Vai al contenuto
IGNORED

dos centavos argentina


vathek1984

Risposte migliori

proseguo la carrellata con due monete da dos centavos della repubblica argentina,rispettivamente del 1884 e del 1891,anche in questo caso se c'è qualcuno che possiede il krause 1800-1900,mi farebbe davvero un favore se mi potesse postare le tirature ed il valore nelle varie conservazioni :)

30a7v34.jpg

dq4uh5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la seconda,con una piacevole patina scura

2njaukp.jpg

bi57qd.jpg

purtroppo come potete constatare,sono davvero un pessimo fotografo :D ......comunque da quel che si vede,che grado di conservazione gli dareste?in mano le monete sono molto meglio,vi assicuro :) ......

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal catalogo Krause 1800-1900 quarta edizione ( valutaz. in dollari USA) :

KM 33 - bronze

Anno quantità F VF XF UNC

1884 = 5.667.000 0.75 1.75 3.00 15.00

1891 = 8.050.000 0.75 1.75 3.00 15.00

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora un ringraziamento a saturno per i riferimenti del krause ;)

per la conservazione,gaetano94,sono daccordo con te che quella del 1891 si avvicina allo SPL,mentre l'altra,probabilmente non supera il BB,guarda i capelli del diritto come sono consumati......ma in effetti resta molto gradevole,proprio per la sua patina,che diciamo tende a coprire un po i difetti :D.............vediamo se ci sono altri pareri sulla conservazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora un ringraziamento a saturno per i riferimenti del krause ;)

per la conservazione,gaetano94,sono daccordo con te che quella del 1891 si avvicina allo SPL,mentre l'altra,probabilmente non supera il BB,guarda i capelli del diritto come sono consumati......ma in effetti resta molto gradevole,proprio per la sua patina,che diciamo tende a coprire un po i difetti :D.............vediamo se ci sono altri pareri sulla conservazione....

Si, guardando meglio la seconda mi sembra BB hai ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


post-12167-1263316810,66_thumb.jpg

Per il divertimento e un contesto piccolo per i vostri due Argentina rama, vathek, qui è una delle cartoline che ho ottenuto per Natale.

:) v.

-------------------------------------

For fun and a little context for your two Argentine coppers, vathek, here’s one of the postcards I got for Christmas.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


those postcards are fantastic villa,thanks for posting them.....it was a great christmas present ;)

questa cartolina,mi fa venire una gran voglia di aggiungere in collezione un bel pezzo da un peso d'argento......se ne trovo uno a buon prezzo..... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso che abbia visto mai il peso d'argento dell'Argentina. È stato coniato soltanto da 1881-83 e dai cataloghi della data più poco costosi per $50 nell' MB. Moneta dura. Desidero uno anche. :rolleyes:

Anche quando la cartolina si è pubblicata (c.1905), il peso d'argento ha avuto circolazione partita. È difficile da vedere, ma ci è una nota sulla cartolina a quell'effetto, con le entrate nella tabella di divise estere che comunicano in termini di “peso di carta.„

Ancora un altra cosa da provare a calcolare fuori!

:) v

--------------------------------------

I don’t think I’ve ever seen Argentina’s silver peso. It was coined only from 1881-83 and the cheapest date catalogs for $50 in Fine. Tough coin. I want one too. :rolleyes:

Even at the time the postcard was issued (c.1905), the silver peso had departed circulation. It’s difficult to see, but there’s a note on the postcard to that effect, along with entries in the foreign exchange chart that talk in terms of a “paper peso.”

Yet another thing to try to figure out!

:) v

Link al commento
Condividi su altri siti


wow :o i didn't know that the argentina's silver peso was such an expensive and rare coin....what about the half peso?in questo forum si impara ogni giorno qualcosa di nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buone notizie! L'argento 50-centavos inoltre è stato coniato da 1881-83, ma il 1883 ha un mintage di 2.273.000 e cataloghi per $10/20/40 in MB/BB/SPL.

Gli assomigli esso è la mia sera da imparare :) --le due altre denominazioni d'argento (10- e 20-centavos) inoltre sono coniate soltanto da 1881-1883, ma dalle troppo inoltre hanno date acquistabili. (La 1881 edizione è dura, o impossibile!)

;) v.

------------------------------------------

Good news! The silver 50-centavos was also coined from 1881—83, but the 1883 has a mintage of 2,273,000 and catalogs for $10/20/40 in F/VF/EF.

Looks like it’s my evening to learn :) --the two other silver denominations (10- and 20-centavos) are also coined only from 1881—1883, but they too also have affordable dates. (The 1881 issues are tough, or impossible!)

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


thanks a lot villa :D ......le quotazioni dell'half peso sono molto piu abbordabili,poi credo che in italia siano poco collezionate le monete argentine,quindi se ne dovessi trovare una,credo che la pagherei non più di una decina di euro in MB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!! io sono argentino

One peso coins is called PATACON, it's not so rare here, but it's very expensive, a XF 1882 patacon cost almost 700 u$s.

el patacon it's the most famous argentinian coin, but not the rearest. The 1884 1/2 argentino gold coin (2.5 pesos) cost more than 5000 dollars, there are only 421 pieces!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Quanto tempo è passato da questo thread...

Il 1882 è il primo anno di coniazione ed è stato coniato in soli 88.000 esemplari, tuttavia quello indicato è un prezzo forse eccessivo o forse solo per le alte conservazioni...peraltro il pezzo di cui all'inserzione è stato selvaggiamente pulito, il che ne diminuisce considerevolmente il valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.