Vai al contenuto
IGNORED

grazie al forum


danielealberti

Risposte migliori

Devo dire che dopo un anno di appartenenza a questo forum il mio modo di collezionare è cambiato parecchio. Grazie alle discussioni ed ai consigli:

Ho smesso di comprare monetedi scarsa qualità
Ho smesso di comprare monete di ogni tipo
Ho riordinato la mia raccolta
Ho acquistato manuali e cataloghi molto utili
Ho incominciato a riconoscere qualche falso
Ho trovato persone gentili e competenti oltre a nuovi amici

Non posso fare altro che ringraziare tutti i lamonetiani per il contributo che mi hanno dato con questa splendida iniziativa.

Colgo così lo spunto per una nuova discussione:

Che cosa ne pensate e che cosa vi da' questo forum?

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Secondo me l'ultimo punto è il più importante! ^_^

Siete tu e alteras che avete conosciuto Karl? Nel caso tenetevelo stretto che è veramente una miniera di informazioni.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='22 ottobre 2005, 11:49']hehe, senza questo forum forse ora non avrei nemmeno più la passione per le monete
[right][snapback]61272[/snapback][/right]
[/quote]
io l'avrei... ma limitata agli euri...
Davvero un grandissimo sito...
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti. Condivido le motivazioni di Lele. Anch'io ho imparato molte cose e forse, nel mio piccolo, come tanti altri ne ho anche insegnato. :rolleyes:
E' questo il bello del forum.
;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='bavastro' date='22 ottobre 2005, 13:44']ciao a tutti. Condivido le motivazioni di Lele. Anch'io ho imparato molte cose e forse, nel mio piccolo, come tanti altri ne ho anche insegnato. :rolleyes:
E' questo il bello del forum.
;)
[right][snapback]61293[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

concordo in pieno.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato la possibilità di discutere di numismatica con persone appassionate come me.
Senza forum come questi, un collezionista rischia di essere davvero isolato.
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio anche io tutti!
tantissime sono le persone di una preparazione da far invidia a grandissimi esperti, tante sono le personi gentili e infiniti gli appassionati pronti a dare consigli!
GRAZIE RAGAZZI! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un gran bel forum e penso sia anche il migliore d'Italia.
Forse anche molto meglio di numerosi forum stranieri...
Anche pgl ne sa qualcosa.
Ciao a tutti e complimenti a tutti i lamonetiani per essere lamonetiani.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='22 ottobre 2005, 17:32']Ho trovato la possibilità di discutere di numismatica con persone appassionate come me.
Senza forum come questi, un collezionista rischia di essere davvero isolato.
Marco.
[right][snapback]61344[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto!
Ringraziamenti sinceri al padre (reficul parlo di te!) e a tutti i lamonetiani! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente il sito (cioè il forum) è buono e si imparano molte cose...

Solo che (a mio avviso... e spero non mi ammoniate per dire questo!!!) si parla del 50% di numismatica il resto non lo riguarda affatto.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le volte che mi collego alla rete fo un salto sul "FORUM", anche perche se aspetto diversi giornio i nuovi post si accumulano.
Questo per non dilungarmi in complimenti.
Tra le varie conoscenze numismatiche (non solo semplici collezionisti) ho sentito dire che molti lo visionano (o partecipano) e questo secondo me vale + di mille complimenti.
Vorrei aggiungere in fine che è vero che spesso non si parla di numismatica in senso stretto e penso che noi tutti dovremmo astenerci dal divagare da tale argomento. Ma qualcuno a parlato anche di Amici e quindi e normale tra Amici parlare un po di tutto e divagare qua e la.
Ciao Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='22 ottobre 2005, 19:38']E questa discussione ne è un esempio...
[right][snapback]61407[/snapback][/right]
[/quote]
sento di dover dire qualcosa in merito (come tanti altri lo farebbero);
la percentuale indefinita di "chiacchere" che si fanno serve proprio a creare quel clima necessario affinchè la famiglia comunichi ,il forum cresca e aumenti la volonta di continuare ,senza nulla togliere all' obbiettivo principe che è[color=red][b] lamoneta[/b][/color]
io personalmente cerco di captare dallo scritto la personalità, la fisionomia di ognuno, di immaginare come siamo, quasi a trovarsi di fronte in qualsiasi momento di discussione tecnica o di svago che sia.

Tanto di cappello a Reficul e a tutti quelli che hanno collaborato alla nascita di questo nuovo satellite.
Saluti Rex
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='22 ottobre 2005, 19:37']Sicuramente il sito (cioè il forum) è buono e si imparano molte cose...

Solo che (a mio avviso... e spero non mi ammoniate per dire questo!!!) si parla del 50% di numismatica il resto non lo riguarda affatto.

Ciao
[right][snapback]61406[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, l'importante è che si fa sempre nel rispetto degli altri e nella sezione apposita....
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='mar00007' date='22 ottobre 2005, 19:37']Sicuramente il sito (cioè il forum) è buono e si imparano molte cose...

Solo che (a mio avviso... e spero non mi ammoniate per dire questo!!!) si parla del 50% di numismatica il resto non lo riguarda affatto.

Ciao
[right][snapback]61406[/snapback][/right]
[/quote]
[quote name='Rex 52' date='23 ottobre 2005, 09:38'][quote name='mar00007' date='22 ottobre 2005, 19:38']E questa discussione ne è un esempio...
[right][snapback]61407[/snapback][/right]
[/quote]
sento di dover dire qualcosa in merito (come tanti altri lo farebbero);
la percentuale indefinita di "chiacchere" che si fanno serve proprio a creare quel clima necessario affinchè la famiglia comunichi ,il forum cresca e aumenti la volonta di continuare ,senza nulla togliere all' obbiettivo principe che è[color=red][b] lamoneta[/b][/color]
io personalmente cerco di captare dallo scritto la personalità, la fisionomia di ognuno, di immaginare come siamo, quasi a trovarsi di fronte in qualsiasi momento di discussione tecnica o di svago che sia.

Tanto di cappello a Reficul e a tutti quelli che hanno collaborato alla nascita di questo nuovo satellite.
Saluti Rex
[right][snapback]61478[/snapback][/right]
[/quote]
Sono d'accordo! Rex, hai espresso benissimo quello che penso anch'io. Sono d'accodo anche con gli altri, a partire da Pier (che per primo ha gettato acqua sul fuoco) e da Alberto, che hanno [i]salvato[/i] l'esistenza nel forum un [i]parlare[/i] più amichevole se fatto nei momenti e nei modi opportuni.
La prima risposta di mar00007 ha di buono l'aver interrotto una serie continua di complimenti che poteva far preoccupare sullo stato di salute del Forum: è ai funerali che tutti parlano elogiando a dismisura.... :D
L'aggiunta, immediata, dello stesso mar00007:[quote]E questa discussione ne è un esempio...[/quote] l'ho trovata invece inopportuna. <_< Perché non c'era nessun bisogno di rincarare la dose: ormai la discussione si sarebbe orientata diversamente dopo la prima risposta. Ma anche perché [i]questa discussione[/i] è stata aperta [b]in Agorà[/b] (nella sede migliore, ritengo) da un garbatissimo e dolcissimo ringraziamento a tutti di Danielealberti in occasione del suo primo anno di permanenza sul forum. :)
[color=blue]Ti faccio i miei migliori auguri Danielealberti![/color]. E come vedi, non solo io ho apprezzato molto la tua discussione.
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più importante che ho imparato sul forum è stata il limitare la mia collezione ad un preciso contesto storico e geografico, sono convinto che la mia piccola collezione ne abbia guadagnato sia in valore storico che ... assoluto. Poi a leggere libri di numismatica, infine mi sono fatto molti amici!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io non posso che dire GRAZIE FORUM! Ho imparato un sacco di cose e ho avuto la possibilità di scambiare idee e opinioni con chi condivide la mia passione, altrimenti sarei stato isolato.

In quanto alle presunte "chiacchere", non condivido le opinioni in merito alla loro inutilità, anche perchè contribuiscono a creare quell'ambiente, accessibile anche ai neofiti, come me, che rende il forum un ambiente caloroso e interessante anche per chi pratica la numismatica come hobby. Senza le chiacchere il forum sarebbe un trattato online di numismatica, paludato, noiosetto e un po' lontano dalla nostra quotidianità, proprio come le riviste del settore che si comprano in edicola.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.