Vai al contenuto
IGNORED

PRIMO TORNEO DI SCACCHI ONLINE


Guysimpsons

Partecipazione torneo online  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Più che un sondaggio è una raccolta di adesioni.

Chi clicca sul "si" è pregato di postare anche il proprio messaggio di adesione.

In questo mio primo messaggio metterò l'elenco dei partecipanti.

Resta solo da decidere se far partire il tutto in tempi brevi (magari provando un primo torneo sperimentale) o aspettare il mio rientro (07/02/10) per aspettare un maggior numero di adesioni.

Sulla modalità del torneo (se farlo a girone o a eliminazione diretta...) si sta ancora disguisendo.

Io vi rimando all'altra discussione .

Guido

Io ovviamente aderisco !! ;)

Partecipanti:

1) Guysimpsons

2) Gaetano94

3) Francesco Petrarca (con riserva)

4) Legioprimigenia

5) Forza_Italia

6) Piacentine

7) LaFenice

8) wuby2007

9) Mirko8710

10) Saldi-saldi

11) Mirko

12) Numitoria

13) Fufieno

14) Reficul

15) Sagida

16)Pe1983

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 858
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • sagida

    111

  • attila650

    103

  • Guysimpsons

    100

  • Utente.Anonimo3245

    83

Io ci sono, sempre che non abbia impegni improrogabili in quelle date! Quindi do una partecipazione con riserva!

Anche io ,non so quando ci sarò e se ci sarò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono! :) Come già detto nell'altra discussione sarebbe più carino aspettare che tu ritorni dal tuo viaggio, così possiamo trovare più partecipanti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono! :) Come già detto nell'altra discussione sarebbe più carino aspettare che tu ritorni dal tuo viaggio, così possiamo trovare più partecipanti. :)

Come preferite! ;)

In mia assenza decidete pure che tipo di torneo fare, su quale sito... a me va bene qualunque cosa !!

anchio vorrei giocare......ma non vedo date e orari...x poter confermare... :(

...gli orari non dovrebbero essere un problema..basta imporre un tempo di risposta che agevoli tutti, ribadisco una cosa importante: si per giocare non è necessario che i giocatori siano contemporaneamente online, si posta la mossa e si aspetta quella dell'avversario una volta che si collegherà!

Chiaro che è molto più avvincente giocarsela "in diretta" con entrambi gli utenti online!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


...per me è indentico!

Se per te è identico....allora ti voglio evitare (fino alla finale)! :lol: :lol: :lol:

Iscritto a siti on-line di scacchi, nel tuo profilo indichi una passione per questo gioco....diciamo che non sei proprio alle 1e armi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Presente.

p.s.

Aspetterei un pò di tempo così da organizzare per benino la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se per te è identico....allora ti voglio evitare (fino alla finale)! :lol: :lol: :lol:

Iscritto a siti on-line di scacchi, nel tuo profilo indichi una passione per questo gioco....diciamo che non sei proprio alle 1e armi! ;)

...prime armi no di sicuro.. ma una distrazione o, peggio una sopravalutazione di se stessi, può essere sempre dietro l'angolo! ;)

Io direi che, data la quantità piacevolmente cospicua di partecipanti, l'unica soluzione è fare una sfida ad eliminazione diretta con sorteggio.

Direi doppia partita (bianco-nero) con eventuale spareggio (con estrazione di gioca la seconda partita col bianco)

p.s.

Aspetterei un pò di tempo così da organizzare per benino la cosa.

...si è parlato di farlo dopo il mio rientro in Italia (07/02) visto che non potrò avere tempo e possibilità di andare su internet... io propongo il 15 Febbraio.. un mese (circa) da oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma no....mica è un torneo di calcio :P (per me va bene lo stesso ma poi chi perde esce subito <_< e io voglio giocare :D :D ) L'obiettivo è divertirci...io ho partecipato a qualche torneo e li si sceglievano in base al punteggio...

Tipo

1° turno

estrazioni a caso

Chi vince 1 punto

chi pareggia 0,5

chi perde 0

2°turno

si sfidano quelli che hanno 1 punto contro chi ha 1punto-quelli con 0 contro quelli con 0

e cosi via

Cosi tutti giocano le stesse partite e la classifica del torneo è più veritiera.

Naturalmente è più complesso ma credo più divertente :P

Modificato da LaFenice
Link al commento
Condividi su altri siti


veritiero=veritiera

obbiettivo=obiettivo

sidano =sfidano

devo stare più attento e ricordarmi di rileggere i messaggi prima di inviarli...scusate :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma no....mica è un torneo di calcio :P (per me va bene lo stesso ma poi chi perde esce subito <_< e io voglio giocare :D :D ) L'obbiettivo è divertirci...io ho partecipato a qualche torneo e li si sceglievano in base al punteggio...

Tipo

1° turno

estrazioni a caso

Chi vince 1 punto

chi pareggia 0,5

chi perde 0

2°turno

si sidano quelli che hanno 1 punto contro chi ha 1punto-quelli con 0 contro quelli con 0

e cosi via

Cosi tutti giocano le stesse partite e la classifica del torneo è più veritiero.

Naturalmente è più complesso ma credo più divertente :P

...hai ragione è meglio ma un po' più complesso da organizzare...ti lascio l'incombenza! :-)

Io penso a radunare i partecipanti!

Bisogna decidere su quale sito giocare!

Link al commento
Condividi su altri siti


da una parte un'organizzazione con i punti è forse più semplice su yahoo.

secondo voi? sul sito che hai postato non ho capito come si potrebbe fare.

Credo che sia più semplice, una volta chiusa la lista, fare il primo turno es.

1) nick vs nick

2) nick vs nick

ecc.

Poi darsi un appuntamento in una sala e creare un tavolo (chi capita con il bianco crea il tavolo e invita l'avversario della lista)....li si può scegliere contro chi sfidarsi...è un pochino più complesso ma credo si possa fare.

Secondo voi? (a dimenticavo con un'organizzazione del genere sarebbe possibile giocare in accordo con l'avversario in altre ore) più flessibile.

Il problema è che richiede la collaborazione di tutti e durerebbe più giorni.

Non so :huh: voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


naturalmente i calcoli per non far capitare gli stessi scontri e aver tutti le stesse partite con i bianchi e con i neri li posso fare io. Il problema è che bisognerebbe scegliere il numero di sfide del torneo. Se qualcuno ha il programmino che lo fà al posto dell'uomo si faccia sentire :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.