Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Aratrice


Risposte migliori

Continuo con proporVi alcune monete acquistate tempo fa e mai sottoposte al Vostro giudizio.

Si tratta di un 50 Lire Aratrice, anno 1912 (ovviamente).

I graffi sulla veste e alcuni altri sono sulla bustina.

2q1t74x.jpg

x2rpz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è stupenda, e anche le foto sono buone. Peccato solo per la bustina che non ce la fa godere appieno..rolleyes.gifrolleyes.gif

Un bel q.FDC ci sta sicuramente, forse in mano anche FDC..

Saluti e complimenti,

Fuf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sarà a causa della foto che fornisce molti dettagli, ma io vedo alcuni graffietti, in particolare all'altezza del vestito (graffietti circolari) che se non fossero nella bustina farebbero scendere la vautazione a SPL+ o SPL/FDC.

Come è stata periziata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sarà a causa della foto che fornisce molti dettagli, ma io vedo alcuni graffietti, in particolare all'altezza del vestito (graffietti circolari) che se non fossero nella bustina farebbero scendere la vautazione a SPL+ o SPL/FDC.

Come è stata periziata?

la moneta è periziata qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti dicevo su MSN, rilievi da urlo per questa moneta. Bellissimo lustro anche.

Quelle mancanze al bordo del R ore 10-11 e 12 peccato!

Cmq OTTIMA OTTIMA moneta!

Infatti... peccato!

Miglioreremo!

Link al commento
Condividi su altri siti


sulle monete d'oro le vostre gentili valutazioni concordano sempre con quello che sta scritto sulla perizia.

Sugli altri metalli non succede sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho un gran numero per affermare quanto segue e cioè che su questa moneta il bordo è molto spesso pieno di tacchettine.

Chi le ha potrebbe verificare , perchè secondo me il bordo è peggiore delle 50 L 1911.

Comunque concordo anch'io con il perito.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho un gran numero per affermare quanto segue e cioè che su questa moneta il bordo è molto spesso pieno di tacchettine.

Chi le ha potrebbe verificare , perchè secondo me il bordo è peggiore delle 50 L 1911.

Comunque concordo anch'io con il perito.

Giangi_75it

Hai perfettamente ragione: il bordo delle aratrici è molto "debole", molto meglio quello delle 50Lire 1911.

A titolo di esempio allego proprio una foto di un 50 Lire 1911 della mia collezione per il confronto (del bordo!)

Saluti

Fabrizio

15x4b47.jpg

95qv61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.