Vai al contenuto
IGNORED

50 euro con filigrana dei 100 euro


Sco_Ja

Risposte migliori

CIAO A TUTTI...

HO TROVATO UNA BANCONOTA DA 50 EURO CON LA FILIGRANA DEI 100 EURO...

VOLEVO CHIEDERE A VOI SE VALEVA QUALCOSA...

LA MONETA SI PUO' DEFINIRE IN FIOR DI STAMPA... FDS

NAZIONE:ITALIA

STAMPATORE: J (ITALIA)

E UN'ALTRA COSA,COME E' POSSIBILE CHE LA BANCAD'ITALIA,CONSIDERATA UNA DELLE MIGLIORI SE NO LA MIGLIORE FACCIA ''SCAPPARE'' QUESTE BANCONOTE?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è una cosa che credo nn capiti molto spesso. . . tu credo abbia in mano una vera rarità !!!

Servirebbe una delucidazione dal nostro caro Elledi, mandagli un Mp vediamo cosa ci scrive.

saluti

Marco

P.s. Conservala con molta cura, e se riesci ma credo sia veramente difficile ci posti una foto della banconota in controluce e una scansione ? Potrebbe essere benisimo un falso credo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


quote name='MARCO B' date='02 gennaio 2010 - 03:13 ' timestamp='1262398384' post='572335']

Questo è una cosa che credo nn capiti molto spesso. . . tu credo abbia in mano una vera rarità !!!

Servirebbe una delucidazione dal nostro caro Elledi, mandagli un Mp vediamo cosa ci scrive.

saluti

Marco

P.s. Conservala con molta cura, e se riesci ma credo sia veramente difficile ci posti una foto della banconota in controluce e una scansione ? Potrebbe essere benisimo un falso credo !!!

...lo temo anch'io! Guarda QUI e vai tutte le prove del caso!

VI INVIO LE FOTO DELLA BANCONOTA...

TRANQUILLO LA BANCONOTA LO MESSA SOTTO TECA... :)

E COMUNQUE HO VISTO SUL CATALOGO ALFA DEL 2009,CHE LA BANCONOTA E' CITATA...

ECCO LE IMMAGINI:

post-19408-1262430514,29_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante veramente !

Hai verificato che non sia contraffatta ?

VERIFICATO...

SONO ANDATO PRIMA DA UN AMICO CHE LAVORA IN BANCA : TUTTO OK...ORIGINALE

E POI L'ABBIAMO PROVATA CON LA MACCHINA CONTRO I FALSI : ANCHE LI TUTTO OK...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

CIAO A TUTTI...

HO TROVATO UNA BANCONOTA DA 50 EURO CON LA FILIGRANA DEI 100 EURO...

VOLEVO CHIEDERE A VOI SE VALEVA QUALCOSA...

LA MONETA SI PUO' DEFINIRE IN FIOR DI STAMPA... FDS

NAZIONE:ITALIA

STAMPATORE: J (ITALIA)

E UN'ALTRA COSA,COME E' POSSIBILE CHE LA BANCAD'ITALIA,CONSIDERATA UNA DELLE MIGLIORI SE NO LA MIGLIORE FACCIA ''SCAPPARE'' QUESTE BANCONOTE?

CIAO

Le chiedo di consegnare immediatamente la banconota alle autorità (Guardia di Finanza) per gli accertamenti del caso. Probabilmente si tratta di una contraffazione ma è opportuno svolgere delle indagini. Le ricordo che la banconota è da sottoporre a sequestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Le chiedo di consegnare immediatamente la banconota alle autorità (Guardia di Finanza) per gli accertamenti del caso. Probabilmente si tratta di una contraffazione ma è opportuno svolgere delle indagini. Le ricordo che la banconota è da sottoporre a sequestro.

Collaborare con le autorità è un dovere civico ma anche un obbligo giuridico quando si ha la consapevolezza di possedere una banconota che non rispetta le caratteristiche per il corso legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collaborare con le autorità è un dovere civico ma anche un obbligo giuridico quando si ha la consapevolezza di possedere una banconota che non rispetta le caratteristiche per il corso legale.

LA BANCONOTA LO GIA' FATTA VEDERE IN BANCA ,CHE C'E UN MIO AMICO CHE LAVORA LA...L'ABBIAMO CONTROLLATA CON LE MACCHINE E NN E' UN FALSO...

ANZI E' UN ERRORE CHE E' INSERITO NEL CATALOGO ALFA...

Link al commento
Condividi su altri siti


LA BANCONOTA LO GIA' FATTA VEDERE IN BANCA ,CHE C'E UN MIO AMICO CHE LAVORA LA...L'ABBIAMO CONTROLLATA CON LE MACCHINE E NN E' UN FALSO...

ANZI E' UN ERRORE CHE E' INSERITO NEL CATALOGO ALFA...

Non è questione di autenticità o meno , il fatto è che la banconota è difettata e quindi è da consegnare alle autorità .

P.s Scrivere maiuscolo su internet equivale ad URLARE! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


LA BANCONOTA LO GIA' FATTA VEDERE IN BANCA ,CHE C'E UN MIO AMICO CHE LAVORA LA...L'ABBIAMO CONTROLLATA CON LE MACCHINE E NN E' UN FALSO...

ANZI E' UN ERRORE CHE E' INSERITO NEL CATALOGO ALFA...

Mio padre (anche lui lavora in banca) dice che le macchine non sono in grado di accertare con certezza l'autenticità di una banconota.

Possono solo riconoscere alcune banconote false come false, ma non tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti


LA BANCONOTA LO GIA' FATTA VEDERE IN BANCA ,CHE C'E UN MIO AMICO CHE LAVORA LA...L'ABBIAMO CONTROLLATA CON LE MACCHINE E NN E' UN FALSO...

ANZI E' UN ERRORE CHE E' INSERITO NEL CATALOGO ALFA...

Meglio mi sento! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vi dico che lo fatta controllare in banca ed era tutto ok...

non voglio far scoppiar casini,dico solo che per me è rara,

la banconota è stata menzionata nel catalogo alfa del 2010.35 edizione,pagina216,

se volete v mando la foto della pagina

Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota è stata menzionata nel catalogo alfa del 2010.35 edizione,pagina216,

non ne dubito!

Dico solo che il test con macchina in banca non basta per poter dire che una banconota è autentica al 100 %

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me i falsari si stavano mangiando un panino o stavano festeggiando evviva abbiamo fatto un errore quanto vale sto 50 euro :D

Mandaci le foto del catalogo alfa per me va consegnata a qualcuno competente perche no alla (guardia di finaza) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non ne dubbito!

Dico solo che il test con macchina in banca non basta per poter dire che una banconota è autentica al 100 %

Lo so...pero' il mio amico che lavora in banca e di banconote ne ha viste mi ha detto che nn è un falso

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

LA BANCONOTA LO GIA' FATTA VEDERE IN BANCA ,CHE C'E UN MIO AMICO CHE LAVORA LA...L'ABBIAMO CONTROLLATA CON LE MACCHINE E NN E' UN FALSO...

ANZI E' UN ERRORE CHE E' INSERITO NEL CATALOGO ALFA...

Mi permetta di dubitare del suo amico. La banconota deve essere visionata dal personale specializzato della GdiF e della Banca d'Italia. I pareri di altri sono assolutamente non vincolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.