Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
osservatore

il valore delle monete

Risposte migliori

osservatore

non sono un esperto ma mi chiedo il valore delle monete dipende solo dal numero messo in circolazione per esempio se la tiratura e"300 mila pezzi ha un valore perche?io presumo che il motivo sia questo ,in italia quanti collezzionisti ci sono piu di 300 mila allora la moneta vale ,oppure conta la bellezza oh da chi viene emessa , ci sono altri motivi ,per esempio e"chiaro che le monete vaticano anno piu valore sono richieste da tutto il mondo non so se mi sono spiegato bene ... :) :unsure: :unsure: :) cordiali saluti s.d.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino Pilotino

Le valutazioni dipendono innanzitutto dallo stato di conservazione della moneta... ossia se è MB ,BB,SPL oppure FDC. Inoltre dipende dalla rarita' delle monete. date le vicessitudine storiche(dispersioni, ritiri , rifusioni...) puo' capitare che monete coniate in numero elevato siano diventate piu' rare di altre monete coniate in numero considerevolmente minore. Lo stato di conservazione appunto poi va a incidere notevolmente sul prezzo d' acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Alcune considerazioni le ho scritte qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete.php

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89