Vai al contenuto
IGNORED

20lire vittorio emanuele III 1928 littore


Risposte migliori

Che patina scura che ha . . . riusciresti a postare le immagini in 2 post diversi ma in alta risoluzione grazie !!!

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Patacca per i motivi sopracitati, ovvero bordo al dritto inesistente.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Ho visto alla recente mostra dei coni falsi, secondo me dipende dalla centratura e qualità del tondello prima del conio. La perlinatura era buona sul conio falso, sarebbe stato interessante vedere anche un tondello falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

post-19402-1262780262,31_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Ma soprattutto nn ci siamo con peso e diametro . . . per me se la metti vicino a una calamita viene attratta !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.