Vai al contenuto
IGNORED

Moneta mussolini


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Anche qui siamo a livello della precedente. Ma in questo caso è una "moneta" di fantasia, in pratica non è neanche un falso visto che non ne esiste l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come più volte ribadito, non esistono monete con l'effige di Mussolini (Capo del Governo), in quanto sul dritto si effigiava il re (Capo dello Stato).

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne avevo una,comprata ai mercatini domenicali,pensavo fosse molto rara......ph34r.gif

ciao antonio

Ce l'ho anche io, presa al mercatino di Bollate (vicino a Milano) quando ero piccolo... Un bel pataccone...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest TRINACRIA 10

infatti!l'ho distrutta...mi e' capitato anche con della 'monetone' cinesi,buttate via.

invece conservo un 100 lire vittorio emanuele III° placcato in oro(PALESEMENTE FALSO)che mi hanno regalato,non l'ho elimino perche' non potrei mai averlo originale....rolleyes.gif

chi si accontenta gode!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!l'ho distrutta...mi e' capitato anche con della 'monetone' cinesi,buttate via.

invece conservo un 100 lire vittorio emanuele III° placcato in oro(PALESEMENTE FALSO)che mi hanno regalato,non l'ho elimino perche' non potrei mai averlo originale....rolleyes.gif

chi si accontenta gode!wink.gif

Anche questo è vero :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già, una vera patacca, un riconio del 20 lire Elmetto con il volto di Mussolini al posto di quello di Vittorio Emanuele III.

Sembra che tutti ci siamo caduti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non la definirei una patacca, bensì un tentativo di truffa. Il falso valore nominale cerca di accreditarla come moneta, facendole perdere anche la dignità di medaglia, anche se già di per sè, come emissione privata e soprattutto non coeva.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non che io sappia, come settore storico/numismatico non m'interessa ma da quello che so sono state battute solo delle monete ad Aosta sempre con l'effige di Vittorio Em. III non so bene neanche per quale valore, centesimi credo; qualcuno più esperto di me ti potrà informare meglio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.