Vai al contenuto
IGNORED

25 CENTESIMI 1902


CONSIGLIO PER ACQUISTO  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi è stata proposta questa moneta che il venditore definisce fdc, a me non sembra, e chiedo il Vostro parere sulla conservazione e sul prezzo che eventualmente sareste disposti a pagare. Grazie a quanti parteciperanno al sondaggio

post-178-1262966791,48_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, non vedo nulla di deturpante, apparte qualche graffietto al R/, sulla O di VITTORIO cosa c'è?

Per il prezzo, direi massimo 150/160.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente fatico a capire lo stato di conservazione della moneta. Per esempio non si capisce se sia presente ancora lustro di conio oppure no.

I rilievi comunque mi sembrano buoni e la conservazione penso sia almeno SPL.

Per un FDC secondo me il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250 € circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, non vedo nulla di deturpante, apparte qualche graffietto al R/, sulla O di VITTORIO cosa c'è?

Per il prezzo, direi massimo 150/160.

Saluti,

Fuf.

A me sembra una piccola ossidazione del nichel comunque aspettate a farmi i complimenti perchè non l'ho ancora presa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra una piccola ossidazione del nichel comunque aspettate a farmi i complimenti perchè non l'ho ancora presa biggrin.gif

Va bene, complimenti per averla addocchiata.tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


...SPL/FDC per me....anche se le foto non permettono una valutazione piena...la differenza la fa averla in mano....lustro???...direi che non devi pagarla più di 120/150 euro.....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere è SPL/FDC

180 euro circa mi pare un prezzo corretto....meno è chiaramente meglio :D

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un po troppo

le monete da 25 cent hanno circolato pochissimo e quelle che arrivano in asta mi pare che partano con basi da 70 - 80 euro (l ultima che ho venduto aveva quel prezzo)

io monete da 25 cent in BB o MB non ne ho mai viste , di solito sono sempre tutte in qSPL o piu alte , l unica cosa che ho notato pero e la corrosione del metallo che io ho in un esemplare nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un po troppo

le monete da 25 cent hanno circolato pochissimo e quelle che arrivano in asta mi pare che partano con basi da 70 - 80 euro (l ultima che ho venduto aveva quel prezzo)

io monete da 25 cent in BB o MB non ne ho mai viste , di solito sono sempre tutte in qSPL o piu alte , l unica cosa che ho notato pero e la corrosione del metallo che io ho in un esemplare nella mia collezione.

mi sa che hai ragione,

l'accettazione del prezzo per me espresso mi sa che dovrebbe essere per almeno un qFDC (guardando le ultime aste)

però mi sembra che negli ultimi due tre anni il costo di questa moneta e di quella del 1903 sta abbassandasi clamorosamente

E' solo una mia impressione?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il prezzo reale della moneta è più elevato rispetto a quanto detto nei vari interventi.

Se la moneta fosse un vero FDC, i prezzi vanno anche oltre i 250 euro, come si può vedere consultando i realizzi delle aste inseriti nel catalogo online. Un SPL pieno invece viene aggiudicato in media sopra ai 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il prezzo reale della moneta è più elevato rispetto a quanto detto nei vari interventi.

Se la moneta fosse un vero FDC, i prezzi vanno anche oltre i 250 euro, come si può vedere consultando i realizzi delle aste inseriti nel catalogo online. Un SPL pieno invece viene aggiudicato in media sopra ai 150 euro.

Per le aste concordo ma sul noto sito generalmente si trovano a meno ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio ,con ritardo. a causa di un problema con la linea adsl, tutti quelli che si sono espressi

La moneta poi l'ho presa ma non mi è ancora arrivata quando l'avrò in mano vi faccio delle foto più dettagliate e vi dico anche a quanto l'ho presa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Un ciao a tutti i Lamonetiani. Finalmente è arrivata e prontamente portata a periziare da Tevere.

Potreste fare i periti anche voi.... :D :D :D

post-178-1264948251,71_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Si cembruno è che non ricordavo dove le avevo salvate arrivano :rolleyes:

post-178-1264950531,66_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Su un totale di 11 voti 10 si sono espressi con SPL/FDC esattamente come il severo perito Emilio Tevere Per quello dicevo che potreste fare anche Voi i periti. Ah dimenticavo mi è costata 150 eurozzi spedizione compresa Direi che è stato un buon acquisto. e sopratutto ho messo una pezza al buco in collezione!!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.