Vai al contenuto
IGNORED

Ma ci avevate fatto caso?


Reboldi

Risposte migliori

ormai sembra quasi stata impressa nella pietra, la parola che più abbiamo utilizzato su questo forum è [color=red]moneta[/color] o [color=red]monete[/color] qui c'è il rischio che quando siamo con la nostra ragazza o moglie la chiamiamo moneta :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa... :whome:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa...  :whome:
[right][snapback]61604[/snapback][/right]
[/quote]
:blink: Eh? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa...  :whome:
[right][snapback]61604[/snapback][/right]
[/quote]

...io cambierei spacciatore :P

P.S: senza offesa,non fraintendere... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='HellNight' date='23 ottobre 2005, 20:13'][quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa...  :whome:
[right][snapback]61604[/snapback][/right]
[/quote]

...io cambierei spacciatore :P

P.S: senza offesa,non fraintendere... ;)
[right][snapback]61652[/snapback][/right]
[/quote]

quoto
:P
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro reboldi, se per caso ti intendi riferire a quei tondelli di vario metallo che ognuno di noi porta nelle tasche, spiccioli, quattrini, soldini, ebbene si: ben si addice chiamarle con il loro nome. Chiaramente si potrebbero appellare con il loro denominante di centesimo, lira, euro, marco, franco, bezzo... o ancora tallero, corona, svanzica o tarì, bagattino, soldo, baiocco o ducato... zecchino, sovrana, marengo, grosso, scudo, sesino o tornese... o ancora peso, peseta, dollaro, scellino, grana... oddio, mi tedio da solo!

Non c'è che dire, innumerevoli sono le maniere di evocare il concetto di valuta metallica, ma perché non usare la parola che unisce i concetti, li spiega, illustra, traduce e definisce.


Basta chiamarla [b]MONETA[/b].

:D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='24 ottobre 2005, 12:03']non ti preoccupare Reboldi, ho anch'io la stessa sindrome.

Mi son fatto vedere ma il dottore ha detto di continuare così

lele
[right][snapback]61820[/snapback][/right]
[/quote]

il dottore colleziona monete? magari possiamo organizzare qualche scambio...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.