Vai al contenuto
IGNORED

qualcuno puo aiutarmi?


tetoato

Risposte migliori

ciao a tutti... sono stefano e sono un nuovo iscritto.

ho un sacco di monete che partono dal 1846 e arrivano al 2000 un po di queste mi hanno colpito.

1-200 lire del 1977

2-500 lire argento caravelle

3-una monetina d'oro con su il diavoletti del milan

qualcuno di voi sa dove posso trovare un posto dove posso portare le mie monete e ferle valutare( sempre che esista un posto cosi) e soprattutto vicino milano

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti... sono stefano e sono un nuovo iscritto.

ho un sacco di monete che partono dal 1846 e arrivano al 2000 un po di queste mi hanno colpito.

1-200 lire del 1977

2-500 lire argento caravelle

3-una monetina d'oro con su il diavoletti del milan

qualcuno di voi sa dove posso trovare un posto dove posso portare le mie monete e ferle valutare( sempre che esista un posto cosi) e soprattutto vicino milano

Ciao Stefano,

quella del Milan non è una moneta, ma una medaglietta : vale il peso dell'oro se la rivendi ad un orefice, a meno che tu non trovi un fan della squadra a cui possa interessare.

Le altre sono tutte italiane ? Quante sono?

Se ne hai qualcuna che ti interessa in modo particolare puoi chiedere qui nel sito, ma se sono....un sacco, magari puoi mostrarle ad un collezionista, oppure ad un commerciante. Saluti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci metteresti delle foto qui sul forum almeno quelle del 1800 cosi per i piu esperti ti potranno dare qualche valutazione ;)

Un ciao anche da parte mia tetoato :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano,

quella del Milan non è una moneta, ma una medaglietta : vale il peso dell'oro se la rivendi ad un orefice, a meno che tu non trovi un fan della squadra a cui possa interessare.

Sempre che sia d'oro e non solo bagnata in oro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente non capisco niente di numismatica ma per quanto riguarda le due monete d'argento da 500 lire (guarda caso anch'io ne posseggo due) ti posso assicurare che non hanno valore.

O meglio....se sono "fior di conio" (vale a dire più che perfette, senza graffi e segni di usura vari) possono valere tra i 30 e i 50 euro....forse anche meno.

Dico questo perchè anche tu come me...ne sono praticamente certo....hai le 500 lire "regolari".

Quelle che valgono una fortuna (si parla di almeno 10.000 euro) (sì...proprio diecimila e più) sono quelle cosidette di "prova" coniate nel 1957 e che a causa del conio errato riportano le bandierine in cima all'albero maestro che svolazzano controvento.

Qualcuno può ringraziare il cesellatore...io...ahimè...no!

Le avrò guardate 100 volte nella speranza che si girassero dall'altra parte....ma ovviamente le bandierine delle mie due monete continuano a svolazzare nel senso giusto come le vele.

http://qkpic.com/7b032

Modificato da coins&stamps
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Praticamente non capisco niente di numismatica ma per quanto riguarda le due monete d'argento da 500 lire (guarda caso anch'io ne posseggo due) ti posso assicurare che non hanno valore.

O meglio....se sono "fior di conio" (vale a dire più che perfette, senza graffi e segni di usura vari) possono valere tra i 30 e i 50 euro....forse anche meno.

Dico questo perchè anche tu come me...ne sono praticamente certo....hai le 500 lire "regolari".

Quelle che valgono una fortuna (si parla di almeno 10.000 euro) (sì...proprio diecimila e più) sono quelle cosidette di "prova" coniate nel 1957 e che a causa del conio errato riportano le bandierine in cima all'albero maestro che svolazzano controvento.

Qualcuno può ringraziare il cesellatore...io...ahimè...no!

Le avrò guardate 100 volte nella speranza che si girassero dall'altra parte....ma ovviamente le bandierine delle mie due monete continuano a svolazzare nel senso giusto come le vele.

http://qkpic.com/7b032

30 euro????ma secondo me di lusso se ne ricavi 15 da uno sprovveduto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le avrò guardate 100 volte nella speranza che si girassero dall'altra parte....ma ovviamente le bandierine delle mie due monete continuano a svolazzare nel senso giusto come le vele.

soffia... soffia... che forse riesci a farle girare dall'altra parte... :P:-) :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.