Vai al contenuto
IGNORED

Che moneta d ORO è?


Risposte migliori

SALVE HO TROVATO IN CASA DI MIO NONNO QUESTA MONETA ...VORREI SAPERE SE è ORO , SE è UNA MONETA E SE LO è DI CHI è =) CHIEDO TROPPO ?? NON HO IDEA DI COSA POSSA ESSERE....

SOTTO IL COLLO IN BASSO C'E' SCRITTO (750) 03012010182.jpg

03012010176.jpg

GRAZIE MILLEEE... PIU' CHE ALTRO SPEREREI FOSSE ORA MA LA VEDO DURA ...

Link al commento
Condividi su altri siti


se c'è il punzone 750 che indica i millesimi vuol dire che è oro!..riguardo al fatto se sia una moneta non credo,sembra più una medaglia augurale,ma naturalmente posso benissimo essere smentito....in ogni cas è molto bella soprattutto il verso con la scena allegorica ed il motto...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


il 750 non potrebbe essere tranquillamente copiato come il resto della "moneta" ?? cerco di fare un dettaglio sotto il collo della donna.comunque in basso accanto al 750 c'è un altro spazietto dove c'è scritto forse 251 M ...SI VEDE POCO è PICCOLISSIMO

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente propendo per una medaglietta augurale...mi sembra oro.Una volta medaglie del genere veniveno regalate ai ragazzi in occasione del loro compleanno o del superamento di esami,prove.FAlla vedere al tuo orafo per quanto riguarda il metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente propendo per una medaglietta augurale...mi sembra oro.Una volta medaglie del genere veniveno regalate ai ragazzi in occasione del loro compleanno o del superamento di esami,prove.FAlla vedere al tuo orafo per quanto riguarda il metallo.

si in effetti potrebbe essere.. boh nessuno sa dirmi che vuol dire AD MAJORA ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.