Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC


Risposte migliori

Gentili Utenti,

è da qualche giorno che sto pensando di fare un’operazione RAZZIA per quanto riguarda le monete del Lussemburgo di Prossima emissione, ed oggi mi sono deciso a proporla sul Nostro Amato Forum. (con in primo luogo, uno Studio di Fattibilità)

Mi sono informato da Utenti più esperti in materia di me, e direttamente dalla Banca Centrale del Lussemburgo, che le monete da 2 € CC 2010 saranno VENDIBILI sul SITO DELLA BCL soltanto in ROTOLINO da 25 Pezzi.

Il Rotolino ha un costo più alto rispetto al Valore Facciale della moneta (di poco) ma la cosa che più mi fa specie, sono le ALTISSIME spese di Spedizione della Banca Centrale.

Così ho pensato (essendo io un collezionista di 2 € CC in UNICO ESEMPLARE – cioè non ho bisogno di 25 monete in collezione ma di UNA SOLA) di fare una RAZZIA LUSSEMBURGHESE e dividere con i vari amici del Forum Interessati, Le monete e le spese.

Prenderò un ROTOLINO (quindi 25 Monete) di cui ne rimarranno disponibili 24 (una è già prevista nella mia collezione).

24 monete da dividere quindi per i vari utenti del FORUM.

Con questo messaggio, che vorrei lasciare aperto per massimo una settimana (o al raggiungimento della quota iscritti delle 24 monete) vorrei vagliare SENZA ALCUN IMPEGNO per il momento, l’interesse degli Utenti per una Operazione di questo Tipo.

Avevo pensato che, essendo BASSISSIMO il prezzo della Moneta (più o meno arriveremmo a 2,90 €/cadauna (se i prezzi rimangono quelli che finora sono stati da parte della Banca centrale del Lussemburgo…) potrei inviarLa: o a mezzo raccomandata (ovviamente però, potrei spedirLa o dalla Svizzera o dalla Francia, ma i prezzi sarebbero di gran lunga più alti), oppure visto il BASSO VALORE della MONETA, via POSTA normale (1 € di Francobollo) facendola partire dalla Francia per evitare problemi doganali svizzeri, il che farebbe costare la moneta meno di 4 € in tutto, però NON MI/VI DAREBBE nessuna GARANZIA di Ricezione (io ho inviato/spedito di Tutto ed ho sempre ricevuto di Tutto via Posta Normale, ma ho imparato anche: “MAI dire MAI”…)

Per il Pagamento, potreste benissimo utilizzare le seguenti modalità:

1) RICARICA POSTEPAY (per più di una moneta – spedite via Raccomandata)

2) INVIO DIRETTO del MONTANTE (via posta normale) ed io l’ho fatto un sacco di volte ed è sempre tutto arrivato, anche in SLOVACCHIA e Dalla Slovacchia…(Per una moneta singola spedita via posta normale)

Ovviamene, come ben capirete, l’idea è quella di far pagare agli amici del FORUM il MENO POSSIBILE per questa moneta, però ovviamente il problema sarà sempre quello delle SPESE POSTALI, e per evitare questo, ho pensato bene di usare la buona VECCHIA, LETTERA NORMALE (che però non è tracciabile…)

Vi chiedo pertanto, se foste interessati a questa Operazione,

di scrivere qui di seguito il numero di monete che desiderate (per utenti con meno di 50 messaggi sul forum, in numero massimo di 1 moneta) per altri Utenti, in numero anche superiore, fino ad un massimo di 5 - ed in più il Metodo di spedizione con cui desiderereste ricevere le monete:

1) ECOPLI (posta normale Francese) che costa meno di 1 € mi pare…(ovviamente NON TRACCIABILE)

2) RACCOMANDATA INTERNAZIONALE (purtroppo il costo dipende dal Peso, ma credo sia sui 5 € o più, anche se NON NE HO LA CERTEZZA, pertanto il costo finale lo dirò solo prima di fare l’ordine e di richiedere i Pagamenti…(OVVIAMENTE TRACCIABILE)

IMPORTANTE: io mi riterrò responsabile SOLTANTO per gli invii a mezzo raccomandata – (perché potrò rivalermi sulla Posta)

Questa, ripeto, è la PRIMA FASE, cioè lo STUDIO DI FATTIBILITA’ quindi è solo un sondaggio per vedere se sia il caso di Fare la Razzia oppure NO!

Al raggiungimento della 24 monete disponibili (i primi utenti che si sono iscritti avranno diritto di Prelazione) e, nel caso la richiesta sia più alta Tutti gli altri verranno inseriti a scalare in una lista d’attesa, che cercherò di accontentare con l’eventuale acquisto di DUE ROTOLINI dalla BCL.

Aperte quindi le PRE-ISCRIZIONI, alle quali richiederò Conferma, quando avrò il numero esatto di monete da acquistare.

Il termine di chiusura è DOMENICA 10 gennaio a mezzogiorno (TERMINE IMPROROGABILE)

Per fare un riassunto:

moneta spedita tramite posta normale (per chi desidera soltanto un esemplare) più meno 3,90 / 4 € Tutto Compreso

più monete spedite via raccomandata: 2,90 € ogni moneta (se i prezzi rimangono quelli dello scorso anno) più il costo della raccomandata Internazionale: (dai 5 € in su, visto il peso della busta…)

(un’idea sui prezzi la potete trovare qui)

http://www.laposte-export-solutions.com/fr/marches/fiches-pays/italie/recommande-international-courier

http://www.laposte.fr/courrierinternational/fileadmin/entreprise/documentation/brochure_internationale.pdf

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=174

e qui per calcolare direttamente l’invio

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=144

Monete inviate via posta normale più o meno 4 € Tutto compreso (invio di 1 moneta + il francobollo)

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

- per gli altri, invierò la copia scannerizzata della Ricevuta di Invio in Raccomandata

S.B.

P.S: NON MANDATE Messaggi Privati relativi a questa Operazione, Tutto ciò che c’è da sapere, lo scriverò su questo POST –

PPS: IO mi riterrò responsabile soltanto per gli invii a mezzo Raccomandata

PPPS: gli invii inizierebbero alla ricezione da parte mia dei rotolini Lussemburghesi

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentili Utenti,

è da qualche giorno che sto pensando di fare un’operazione RAZZIA per quanto riguarda le monete del Lussemburgo di Prossima emissione, ed oggi mi sono deciso a proporla sul Nostro Amato Forum. (con in primo luogo, uno Studio di Fattibilità)

Mi sono informato da Utenti più esperti in materia di me, e direttamente dalla Banca Centrale del Lussemburgo, che le monete da 2 € CC 2010 saranno VENDIBILI sul SITO DELLA BCL soltanto in ROTOLINO da 25 Pezzi.

Il Rotolino ha un costo più alto rispetto al Valore Facciale della moneta (di poco) ma la cosa che più mi fa specie, sono le ALTISSIME spese di Spedizione della Banca Centrale.

Così ho pensato (essendo io un collezionista di 2 € CC in UNICO ESEMPLARE – cioè non ho bisogno di 25 monete in collezione ma di UNA SOLA) di fare una RAZZIA LUSSEMBURGHESE e dividere con i vari amici del Forum Interessati, Le monete e le spese.

Prenderò un ROTOLINO (quindi 25 Monete) di cui ne rimarranno disponibili 24 (una è già prevista nella mia collezione).

24 monete da dividere quindi per i vari utenti del FORUM.

Con questo messaggio, che vorrei lasciare aperto per massimo una settimana (o al raggiungimento della quota iscritti delle 24 monete) vorrei vagliare SENZA ALCUN IMPEGNO per il momento, l’interesse degli Utenti per una Operazione di questo Tipo.

Avevo pensato che, essendo BASSISSIMO il prezzo della Moneta (più o meno arriveremmo a 2,90 €/cadauna (se i prezzi rimangono quelli che finora sono stati da parte della Banca centrale del Lussemburgo…) potrei inviarLa: o a mezzo raccomandata (ovviamente però, potrei spedirLa o dalla Svizzera o dalla Francia, ma i prezzi sarebbero di gran lunga più alti), oppure visto il BASSO VALORE della MONETA, via POSTA normale (1 € di Francobollo) facendola partire dalla Francia per evitare problemi doganali svizzeri, il che farebbe costare la moneta meno di 4 € in tutto, però NON MI/VI DAREBBE nessuna GARANZIA di Ricezione (io ho inviato/spedito di Tutto ed ho sempre ricevuto di Tutto via Posta Normale, ma ho imparato anche: “MAI dire MAI”…)

Per il Pagamento, potreste benissimo utilizzare le seguenti modalità:

1) RICARICA POSTEPAY (per più di una moneta – spedite via Raccomandata)

2) INVIO DIRETTO del MONTANTE (via posta normale) ed io l’ho fatto un sacco di volte ed è sempre tutto arrivato, anche in SLOVACCHIA e Dalla Slovacchia…(Per una moneta singola spedita via posta normale)

Ovviamene, come ben capirete, l’idea è quella di far pagare agli amici del FORUM il MENO POSSIBILE per questa moneta, però ovviamente il problema sarà sempre quello delle SPESE POSTALI, e per evitare questo, ho pensato bene di usare la buona VECCHIA, LETTERA NORMALE (che però non è tracciabile…)

Vi chiedo pertanto, se foste interessati a questa Operazione,

di scrivere qui di seguito il numero di monete che desiderate (per utenti con meno di 50 messaggi sul forum, in numero massimo di 1 moneta) per altri Utenti, in numero anche superiore, fino ad un massimo di 5 - ed in più il Metodo di spedizione con cui desiderereste ricevere le monete:

1) ECOPLI (posta normale Francese) che costa meno di 1 € mi pare…(ovviamente NON TRACCIABILE)

2) RACCOMANDATA INTERNAZIONALE (purtroppo il costo dipende dal Peso, ma credo sia sui 5 € o più, anche se NON NE HO LA CERTEZZA, pertanto il costo finale lo dirò solo prima di fare l’ordine e di richiedere i Pagamenti…(OVVIAMENTE TRACCIABILE)

IMPORTANTE: io mi riterrò responsabile SOLTANTO per gli invii a mezzo raccomandata – (perché potrò rivalermi sulla Posta)

Questa, ripeto, è la PRIMA FASE, cioè lo STUDIO DI FATTIBILITA’ quindi è solo un sondaggio per vedere se sia il caso di Fare la Razzia oppure NO!

Al raggiungimento della 24 monete disponibili (i primi utenti che si sono iscritti avranno diritto di Prelazione) e, nel caso la richiesta sia più alta Tutti gli altri verranno inseriti a scalare in una lista d’attesa, che cercherò di accontentare con l’eventuale acquisto di DUE ROTOLINI dalla BCL.

Aperte quindi le PRE-ISCRIZIONI, alle quali richiederò Conferma, quando avrò il numero esatto di monete da acquistare.

Il termine di chiusura è DOMENICA 10 gennaio a mezzogiorno (TERMINE IMPROROGABILE)

Per fare un riassunto:

moneta spedita tramite posta normale (per chi desidera soltanto un esemplare) più meno 3,90 / 4 € Tutto Compreso

più monete spedite via raccomandata: 2,90 € ogni moneta (se i prezzi rimangono quelli dello scorso anno) più il costo della raccomandata Internazionale: (dai 5 € in su, visto il peso della busta…)

(un’idea sui prezzi la potete trovare qui)

http://www.laposte-export-solutions.com/fr/marches/fiches-pays/italie/recommande-international-courier

http://www.laposte.fr/courrierinternational/fileadmin/entreprise/documentation/brochure_internationale.pdf

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=174

e qui per calcolare direttamente l’invio

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=144

Monete inviate via posta normale più o meno 4 € Tutto compreso (invio di 1 moneta + il francobollo)

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

- per gli altri, invierò la copia scannerizzata della Ricevuta di Invio in Raccomandata

S.B.

P.S: NON MANDATE Messaggi Privati relativi a questa Operazione, Tutto ciò che c’è da sapere, lo scriverò su questo POST –

PPS: IO mi riterrò responsabile soltanto per gli invii a mezzo Raccomandata

PPPS: gli invii inizierebbero alla ricezione da parte mia dei rotolini Lussemburghesi

Io sarei interessato....mi occorrerebbero 3 monete, ma visto il imite di 24 disponibilita', diamo l'opportunita' a tutti di prenderne almeno una, e poi se ne avanzano....tienimi in considerazione.

Comunque una sicuramente la prendo!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se gli utenti fossero un buon numero e/o s'impegnassero per più pezzi, Superbubu potrebbe acquistare 2 rotolini, se vuole. Le spese di spedizione dalla BCL sono fisse, €14. In questo caso diventerebbero €7 a rotolino. Le spese postali d'inoltro dalla Francia rimarrebbero uguali fino a un certo peso. Mi prenoto per 3 pezzi.

Eviterei tutta questa pappardella:

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

Non voglio neppure sapere il gruppo sanguigno di Superbubu. :D

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sarei interessato a (3) tre monete ma come ha detto Otrebor se qualche altro è interessato mi accontento anche di una moneta. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima iniziativa, grazie Superbubu.

Se fosse possibile, io sarei interessato ad una moneta ( 1 )

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se gli utenti fossero un buon numero e/o s'impegnassero per più pezzi, Superbubu potrebbe acquistare 2 rotolini, se vuole. Le spese di spedizione dalla BCL sono fisse, €14. In questo caso diventerebbero €7 a rotolino. Le spese postali d'inoltro dalla Francia rimarrebbero uguali fino a un certo peso. Mi prenoto per 3 pezzi.

Eviterei tutta questa pappardella:

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

Non voglio neppure sapere il gruppo sanguigno di Superbubu. :D

richterian come temevo,....sono stato PRESO da un attacco di FILANTROPIA....=) per fortuna che in Isvizzera gli ospedali sono "Decenti per una trasfusione"...=)

comunque vedremo: se riscuoterà successo l'iniziativa, prenderò sicuramete 2 rotolini (alla fine non è certo un dramma...) intanto hai 3 pezzi assgnati, e così siamo gi a 6 (anzi, 7 compresa la mia...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eviterei tutta questa pappardella:

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

Non voglio neppure sapere il gruppo sanguigno di Superbubu. :D

...vedi cosa vuol dire NON PARLARE QUASI MAI in Italiano...ormai non capisco più nemmeno io cosa scrivo...=)

Link al commento
Condividi su altri siti


OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

CICCIO86 > 1

SUPERBUBU > 1

_____________________

totale per il momento 11

restano (al primo rotolino) 14

se arriviamo alle 50 prenotazioni: prenderò 2 rotolini come suggerito da richterian

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento:

OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

EURIPE > 3

IACCHETTI > 2

CICCIO86 > 1

KAPPO > 1

SUPERBUBU > 1

_____________________

totale per il momento 17

restano (al primo rotolino) 8

Arrivando a 50 pezzi totali, ordinerò 2 rotolini -

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento

OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

EURIPE > 3

IACCHETTI > 2

PLINIO82 > 2

MIRKO8710 > 2

CICCIO86 > 1

KAPPO > 1

SUPERBUBU > 1

SALDI-SALDI > 2 Pezzi (attendo conferma)

_____________________

totale per il momento 23

restano (al primo rotolino) 2

Arrivando a 50 pezzi totali, ordinerò 2 rotolini -

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei interessato ad un paio di monete. grazie :) (una sola se non prenderai il secondo rotolino!!!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso inserirmi, anche io sarei disposto ad una moneta, tranquillamente due se serve!

Grazie per l'ottima iniziativa!

Modificato da ogarlo
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento

Primo Roll

------------------------

OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

EURIPE > 3

IACCHETTI > 2

PLINIO82 > 2

MIRKO8710 > 2

CICCIO86 > 1

KAPPO > 1

SUPERBUBU > 1

LEGIOPRIMIGENIA > 2

SALDI-SALDI > 2 Pezzi (attendo conferma)

(OGARLO) >2 pezzi (primo degli esclusi) lista 2° roll

_____________________

primo rotolo CONCLUSO

(IL PRIMO ROLL e quindi le persone elencate qui sopra) avranno sicuramente le monete da loro richieste

Secondo Roll

-------------------------------

OGARLO > 2

______________________

totale per il 2° roll 2

restano al 2° roll 23

Arrivando a 50 pezzi totali, ordinerò sicuramente 2 roll -

Link al commento
Condividi su altri siti


AGGIORNAMENTO:

Primo Roll

------------------------

OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

EURIPE > 3

IACCHETTI > 2

PLINIO82 > 2

MIRKO8710 > 2

CICCIO86 > 1

KAPPO > 1

SUPERBUBU > 1

LEGIOPRIMIGENIA > 2

SALDI-SALDI > 2 Pezzi (attendo conferma)

(OGARLO) >2 pezzi (primo degli esclusi) lista 2° roll

_____________________

primo roll CONCLUSO = 25 monete

(IL PRIMO ROLL e quindi le persone elencate qui sopra) avranno sicuramente le monete da loro richieste

Secondo Roll

-------------------------------

OGARLO > 2

AFORNAINI > 1

______________________

totale per il 2° roll 3

restano al 2° roll 22

Arrivando a 50 pezzi totali, ordinerò 2 roll -

Link al commento
Condividi su altri siti


AGGIORNAMENTO:

Primo Roll

------------------------

OTREBOR > 3

RICHTERIAN > 3

NERONE69 > 3

EURIPE > 3

IACCHETTI > 2

PLINIO82 > 2

MIRKO8710 > 2

CICCIO86 > 1

KAPPO > 1

SUPERBUBU > 1

LEGIOPRIMIGENIA > 2

SALDI-SALDI > 2 Pezzi (attendo conferma)

(OGARLO) >2 pezzi (primo degli esclusi) lista 2° roll

_____________________

primo roll CONCLUSO = 25 monete

(IL PRIMO ROLL e quindi le persone elencate qui sopra) avranno sicuramente le monete da loro richieste

Secondo Roll

-------------------------------

OGARLO > 2

AFORNAINI > 1

ANSELMOTITO > 1

MASTINO > 1

______________________

totale per il 2° roll 5

restano al 2° roll 20

Arrivando a 50 pezzi totali, ordinerò 2 roll -

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.