrei ipotizzare una proposta da 2250,00 €uri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una moneta importante d' avere in collezione, mi sembra, almeno dalle foto, di essere quasi d' accordo con il parere,

io direi SPL+/qFDC sempre giudicando la fotografia.

Per il prezzo prova a fargli un' offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una moneta importante d' avere in collezione, mi sembra, almeno dalle foto, di essere quasi d' accordo con il parere,

io direi SPL+/qFDC sempre giudicando la fotografia.

Per il prezzo prova a fargli un' offerta.

stessa opinione

P.S: facci sapere se entra in collezione :)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato,

...primo post del 2010... (mica male ;) )

Conservazione davvero elevata in accordo col perito

sul noto sito le foto sono più piccole ma più nitide

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto me le sono fatte inviare dal venditore chiedendo anche a quanto era disposto a cederla... :rolleyes: :rolleyes:

..è sicuramente una bella moneta....anche se solo foto, devo dire che è la migliore che ho visto fin'ora.... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto me le sono fatte inviare dal venditore chiedendo anche a quanto era disposto a cederla... :rolleyes: :rolleyes:

..è sicuramente una bella moneta....anche se solo foto, devo dire che è la migliore che ho visto fin'ora.... ;)

renato

Infatti in queste foto sembrano più a fuoco i sigilli della moneta...

nell'inserzione, secondo me, si vede meglio

Facci sapere se sarà il primo regalo del 2010........... :)

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una scansione, non una foto

Secondo me qFDC per i segnetti al D/ e al R/ (in particolare il segnetto profondo tra la L e il punto di L.20), comunque notevole per il tipo. Moneta secondo me da 2500 - 2700€

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, peccato che dalla scansione non si apprezzi in pieno il lustro del conio.

A me i segnetti che disturbano maggiormente sono quelli al diritto sulla guancia del re, ma la conservazione mi sembra azzeccata, qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


....cos'hanno i sigilli del perito??.... :o :o ...purtroppo non sono riuscito a tagliarli via dalla foto... :rolleyes: :rolleyes: ...sono un pochino impedito con i ritocchi fotografici.... :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....cos'hanno i sigilli del perito??.... :o :o ...purtroppo non sono riuscito a tagliarli via dalla foto... :rolleyes: :rolleyes: ...sono un pochino impedito con i ritocchi fotografici.... :lol: :lol:

renato

ciao renato,scusami mà sono brutti quei sigilli,soprattutto quello in alto a destra del rovescio sembra saldato,tu che puoi vederli di persona cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


...no io la moneta non l'ho in mano....sto cercando questo millesimo per la mia collezione....e tra le varie ricerche, mi è capitato di vedere questo sul noto sito...ho contattato il venditore per avere delle foto migliori...boh la moneta a mio avviso è in alta conservazione, al di la di quello che dice il perito (con tutto il rispetto per la sua opinione)...penso che uno SPL/FDC ci stia...il rovescio è ottimo..il dritto qualche segnetto lo ha....il prezzo chiesto è di tutto rispetto...e ad esser sincero alcune vostre osservazioni mi hanno fatto un pò dubitare...ad esempio...nell'inserzione viene riportato "non si acceta restituzione"...beh...io penso che per una moneta così importante e per una cifra importante...la restituzione...sia prevista...visto che vendiamo una foto...non avendo la possibilità di visionare la moneta ... :o ...boh vedremo come finisce l'inserzione intanto ...e poi.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

...i sigilli penso che siano ok....integri...io do per buona la moneta...dalle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


...no io la moneta non l'ho in mano....sto cercando questo millesimo per la mia collezione....e tra le varie ricerche, mi è capitato di vedere questo sul noto sito...ho contattato il venditore per avere delle foto migliori...boh la moneta a mio avviso è in alta conservazione, al di la di quello che dice il perito (con tutto il rispetto per la sua opinione)...penso che uno SPL/FDC ci stia...il rovescio è ottimo..il dritto qualche segnetto lo ha....il prezzo chiesto è di tutto rispetto...e ad esser sincero alcune vostre osservazioni mi hanno fatto un pò dubitare...ad esempio...nell'inserzione viene riportato "non si acceta restituzione"...beh...io penso che per una moneta così importante e per una cifra importante...la restituzione...sia prevista...visto che vendiamo una foto...non avendo la possibilità di visionare la moneta ... :o ...boh vedremo come finisce l'inserzione intanto ...e poi.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

...i sigilli penso che siano ok....integri...io do per buona la moneta...dalle foto!

La moneta è davvero in eleveta conservazione, bella e importante.

Per i sigilli non mi pronuncio, certo che, sono pienamente d'accordo con te: "non si accetta restituzione" su un pezzo del genere non stimola molto alla trattativa....

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


penso che uno SPL/FDC ci stia

Quoto!

nell'inserzione viene riportato "non si acceta restituzione".

Oltre all'immagine sfuocata un'affermazione simile dovrebbe proprio farti demordere <_<

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Renato,

io guardo e riguardo questa moneta, ma non so.. c'è qualcosa che non mi convince.

Non dico che sia falsa, ma i sigilli sono strani, e poi le foto lo sono altrettanto.

La moneta per me sarebbe un SPL-qFDC.

Comunque un ottimo esemplare, da comprarsi da vero a mio avviso.

La inserzione e le condizioni di vendita a me personalmente non stimolano.

Auguri!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Personalmente, a questo punto, te la sconsiglio.

Sono dello stesso parere.

Ho visto che da NLM ne hanno due. Uno FDC e uno qFDC.

Le foto sono quello che sono, ma comunque per acquisti di una certa importanza,

personalmente mi sentirei più "protetto" e garantito da professionisti del settore.

Ovviamente il prezo sarà lo scotto da pagare, sarà più difficile risparmiare qualcosa,

ma almeno è un acquisto garantito in piena regola

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.