Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1908 Vitt. Em. III


Risposte migliori

ciao,

ho trovato questa moneta che mi risulta rara l' ho classificata come SPL e siccome sono un principiate vorrei sapere se il mio giudizio è giusto, mio nonno le classificava e non credo che sia falsa, e poi mi sembra anche in un ottimo stato di conservazione :)

datemi il vostro parere

grazie in anticipo XD

ezfhh4.jpg

2pye0yb.jpg

eccola qui

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, se fosse vera sarebbe una R2...ohmy.gif E mi pare vera..

Adesso si che puoi festeggiare..Comunque lo SPL mi sembra troppo alto, la moneta è circolata, direi BB+/q.SPL.

Saluti e complimenti per il ritrovamento,

Fuf.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile capire... l'occhiello inferiore del numero 8 dovrebbe essere un pò più ampio di quello superiore, non si capisce bene dalla tua foto se è così

Questa la mia se vuoi confrontare

1c-1908dettaglio.jpg

A Genova (p.zza San Matteo) conosco Ghiglione ma non so se perizia... un parere senz'altro te lo da però

http://www.ghiglione1885.com/

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


devo ammettere che a guardare l'immagine il mio occhiello dell'otto è di pochissimo più piccolo ma questo potrebbe determinare un falso?

la scansione era a 2400 di risoluzione ossia arrivava al centesimo di millimetro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Verso la metà di febbraio a Genova c'è il Convegno con i più noti periti, fai un salto e ti togli il pensiero. ;)

te lo consiglio anche io.

Io non mi sento di esprimere giudizi sulla autenticità. Oserei dire di si, il numero 8 sembra un po' consumato, ma per certezza assoluta vai da un perito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, mi fate venire i brividi !!!!!

Dopo il 5 lire 1870 tarocco, non ditemi che ho anche il centesimino 1908 periziato Tevere !!

Ho fatto 2 scansioni del particolare e mi sembra identico a quello di nicrael ditemi che mi sbaglio !!

Andrea Libeccio

post-463-1263450065,93_thumb.jpg

post-463-1263450076,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.