Vai al contenuto
IGNORED

sarebbe interessante se in edicola....


Risposte migliori

se in edicola vendessero diversi numeri di fascicoli relativi alle monete euro,magari inserendo le immagini delle monete euro e allegarli esempio 1 centesimo fdc francese/spagnolo/portoghese ecc... sarebbe un sistema per avvicinare nuove persone al mondo della numismatica :D ,non credete?in edicola è uscita anche la raccolta di francobolli allegando 30 francobolli mondiali e un francobollo in oro da 20 k a 1,99 euro :D .

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti


infatti non bisogna regalarle,si parte da un prezzo basso per monete comuni poi magari dopo una 60ina di uscite finisce in modo che i pezzi mancanti si cercano in circolazione ;) o si comprano nei mercatini/internet

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che, anni fa, abbiano fatto qualcosa di simile con le monete mondiali, almeno così mi hanno detto

si, infatti. io credo di essere uno dei pochi che la compro'!!!!! :D

monete, banconote e fascicoli!!!!! ma niente di che credimi... <_<

comunque non sarebbe male se uscisse una pubblicazione simile sugli euro, magari anche per aggiornare le uscite delle monete stato per stato...si, proprio carino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi siete però chiesti a che prezzo? Generalmente le prime uscite vengono proposte a prezzi abbastanza invitanti..., poi arriva la badosta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che, anni fa, abbiano fatto qualcosa di simile con le monete mondiali, almeno così mi hanno detto

Ci sono sempre state, anche se sono molto scettico su questo tipo di raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che si possano regalare monete aventi corso legale... Perlomeno quelle di paesi importanti...

beh anche se di difficile applicazione potrebbe essere interessante una raccolta con le lire e le monete pre euro magari da fare in tutta la zona europea cosi da avere un bacino di vendita maggiore ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi siete però chiesti a che prezzo? Generalmente le prime uscite vengono proposte a prezzi abbastanza invitanti..., poi arriva la badosta...

Dalla seconda uscita il prezzo raddoppiato se non addirittura triplicato..

Link al commento
Condividi su altri siti


Considero questo tipo di iniziative di scarso valore.

Il materiale proposto è quasi sempre di bassa qualità, proposto a prezzi altissimi.

La numismatica è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi siete però chiesti a che prezzo? Generalmente le prime uscite vengono proposte a prezzi abbastanza invitanti..., poi arriva la badosta...

Concordo; da ragazzini i miei mi comprarono la prima versione di quello che propone ora la Gazzetta... sicuramente per un ragazzo che si avvicinava alla filatelia era una gran cosa, ma vi assicuro che il prezzo è sopra a quello che ognuno di noi potrebbe spendere comprandosi il tutto da soli. I fascicoli ormai con l'avvento di Internet e i forum non hanno molto valore... e i bolli o le monete che siano tramite i soliti canali e alcuni commercianti con i prezzi davvero ottimi uno li può prendere tranquillamente da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordo che da ragazzino vendevano qualcosa del genere con monete mondiali.....

ricordo ancora le prime uscite con monete dell indonesia.... ma poi ho lasciato perdere x i troppi costi...penso sia meglio fare una spesa di catalogo cartaceo e poi scegliere quello che si vuole e ci si puo permettere senza dare modo di ulteriori speculazioni....su questo tipo di monetazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Io a suo tempo completai la raccolta della De Agostini "monete del Mondo".

Inserivano nei fascicoli tre monetine per paese e, ogni tanto, delle banconote.

E' vero che i fascicoli costavano di più del valore delle monete (me li comprava papà!), ma la guida al collezionismo di monete e le nozioni sui paesi del mondo erano interessanti e mi hanno fatto approfondire molto l'argomento poichè all'epoca non avevo testi di riferimento e neanche internet. :)

per i principianti può andare :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.