Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1848


Risposte migliori

Salve, secondo me si tratta di un stella lontana, basamento spesso e rami corti, mi sembra originale ma ma lascio ad altri più esperti di me l'arduo compito di sprimersi, arduo si, perchè la moneta è messa maluccio assai, secondo me non arriva neanche a MB

Sentiamo altri,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non arriva neanche a MB

:o

mb è un'altra cosa..fossero tutti cosi' gli mb..

per l'autenticità non ho dubbi...

lucidata è lucidata purtroppo..

ingrandisci le foglie di quercia.. ed il viso

Link al commento
Condividi su altri siti


Permettetemi di non essere d'accordo, la moneta, almeno stando alla foto, in diverse sue parti non è più leggibile, il MB ci stà tutto

quali parti non sono piu' leggibili?

considera che è fotografata con luce di lampada diretta

Link al commento
Condividi su altri siti


La legenda del dritto ad esempio, riesco ad interpretarla solo perchè sò cosa c'è scritto, i piedi mi sembrano in pessime condizioni ed anche il viso della figura allegorica dell'Italia è quasi appiattito, può sicuramente essere come dici tu che la colpa sia della luce ed allora potrebbe starci anche il BB, ma da quello che mi è dato da vedere la moneta si trova veramente in condizioni brutte, almeno per i miei canoni.

Non dico mica di avere sicuramente ragione, non sono mica un perito, ma nel gioco delle valutazioni tramite foto la mia valutazione rimane per un MB

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La legenda del dritto ad esempio, riesco ad interpretarla solo perchè sò cosa c'è scritto, i piedi mi sembrano in pessime condizioni ed anche il viso della figura allegorica dell'Italia è quasi appiattito, può sicuramente essere come dici tu che la colpa sia della luce ed allora potrebbe starci anche il BB, ma da quello che mi è dato da vedere la moneta si trova veramente in condizioni brutte, almeno per i miei canoni.

Non dico mica di avere sicuramente ragione, non sono mica un perito, ma nel gioco delle valutazioni tramite foto la mia valutazione rimane per un MB

Saluti

non è questione di chi a torto o ragione..

mi serve per capire quali sono i tuoi dubbi.. e dove li riscontri..

poi ogni persona ha i suoi canoni di valutazione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non è questione di chi a torto o ragione..

mi serve per capire quali sono i tuoi dubbi.. e dove li riscontri..

poi ogni persona ha i suoi canoni di valutazione

ciao

Salve, secondo me è la luce che fa sembrare poco chiare le legende, secondo me è ALMENO BB, ma certo delle foto migliori chiarirebbero meglio le idee a tutti, di certo quella lucidatura sembra fatta con un FORCONE!

Saluti

Raffaello

Modificato da rpr
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La foto in molti punti è satura. Per esempio la testa non sembra usurata ma tuttavia è totalmente bianca e quindi di fatto buona parte dei dettagli non si vede. Come usura sarei per un BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto in molti punti è satura. Per esempio la testa non sembra usurata ma tuttavia è totalmente bianca e quindi di fatto buona parte dei dettagli non si vede. Come usura sarei per un BB+.

Concordo con Incuso ,però è da ribadire che è lucidata quasi ossessivamente .... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.