Vai al contenuto
IGNORED

Banconote Francesi


jbconti76

Risposte migliori

Qualche giorno un utente era intenzionato ad iniziare una raccolta di cartamoneta francese.

Anch'io avevo iniziato ma poi ho smesso per concentrarmi sulla repubblica.

Ecco le banconote che avevo acquistato spendendo veramente poco.

10%20franchi%201943%20fronte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jbconti76 mi avevi mandato delle dei pdf per le banconote francesi sono veramente belle a me interessano vorrei anchio comincire una bella collezzione di banconote francesiwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jbconti76 mi avevi mandato delle dei pdf per le banconote francesi sono veramente belle a me interessano vorrei anchio comincire una bella collezzione di banconote francesiwink.gif

ti sto inviando l'estratto delle islandesi (banconote e non ragazze :D) sono 6 Mb quindi aspetta una decina di minuti,

tu sai come posso far vedere l'album che ho creato su questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora grazie per i pdf per vedere le tue banconote vai su in alto c'e sezione mediateca e li

ci sono tutti gli album dei lamonetiani compreso il tuo bravo belle foto complimentibiggrin.gif

Modificato da Dolcepino12
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora grazie per i pdf per vedere le tue banconote vai su in alto c'e sezione mediateca e li

ci sono tutti gli album dei lamonetiani compreso il tuo bravo belle foto complimentibiggrin.gif

Si belle foto davvero, le banconote francesi sono interessanti e coloratissime, molto piacevoli da guardare.

Grazie per averle messe in galleria. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che dire... banconote stupende!! :rolleyes:

A quanto si aggira all'incirca il loro prezzo?

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto si aggira all'incirca il loro prezzo?

Quelle mostrate, in questa conservazione, con una decina di euro l'una (euro più, euro meno) te le porti a casa.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il biglietto da 50 franchi mostrato da Petronius ha una particolarità probabilmente unica: il tizio raffigurato si chiama Jacques Coeur.. "coeur" in francese significa "cuore".... e allora, anzichè inserire il solito cerchio (o quadrato, o rettangolo, o ovale) per far vedere la filigrana, hanno disegnato un cuore...

che bello :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare le banconote francesi piacciono :) ma finora ne abbiamo postate solo della Repubblica di Vichy: non dimentichiamo che, negli stessi anni, nel nord della Francia occupata dai tedeschi, continuavano ad essere ristampate le stesse tipologie d'anteguerra.

Come questi 5.000 franchi del 1942, acquistati all'ultimo Veonafil

2llhj7r.jpg

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacciono molto le banconote francesi per il loro fascino e l'essere molto variopinte, tanto che quando trovo qualcosa da non spendere troppo, me lo compero.

Avrei una domanda per i piu' esperti del settore...

Quale e' il migliore catalogo e dove e' possibile reperirlo, se esiste, di banconote francesi ?

Grazie in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.