Vai al contenuto
IGNORED

Aelia Flacilla


Risposte migliori

Salve ragazzi sto impazzendo dietro questa moneta chiedo a voi lumi in merito a ID e prezzo di acquisto...

D: ael flacilla avg

R: salvs reipvblicae

Exe: Cons (leggo cons al massimo conse o consa... se volete altre foto ditemi che le allego)

Diametro: 13 mm

Peso: 1.3 g

grazie mille a tutti coloro che interverranno

post-459-1262818267,52_thumb.jpg

post-459-1262818275,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, tu non pagheresti questa moneta oltre 100 euro? ma non ti sembra eccessiva come vallutazione?...

grazie mille per la risposta.... attendo altri commenti sia relativi al prezzo che all'id...

grazie ancora!!!

buon anno!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi come sempre splendidi.... ma mi sapere dire il ric?... davvero non la trovo... perchè in exe leggo benissimo cons... e già solo la s non è presente su nessuna moneta del ric.... sapete aiutarmi?...

anche 25-30 euro fanno di questa moneta una moneta piuttosto rara no??... direi un bel R ci sta tutto o sbaglio?... io comunque l'ho pagata 11$ (dollari) e per una volta forse ho fatto 1 affare no??...

attendo vostre nuove...

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi come sempre splendidi.... ma mi sapere dire il ric?... davvero non la trovo... perchè in exe leggo benissimo cons... e già solo la s non è presente su nessuna moneta del ric.... sapete aiutarmi?...

anche 25-30 euro fanno di questa moneta una moneta piuttosto rara no??... direi un bel R ci sta tutto o sbaglio?... io comunque l'ho pagata 11$ (dollari) e per una volta forse ho fatto 1 affare no??...

attendo vostre nuove...

grazie mille!!!

11 dollari va benissimo... Sei sicuro piuttosto che in esergo ci sia CONS e non CONB o CON(Gamma) come il RIC 61?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se son noioso... la classificheresti come NC o come R?...

ecco altre foto che spero siano più chiare sia io che colui che me l'ha venduta leggiamo cons... e la cosa non la trovo... chiedo a te e a voi lumi in merito...

post-459-1262866437,85_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho controllato sulle tabelle di Helvetica, l'AE4 (13/14 mm) di Aelia Flaccilla di Costantinopoli è RIC IX Costantinople 61 con all'esergo:

CONA Scarce

CON(Gamma) Common

CON(Delta) Common

CONS(epsilon) è riportato per l'AE2 ma con un diverso rovescio, sempre che le tabelle siano esaustive.

Link al commento
Condividi su altri siti


prima cosa grazie per le risposte e per l'interessamento alla causa... infatti anche io continuo a dire che non esiste...ma dalla foto non leggi anche te cons?...

o secondo te è un semplice con gamma ?

grazie ancoraaaa

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente ae4 viste sia le dimensioni che peso....

Secondo me è CONA.

Guarda anche nella legenda al dritto come la A di FLAC sembra come una H, con le stanghette molto larghe. Messe vicino le due lettere sembrano confrontabili, considerando che in esergo i rilievi sono quasi completamente andati e la lettera è 'appiattita'. Questo visto dalla foto, poi con la moneta in mano sei solo tu a poter dire se è ragionevole o meno.

post-3952-1262901762,19_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.