Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 € RADAR


Sco_Ja

Risposte migliori

Ciao A tutti

HO trovato 5 e 10 Euro RADAR

LA BANCONOTA DA 5 E :

X 26590095623

LA BANCONOTA DA 10 E:

U 26758857623

Togliendo l'ultimo numero finale,che è un numero di controllo,

le banconote sono RADAR

Allego le foto

post-19408-1263040328,21_thumb.jpg

post-19408-1263040346,15_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ti spieghi meglio cosa vuol dire radarunsure.gif

In poche parole è un numero o parola che puoi leggere sia da destra che da sinistra,oppure si chiamano comunemente Palindromi...

nella banconota eliminando l'ultimo numero che è un numero di controllo,il numero di serie lo puoi leggere sia da destra che da sinistra senza cambiar numero...ovvero radar...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma era bello vedere la nostra vecchia lira con tutte quelle belle immaggini e un po di storiawink.gif

Adesso con sto euro si puo solo vedere co sti codici e roba varia e le immaggini sono tutte uguali ma sara huh.gif

Ma grazie della risposta sei stato esauriente biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma era bello vedere la nostra vecchia lira con tutte quelle belle immaggini e un po di storiawink.gif

Adesso con sto euro si puo solo vedere co sti codici e roba varia e le immaggini sono tutte uguali ma sara huh.gif

Ma grazie della risposta sei stato esauriente biggrin.gif

Sono perfettamente daccordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per me per essere palindromo devi considerare anche l'ultima cifra , comunque valgono poco di piu' del loro facciale sempre che trovi chi le colleziona.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma era bello vedere la nostra vecchia lira con tutte quelle belle immaggini e un po di storiawink.gif

Adesso con sto euro si puo solo vedere co sti codici e roba varia e le immaggini sono tutte uguali ma sara huh.gif

:blink:

Non capisco proprio il senso di questa critica: la storia e le belle immagini ci sono anche sull'euro, anche se non sono facce di personaggi famosi.

Mi pare ovvio che le immagini sono "tutte uguali" dato che la valuta è una... del resto anche la lira aveva immagini "tutte uguali" e per vederne di diverse dovevi guardare banconote di altri paesi: adesso è esattamente la stessa cosa, solo che devi spaziare fuori dagli stati di eurolandia, e non mi pare proprio che il materiale manchi visti quanti paesi esistono al mondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma era bello vedere la nostra vecchia lira con tutte quelle belle immaggini e un po di storiawink.gif

Adesso con sto euro si puo solo vedere co sti codici e roba varia e le immaggini sono tutte uguali ma sara huh.gif

:blink:

Non capisco proprio il senso di questa critica: la storia e le belle immagini ci sono anche sull'euro, anche se non sono facce di personaggi famosi.

Mi pare ovvio che le immagini sono "tutte uguali" dato che la valuta è una... del resto anche la lira aveva immagini "tutte uguali" e per vederne di diverse dovevi guardare banconote di altri paesi: adesso è esattamente la stessa cosa, solo che devi spaziare fuori dagli stati di eurolandia, e non mi pare proprio che il materiale manchi visti quanti paesi esistono al mondo.

Probabilmente l'utente Dolcepino12 voleva solo fare un confronto tra le banconote in Lire e quelle in Euro. Indubbiamente la storia è presente sulle banconote di oggi come su quelle di ieri; la differenza sta nel fatto che le banconote in Lire rappresentano il passato e hanno più anni di storia da narrare, le banconote in Euro rappresentano invece il presente, hanno meno anni di storia (solo 8) alle spalle ma fanno parte della contemporaneità. Molte volte si cade nell'errore, ma questa non vuole essere una critica, di non considerare storia ciò che avviene nel nostro presente, nella nostra quotidianità. Personalmente ritengo che questa che ci ritroviamo a vivere, bella o no che sia, è storia contemporanea la quale può suscitare forse meno interesse rispetto alla storia passata, ma è pur sempre storia. Riguardo la bellezza delle immagini ritengo che questo sia un parere fortemente soggettivo. Ciò che può piacere a me non può piacere ad un altro è viceversa. Molti dicono che proprio questa diversità fa belle le cose. Personalmente preferisco anche io le banconote in Lire a quelle in Euro perchè le raffigurazioni mi attraggono di più, forse per una maggiore colorazione o per una maggiore presenza di dettagli o forse ancora perchè vi sono legato affettivamente essendo le banconote della mia infanzia. La critica delle immagini tutte uguali vuole probabilmente richiamare la diversità delle monete in Euro, le quali hanno un lato nazionale diverso per ogni Stato membro. Questa caratteristica distingue le singole monete mentre ciò non avviene con le banconote che, avendo entrambi i lati comuni a tutti gli Stati, sono contraddistinte solo dalla lettera iniziale del loro codice di identificazione. A tal proposito sono d'accordo con quanto espresso dall'utente ART: mentre fino ad 8 anni fa per vedere banconote diverse era sufficiente spostarsi al di fuori dell'Italia adesso è necessario spostarsi al di fuori degli Stati che fanno parte dell'Unione Monetaria (senza necessariamente uscire dall'Europa). Tuttavia ad un'attenta osservazione anche le banconote in Euro possono mostrarsi molto interessanti e ricche di particolari ed essere apprezzate per le loro caratteristiche indubbiamente diverse da quelle delle banconote in Lire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.