Vai al contenuto
IGNORED

Carta Cliente zecca portoghese


Risposte migliori

Salve, qualche tempo fa mi sono iscritto come cliente alla Impresa national - casa da moneda, tramite il sito della stessa.

Oggi mi è stata recapitata una carta, con tanto di chip, utile per gli acquisti, credo funga da conto deposito.

SApete come funziona? è arrivata a qualcuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata anche a me.

Penso sia una carta fidelizzazione (tipo quelle del carburante)

Infatti ogni 375 Euro di spesa presso la sede della INCM, o di acquisti online, riceverai uno sconto di 18.75 su un successivo acquisto.

E' quello che ho capito dalla lettera di accompagnamento (in portoghese) alla card.

Un saluto a tutti :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la traduzione:

Scheda cliente INCM

Con il cliente la carta INCM aumentare il valore degli acquisti dei nostri clienti. Pertanto, per ogni accumulo 375 euro acquisti qualsiasi della nostra libreria o nel nostro negozio online, il client INCM titolare carta riceveranno automaticamente un'offerta di assegno in euro 18,75 valore, che può riscattare in acquisti successivi. Inoltre, i titolari di carta possono ricevere regolarmente informazioni sui client INCM sul nostro prodotto offrendo, campagne promozionali, etc. Vedere il regolamento i vantaggi e la carta di utilizzo regole INCM client. E dopo aver apportato l'applicazione per l'adesione.

REGOLAMENTO

1. Concessione e rilascia la carta 1.1. La "carta" è concesso INCM client a tutte le persone fisiche o giuridiche; 1.2. La carta è rilasciata su richiesta del cliente, completando l'appartenenza carta; 1.3. La richiesta è convalidata dal INCM;

1.4. Può essere utilizzato solo dal giorno successivo a quello della sua convalida;

1.5. L'attribuzione del numero della carta di avviene automaticamente e immediatamente via e-mail o lettera;

1.6. Il rilascio della carta è fatto più tardi, libreria essere consegnato o inviato all'indirizzo del cliente.

2. Uso della scheda 2.1. La carta può essere utilizzata in acquisti di tutti i prodotti INCM, librerie, gli ordini postali e sito di Web INCM negozio online, ad eccezione delle pubblicazioni per gli annunci e le firme DR e valute scambiate al valore nominale;

2.2. I prodotti scontati vendita non formulata in questo regime, non sono considerati ai fini del cliente INCM "carta";

2.3. Il titolare della carta riceverà in euro 18,75 offrendo assegno per ciascun volume degli acquisti 375 euro, senza IVA, accumulate entro meno di 1 anno.

3. Institutionscheck-3.1. Assegni offerta corrisponde al 5 % dell'importo totale della vendita viene assegnata per ogni importo di acquisto accumulato 375 euro;

3.2. L'assegno-offerta viene inviato all'indirizzo di residenza del cliente;

3.3. Ogni assegno-offerta ha una validità massima di 6 mesi;

3.4. Se l'acquirente dei prodotti è il titolare della carta INCM "client", si può riscattare negozio online che offrono loro assegni;

3.5. Assegni offerta non possa essere riscattata sul valore del cambio o denominazione in pagamento di spese postali;

3.6 Può essere utilizzato più di una offerta in assegno un acquisto stesso, purché l'importo totale dell'acquisto è maggiore.

4. Altri benefici di là degli sconti, i titolari di carta cliente possano ancora godere: 4.1. Campagne di promozione specifici per i titolari di carta;

4.2. Per essere informati in tempo utile, specialmente tramite posta elettronica, l'inizio della commercializzazione di prodotti di INCM.

http://www.incm.pt/site/divulgacao_cartao_cliente.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che cosa avete scritto dove c'è Número de Identificação Fiscal il codice fiscale non entra?

In Portogallo il codice fiscale è strutturato in modo differente dal nostro.

Inserisci i caratteri del tuo codice fiscale fino a quando il software te lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti


La ritengo un'ottima iniziativa. Speriamo che facciano lo stesso anche le altre zecche, come ad esempio l'IPZS e la BCL ...

Lo spero anch'io, soprattutto per quanto riguarda l'IPZS

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra quindi che spendendo 375 euro in un anno si possa usufruire dello sconto. Questo è molto positivo!!!!!!.

E' chiaro che il periodo di tempo per poter spendere è pari ad un anno ?

Che voi sappiate l' INCM accetta pagamenti con la postepay? Perchè io finora ho sempre pagato con carta di credito tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra quindi che spendendo 375 euro in un anno si possa usufruire dello sconto. Questo è molto positivo!!!!!!.

E' chiaro che il periodo di tempo per poter spendere è pari ad un anno ?

Che voi sappiate l' INCM accetta pagamenti con la postepay? Perchè io finora ho sempre pagato con carta di credito tradizionale.

Io ho pagato con postepay ed è andato tutto bene. sono anche velocissimi nelle spedizioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho pagato con postepay ed è andato tutto bene. sono anche velocissimi nelle spedizioni. ;)

Grazie Nerone per l'informazione, per il futuro allora utilizzerò la postepay , infatti per gli acquisti effettuati in passato su INCM ho avuto sempre un po di timore anche se poi non è mai successo niente.

E' vero ,confermo che le spedizioni sono velocissime, anche se devo ammettere che la qualità delle monete non è il massimo. Io ho sempre preso i 2 euro commemorativi al prezzo normale di 2 euro, mi sembrano come circolati anche se in realtà non dovrebbero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Nerone per l'informazione, per il futuro allora utilizzerò la postepay , infatti per gli acquisti effettuati in passato su INCM ho avuto sempre un po di timore anche se poi non è mai successo niente.

E' vero ,confermo che le spedizioni sono velocissime, anche se devo ammettere che la qualità delle monete non è il massimo. Io ho sempre preso i 2 euro commemorativi al prezzo normale di 2 euro, mi sembrano come circolati anche se in realtà non dovrebbero essere.

Prego ;)

comunque le monete dipende anche da chi le spedisce. a me sono arrivate imbustate separate e con conio accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se devo ammettere che la qualità delle monete non è il massimo. Io ho sempre preso i 2 euro commemorativi al prezzo normale di 2 euro, mi sembrano come circolati anche se in realtà non dovrebbero essere.

prova ad aquistare le monete in blister in versione BNC e vedrai che differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


prova ad aquistare le monete in blister in versione BNC e vedrai che differenza.

Ha ragione Diabolik, la differenza c'è e si vede ...eccome se si vede!

Costano un po di più ma ne vale la pena, GARANTITO!!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha ragione Diabolik, la differenza c'è e si vede ...eccome se si vede!

Costano un po di più ma ne vale la pena, GARANTITO!!!wink.gif

Garantisco pure io, io ho sia moneta presa da rotolino che quella in coin card la differenza è notevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre la differenza non dovebb'essere affatto notevole tra UNC e BU ... !?!

Non parlo specificamente del Portgallo ma in genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se questa carta la mandano d'ufficio o bisogna attivarsi per averla. Io ho preso dal loro sito le monete commemorative del 2008 e del 2009, non ho fatto però acquisti di BNC o di divisionale. La riceverò o devo richiederla io?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'informazione, in futuro seguirò i vostri consigli, però in realtà sono daccordo con Papillon in quanto la differenza non dovrebbe esserci.

La stessa situazione l'ho notata peri 2 cc italiani, quando vado a prenderli dalla Banca d'Italia sembrano come circolati eppure arrivano da rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie per l'informazione, in futuro seguirò i vostri consigli, però in realtà sono daccordo con Papillon in quanto la differenza non dovrebbe esserci.

La stessa situazione l'ho notata peri 2 cc italiani, quando vado a prenderli dalla Banca d'Italia sembrano come circolati eppure arrivano da rotolino.

Io mi sono fatto un'idea!

Ti faccio un esempio per farti capire come funziona la scelta delle monete ( secondo il mio punto di vista)

Intanto non c'è nessun omino che sceglie le monete una per una, questo è sicuro.

Le monete escono dalla pressa e tramite un nastro trasportatore vanno a finire in un cassone dove quando il cassone è vuoto le monete cadendo da una certa altezza subiscono dei colpi dovuti alla caduta.. continuamente, man mano che il cassone si riempie anche lo spazio di caduta diminuisce e quindi le monete subiscono sempre comunque dei leggeri colpetti... ma in forma più lieve.

l'ultimo strato di queste monete (quando il cassone è pieno) vengono inserite nei blister , figuriamoci le monete che giaciono ancora in fondo al cassone come saranno conciate, lo sapremo solo quando apriremo i nostri rotolini,che contengono dopotutto delle monete destinate alla circoazione e poco importa se hanno segni più o meno evidenti dovuti al contatto delle stesse.

post-14814-1264020063,13_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io mi sono fatto un'idea!

Ti faccio un esempio per farti capire come funziona la scelta delle monete ( secondo il mio punto di vista)

Intanto non c'è nessun omino che sceglie le monete una per una, questo è sicuro.

Le monete escono dalla pressa e tramite un nastro trasportatore vanno a finire in un cassone dove quando il cassone è vuoto le monete cadendo da una certa altezza subiscono dei colpi dovuti alla caduta.. continuamente, man mano che il cassone si riempie anche lo spazio di caduta diminuisce e quindi le monete subiscono sempre comunque dei leggeri colpetti... ma in forma più lieve.

l'ultimo strato di queste monete (quando il cassone è pieno) vengono inserite nei blister , figuriamoci le monete che giaciono ancora in fondo al cassone come saranno conciate, lo sapremo solo quando apriremo i nostri rotolini,che contengono dopotutto delle monete destinate alla circoazione e poco importa se hanno segni più o meno evidenti dovuti al contatto delle stesse.

Ottima analisi e ottimo disegnino :D Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non conoscendo come effettivamente funzionino le cose all'interno della zecca, mi va bene la tua spiegazione che mi sembra più che logica.

Allora ora mi pongo un'altra domanda, le stesse tipologie di monete (parlo di 2 cc) le ho ricevute da rotolini di altre nazioni, io personalmente ho avuto tra le mani rotolini della Grecia, è ho notato che rispetto ai 2 cc italiane da rotilino mi sembrano di qualità superiore (senza aloni, e no sembrano circolati).

Quindi le altre zecche per i 2 cc da rotolini hanno una maggior cura nel selezionare le monete oppure hanno proprio all'origine una qualità superiore di conio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conoscendo come effettivamente funzionino le cose all'interno della zecca, mi va bene la tua spiegazione che mi sembra più che logica.

Allora ora mi pongo un'altra domanda, le stesse tipologie di monete (parlo di 2 cc) le ho ricevute da rotolini di altre nazioni, io personalmente ho avuto tra le mani rotolini della Grecia, è ho notato che rispetto ai 2 cc italiane da rotilino mi sembrano di qualità superiore (senza aloni, e no sembrano circolati).

Quindi le altre zecche per i 2 cc da rotolini hanno una maggior cura nel selezionare le monete oppure hanno proprio all'origine una qualità superiore di conio ?

Le monete destinate alla normale circolazione hanno tutte lo stesso procedimento di coniazione.

Può accadere però che alcune monete abbiamo un conio migliore di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.