Vai al contenuto
IGNORED

Monete Romane


Reboldi

Cosa collezionate?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

hehe, mi piacerebbe sapere quale tipologia di monete state collezionando, o predilite, ho inserito soltanto le monete più frequenti, ma se non siete su questa tipologia votate pure per altro, però non dimenticatevi di motivare la risposta, il mio voto è andato ai Sesterzi, non per un motivo preciso, semplicemente l'estetica mi cattura di più
ciao
Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono Sesterzi , perche' ?
Amo i moduli grossi con dei bei ritratti ed e' un piacere tenerli in mano
Naturalmente non disdegno i denari , il fascino dell' argento e' sempre vivo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato denari ma in realta' tutto cio' che e' argento per cui :

- Denari
- Antoniniano
- Siliquae
- Argentei

e, quando me lo posso permettere anche oro per cui
- Solidi
- Tremisse
Link al commento
Condividi su altri siti


denari :) adoro quelli repubblicani :)

spero un domani di fare un bel regalo alle mie bimbe e francamente non so se avranno tutta la pazienza che io dedico al bronzo...
perciò ho optato su tutto ciò che è argento
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Euriale' date='21 ottobre 2005, 21:11']denari :)  adoro quelli repubblicani  :)

spero un domani di fare un bel regalo alle mie bimbe e francamente non so se avranno tutta la pazienza che io dedico al bronzo...
perciò ho optato su tutto ciò che è argento
[right][snapback]61152[/snapback][/right]
[/quote]


Anche a me piacciono molto.
Prima o poi mi prendero' anche un 'EID.MAR'.............. se necessario anche falso !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato assi, che sono presenti in maggior numero nella mia collezione: ma poi anche sesterzi, antoniniani e qualche denario.
In ogni caso prediligo le monete in bronzo (cioè, mi piacerebbe l'oro, però... :rolleyes: )

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato assi, ma colleziono tutte le tipologie di monete (basta che la tasca lo permetta), ma prediligo le monete con S. C. (senato consulto se non erro). non so perche , ma la S. C. mi sa + di "romano" non so spiegarlo. Quindi ho votato assi ma anche dupondi e sesterzi.
Ciao Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


Denari repubblicani anche per me, li trovo splendidi.
sarà una mia impressione personale ma mi sembra più facile trovare questa tipologia di monete in buone conservazioni.

Trovo inoltre bellissimo il contrasto chiaro-scuro che a volte forma la patina su queste monete ( chiare le parti in rilievo e scuro il fondo)

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Antoniniani, anche se in generale prediligo tutta la monetazione imperiale in argento: possiedo anche alcuni Solidi (ma proprio pochi pochi :P ...) ed alcuni Follis che proprio in questi giorni sto finendo di catalogare, anche grazie al vostro aiuto :) ).
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Follis del IV Secolo , Maiorine , e il mio sogno sarebbe avere un Triplo Miliarense di Costanzo II , ma costa troppo ... :(

Ho un "Flirt" anche con i Den. Repubblicani , ma è una relazione pericolosa ....
E' come avere due o tre Mogli che non sanno nulla una dell'altra ...che fatica...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.