Vai al contenuto
IGNORED

Littore 1927


Risposte migliori

dettaglio del settore con la perlinatura sospetta

post-11238-1262646921,05_thumb.jpg

dispongo di foto ad alta definizione, se mi dite come fare e se lo ritenete utile le post volentieri

Un saluto e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un pò piccole, ma a me sembra tutto a posto, spesso nel '27 la perlinatura è imperfetta.

Cos'è di preciso Ramossen che non ti quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un pò piccole, ma a me sembra tutto a posto, spesso nel '27 la perlinatura è imperfetta.

Cos'è di preciso Ramossen che non ti quadra?

non saprei... io sapevo che quella del 28 poteva essere lievemente imperfetta ma non quella del 27...

vai te a capire quante storie ci raccontano.. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei... io sapevo che quella del 28 poteva essere lievemente imperfetta ma non quella del 27...

vai te a capire quante storie ci raccontano.. :( :(

Quoto anche a me risulta che la 27 sia di prima classe (devo dire che fino ad ora ho sempre avuto conferma), per la moneta postata così ad occhio direi che è buona anche se in bassa conservazione il che giustifica l'usura sulla perlinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Sembrerebbe originale ma in bassa conservazione. Definirla BB è utopistico. Di conseguenza la perlinatura è usurata come il resto della moneta.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe originale ma in bassa conservazione. Definirla BB è utopistico. Di conseguenza la perlinatura è usurata come il resto della moneta.

Carlo

Ringrazio tutti per i loro pareri, concordo ovviamente sulla bassa conservazione della moneta, quello che non capisco è come l'eventuale giustificabilissima usura del bordo riguardi solo un settore e non, in modo più o meno omogeneo, tutto il contorno della moneta. E' questo che suscita il mio dubbio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla bassa conservazione ok, quello che a me ha lasciato perplesso è il fatto che nel punto incriminato la perlinatura tenda come ad "uscire" dal bordo, mentre negli altri punti sebbene molto consumata "stia al suo posto"... spero di aver reso l'idea di quel che intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla bassa conservazione ok, quello che a me ha lasciato perplesso è il fatto che nel punto incriminato la perlinatura tenda come ad "uscire" dal bordo, mentre negli altri punti sebbene molto consumata "stia al suo posto"... spero di aver reso l'idea di quel che intendo..

ossia che possa essere decentrata; è proprio questa la mia "paura" anche se la sensazione che dà avendola in mano è quella dell'usura con leggero effetto arrotondante del bordo, ripeto però: perchè solo in quel settore mentre nel resto della moneta la perlinatura è praticamente intatta ? Un'erosione del genere così come quella dei rilievi superiori del rovescio è coerente con la mancanza di soil 15 centigrammi dal dovuto al momento della coniazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


nei littori, e piu' spesso nel 1928, mi e' capitato di trovare perlinature non omogenee, dove alcuni punti perfetti...in altre parti a meta'...o a volte quasi inesistenti addirittura quasi lisci..e arrotondati..pur essendo originale..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.