Vai al contenuto
IGNORED

Cofanetto Johnson


Risposte migliori

Ciao a tutti

Mi piacerebbe avere un Vostro graditissimo parere sul mio ultimo acquisto.

Grazie.
Saluti Antonio VIII


th_17668_P1000467_122_258lo.JPGth_17673_P1000463_122_517lo.JPGth_17677_P1000460_122_336lo.JPGth_17682_P1000450_122_258lo.JPG
th_17686_P1000446_122_137lo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


..bel pezzo...veramente interessante....non se ne vedono molti in circolazione..... :) :) ...

renato

ps...se ti va, magari in mp...mi diresti quanto ti è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti


..bel pezzo...veramente interessante....non se ne vedono molti in circolazione..... :) :) ...

renato

ps...se ti va, magari in mp...mi diresti quanto ti è costato?

Piacerebbe anche a me saperlo, perfavore . . . dato che è una vita che cerco quel cofanetto da regalare a mio padre.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Concordo con tutti gli altri . . . Ottimo acquisto!!! Esemplari veramente molto belli e degni di nota . . . e poi il cofanetto originale ha sempre un certo fascino =)

Link al commento
Condividi su altri siti


...il dubbio sulla originalità e collocazione temporale dell'oggetto rimane sempre... :rolleyes: :rolleyes: ...chi ci dice che la realizzazione sia effettivamente del 1906??...non se ne conosce la tiratura...non se ne ha documentazione alcuna, sbaglio elledì??? e poi se si voleva realizzare un cofanetto perchè non includere anche il pezzo in oro della stessa moneta??...chi ci assicura che non sia stata effettuata la riproduzione a scopo commerciale dallo stabilimento, negli anni a seguire??

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

...il dubbio sulla originalità e collocazione temporale dell'oggetto rimane sempre... :rolleyes: :rolleyes: ...chi ci dice che la realizzazione sia effettivamente del 1906??...non se ne conosce la tiratura...non se ne ha documentazione alcuna, sbaglio elledì??? e poi se si voleva realizzare un cofanetto perchè non includere anche il pezzo in oro della stessa moneta??...chi ci assicura che non sia stata effettuata la riproduzione a scopo commerciale dallo stabilimento, negli anni a seguire??

renato

La Johnson è una società molto seria che ha sempre reso noto quando ha riconiato qualche esemplare del passato. Ritengo dunque che gli acquirenti di questi pezzi possano stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cofanetto originale?

Si confermo il cofanetto e' della ditta milanese ed e' coevo alle due monete

Ha lo stesso meccanismo di chiusura del cofanetto con le prime prove del Regno di V.E.III

Se poi effettivamente le monete venissero vendute in questa confezione non saprei dare certezze in quanto mi e' capitato di vedere astucci identici ma con medaglie ed anche vuoti in vendita

Complimenti Antonio VIII per l' acquisto in particolare per l' argento numerato assai difficile da reperire sul mercato

Hai voglia di inserire le foto nel nostro catalogo

Grazie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Piacerebbe anche a me saperlo, perfavore . . . dato che è una vita che cerco quel cofanetto da regalare a mio padre.

Saluti

Marco

E' stato in vendita su Ebay per parecchio tempo ma il prezzo era piuttosto alto

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Antonio VIII per l' acquisto in particolare per l' argento numerato assai difficile da reperire sul mercato

Qualcuno sa quanti di questi bellissimi cofanetti sono stati prodotti?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' possibile determinare il numero preciso di cofanetti prodotti anche perche' come dicevo queste stessi astucci ed altri similari sono stati utilizzati dalla ditta anche per altre monete(prove - progetti - gettoni) e medaglie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato in vendita su Ebay per parecchio tempo ma il prezzo era piuttosto alto

Deve essere comunque molto raro anche perchè, secondo me, si tratta dello stesso cofanetto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto.

Saluti.

P.S.

Qualcuno conosce la tiratura dei pezzi in oro, in argento e in italma del buono da 2 lire per l'esposizione di Milano?

Non esistono dati ufficiali sulla tiratura

Qui al fondo della pagina trovi una stima fatta da FDC

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/4

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Grazie a tutti dei commenti. Credo di aver acquistato qualcosa di piu' di quello che pensavo.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.