Vai al contenuto
IGNORED

Mi vorrei togliere una curiosità! come la giudicate?


LaFenice

Risposte migliori

Ciao a tutti :D

Vorrei togliermi una curiosità.....voi come giudicate questa moneta? :P :P

fn4eg0.jpg

wsn2ib.jpg

Le borchie sono state cancellate perchè non ho intenzione di fare processi a nessuno a prescindere dalle vostre valutazioni...suona un poco minaccioso meglio se metto un sorriso qua e la :D :D :D eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • LaFenice

    21

  • angelonidaniele

    12

  • cembruno5500

    10

  • toto

    8

Utenti più attivi in questa discussione

ciao e grazie delle risposte :D

purtroppo la mia macchinetta fotografica è quello che è <_< un po vecchiotta.....e lo scanner è rotto...provvedero con delle nuove foto il prima possibile...

La moneta è del 1966

Credo che dalla foto sia comunque evidente della rosetta e della mano i rilievi siano......diciamo poco evidenti....voi che ne pensate

Poi vi dico come è periziata tranquilli :D ma non da chi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

non QFDC ma FDC!!!! ho acquistato direttamente da lui quindi non è taroccata <_<

Io ho comprato a scatola chiusa ed ho sbagliato fidandomi del perito che è stimato e riconosciuto da molti.......Mi sta bene!!! ho pensato da lui non acquistero più nulla e non lo consiglierò mai a nessuno (come perdere un nuovo acquirente).

HO IMPARATO LA LEZIONE A 20 EURO.....accettabile...ma che rosicata :P

Ora spero che sia più chiaro il senso della discussione "periti aiutateci siamo neofiti" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC?

:o :o :o :blink: :blink: :blink:

neanche con il binocolo è FDC, ma neanche si avvicina minimamente.

Taroccata non lo è, ma come hai fatto acquistare a scatola chiusa una moneta così, dichiarata in FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapevo che il venditore era il perito in questine e mi sono fidato....è molto stimato....ho imparato la lezione ma ti giuro che mi sono girate :angry:

Credo che questo sia un problema serio che allontana i nofiti dalla numismatica.....come avrai capito il mio intento non è gettare la croce addosso a nessuno ma affrontare seriamente un problema che non può essere aggirato....io mi sono molto appassionato alla numismatica altrimenti credo che avrei abbandonato......perchè dare denaro a chi in te vede solo un persona da fregare???? :D avrei smesso per ripicca....ma per fortuna la mia passione è molto più forte

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapevo che il venditore era il perito in questine e mi sono fidato....è molto stimato....ho imparato la lezione ma ti giuro che mi sono girate :angry:

Credo che questo sia un problema serio che allontana i nofiti dalla numismatica.....come avrai capito il mio intento non è gettare la croce addosso a nessuno ma affrontare seriamente un problema che non può essere aggirato....io mi sono molto appassionato alla numismatica altrimenti credo che avrei abbandonato......perchè dare denaro a chi in te vede solo un persona da fregare???? :D avrei smesso per ripicca....ma per fortuna la mia passione è molto più forte

Bravo, però vai con i piedi di piombo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

Forse voi è da molto tempo che collezionete e non fate più caso a queste cose.. :blink: ma vi rendete conto che ognuno di voi crede che i periti siano persone delle quali non ci si può fidare (quello si...quello no...ma i si e i no cambiano a seconda di chi parla)? Siete tutti diffidenti nei loro confronti e anche se spesso ci si cela con la frase "tutti possono sbagliare" il vostro pensiero è chiaro.....Ma secondo voi è normale? Io sono una specie di professionista e vi giuro che questa visione della professione c'è solo in campo numismatico....o almeno spero

Link al commento
Condividi su altri siti


Io cmq prima di dare giudizi preferirei vedere una immagine migliore, se non addirittura la moneta dal vivo: onestamente da una foto così pessima per me questo 100 lire potrebbe essere benissimo BB come FDC..... ho imparato col tempo a non fidarmi troppo delle immagini fotografiche, soprattutto quando sono di qualità così scarsa: mi è capitato spesso di vedere dal vivo monete postate sul forum, definite da molti BB e poi rivelatesi dal vivo bellissimi FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo domani mi faccio prestare un macchina migliore per fare le foto e ti accontento...ma la mano sul ramo si vede benissimo....non c'è :D

poi ognuno può dare le valutazioni che vuole :P Qualunque sia la valutazione giusta la domanda che mi sono posto è "può un perito classificare FDC una 100 lire 1966 dove le dita non si vedono e la rosetta neante? (io l'ho davanti)......Solo nel caso in cui sia una moneta non circolata ma con un evidente difetto di conio ;)

Ho iniziato un post che fino ad ora non ha avuto risposta chiedendo ai periti di definere per loro cosa è un FDC.

Se uno mi risponde che è una moneta non circolata ma che può avere degli evidenti difetti di conio stanco allora va benissimo.....ma dubito che acquisterei monete periziate da lui... :D

Vedo però che nessuno si sbilancia....mi chiedo il perchè...io non ci vedo niente di male ad avere criteri di giudizio differenti, da quello che ho capito ad es. se aquisto una moneta Zamboni so che egli valuta o ha valutato come componente principale i rilievi, altri danno molta importanza ai colpetti e al lustro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, la moneta è stata periziata da me, non ho nessun problema a farmi riconoscere come venditore della suddetta moneta; purtroppo con questo cliente avevo già avuto dei problemi con un acquisto precedente: la mancata consegna del plico postale con le monete da lui acquistate su ebay in agosto e spedite in contrassegno (ovviamente senza colpe ne da parte mia che sua!!!) in quanto da un 'inchiesta delle poste è risultata smarrita/furtata...

..non QFDC ma FDC!!!! ho acquistato direttamente da lui quindi non è taroccata

Io ho comprato a scatola chiusa ed ho sbagliato fidandomi del perito che è stimato e riconosciuto da molti.......Mi sta bene!!! ho pensato da lui non acquistero più nulla e non lo consiglierò mai a nessuno (come perdere un nuovo acquirente).

HO IMPARATO LA LEZIONE A 20 EURO.....accettabile...ma che rosicata

con il secondo acquisto sempre su ebay il 29 settembre a Euro 14,50 (come da scontrino fiscale allegato, 21,50 comprese le spese di spedizione in contrassegno) ho inviato la moneta da 100 lire 1966 (proveniente da rotolino) da me classificata FDC.

Chiunque riceve una moneta e non la reputa soddisfacente, può sempre avvalersi del diritto di recesso dall'acquisto entro i 10 giorni!!!!

Io resto comunque sempre disponibile a riprendermi la moneta (anche se sono passati i canonici 10 giorni di diritto di recesso).

Dalla foto postata qui non si può certo capire se la moneta è FDC o non lo è (moneta per altro presa da rotolino e sigillata)

Spero che il signor La Fenice resti mio cliente nonostante questi piccoli, sfortunati e incresciosi intoppi e con questo porgo a tutti i miei più distinti saluti.

Paolo Manfredini

Link al commento
Condividi su altri siti


peraltro questo è il feedback rilasciato dall'acquirente al momento del ricevimento della moneta.....

Perfetto! oggetto come descrizione!!!spedizione veloce! acquistate con sicurezza Acquirente:

lafenice1983

10-ott-09 15:09

*TRIU* ITALIA 100 LIRE 1966 PERIZIATA (#120470406736) EUR 14,50

Link al commento
Condividi su altri siti


io sto alla presente dalla foto non si puo capire lo stato di conservazione ma penso che sia difficile sbagliarsi di molto su moneta da rotolino la foto è torbida almeno al mio pc comunque il sig. Paolo Manfredini da tutte le garanzie del caso ho letto la risposta fossero tutti cosi i professionisti non si avrebbero mai problemi credimi Lafenice un ottimo professionista e serio per la moneta mi piacerebbe vederla de visu insieme al mio amico Cemb e molto probabilmente saremmo vicini se non uguali come conservazione attribuita alla moneta che tra l'altro alcune volte è opinabile come hai potuto verificare in vari post con questo vi faccio un saluto ed un augurio di buon anno e tante soddisfazioni

un saluto Angeloni Daniele luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'ultima cosa... nel ringraziare per la stima l'amico Angeloni Daniele, volevo dire che anche io come tutti gli altri posso sbagliare, può essere capitata una svista nella fretta della spedizione, finche non vedrò la moneta in mano (purtroppo o per fortuna non è l'unica moneta che ho venduto negli ultimi 4 mesi) non posso aggiungere altro sulla conservazione di questa moneta. Resto sempre a disposizione di Alfredo (La Fenice)

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima risposta che sono sicuro che rinfrancherà gli amici Alfredo e Paolo

un saluto ed un augurio di buon anno

angeloni daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa, è una delle tante o poche volte che mi prenderei a schiaffi e a calcio nel :moon: .

Lo ripeto continuamente, non si giudica mai una moneta da scansioni o fotografie perchè non si può valutare obiettivamente (soprattutto l' acmonital).

Ha ragione da vendere l' amico Paolino con il suo intervento, è capitato tantissime volte di dare una certa valutazione e vedere poi, dal vivo,

la moneta completamente diversa, infatti può essere benissimo di tutto (come in questo caso). Penso che le foto postate non siano quelle del inserzione del amico Paolo ma quelle eseguite dal utente LaFenice.

Perciò a questo punto chiedo pubblicamente scusa al mio amico Paolone perchè la svista l' ha presa il sottoscritto.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti :D

Il motivo per il quale non avevo svelato il nome del perito era proprio perchè non volevo che la discussione andasse su dei binari personali che a nessuno interessano :D

Detto questo mi sento però di rispondere alle osservazioni esposte dal Sig. Manfredini senza però voler dar vita ad una discussione polemica che a "lamoneta" sicuramente non serve.

In primo luogo vorrei capire se il Sig. Manfredini è nella veste di commerciante o nella veste di perito. Dalle risposte mi sembra di intuire che la sua veste è quella del commerciante, veste nella quale nessuno lo ha criticato (il fed sul noto sito ne è la prova).

Non vedo cosa c'entrino i problemi sulla prima contrattazione visto che come dice lui "ovviamente senza colpe ne da parte mia che sua!!!"... non possiamo farci niente se nelle poste ci sono dei ladri :D :D :D :D

Io ho acquistato da un sito commerciale un bene. Il commercinte si è comportato benissimo e non ho avuto nulla da ridire...spedizione veloce , imballaggio perfetto ecc... quello sulla quale non sono daccordo è sul suo concetto di FDC (che per lui, da quello che ho capitio, è lo "stato zecca") per me un fior di conio (fiore)è una moneta che oltre ad essere allo stato zecca è anche ben coniata..senza difetti..o almeno mi aspetto che siano specificati nella perizia. Cosa avrei dovuto fare? Criticare un commerciante perfetto? no credo sia più giusto aprire una coversezione su cosa i periti intendano quando sigillano le monete con la dicitura FDC... e cosi ho fatto.

Il fatto che io non acquisti più monete da lei è perchè non mi trovo d'accordo con il suo concetto di FDC e non certo perchè lei è disoneso (spero di aver espresso bene il concetto :P lei onesto ma parere di FDC diverso dal mio).

Detto questo mi dispiace sapere che per i periti per essere FDC basta che le monete provengono da un rotolino di una zecca (quella italiana) dove la qualità non è certo il suo punto di forza.

Esposte le mie risposte all'intervento precedente ho una domanda da fare al Sing. Manfredini

Una moneta non circolata con conio stanco o con un altro difetto è per lei un FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco altre immagini

2h4yhci.jpg

29mqgsg.jpg

2nrfuo2.jpg

28ckkee.jpg

Non sono in grado al momento di fare foto migliori :P provvedero non appena mi presteranno una macchina fotografica migliore... :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato per caso la serie repubblica zecca 1970 ed ho notato segnetti nel pezzo da 100 e nel pezzo da 20 lire questo per dire che il sig t o il sig b che ci possono fare se le monete cadono da un imbuto e si toccano niente cioè le monete non hanno circolato ma hanno segni di contatto ma il giudizio non cambia sempre fdc

un saluto daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.