Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Buono 2 lire 1924


Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi rendo conto che non sia una moneta prestigiosa come quelle che di solito animano le discussioni su questo forum, tuttavia sarei curioso di avere un vostro parere sulla conservazione di questa moneta che mi e' stata recentemente regalata. Il rovescio mi sembra migliore del dritto, dove ci sono alcuni segnetti specialmente su guancia e collo del re.

2jac38p.jpg

9h5ilu.jpg

Grazie mille.

Un saluto,

-unexso-

Modificato da unexso
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a segnetti sul Re, ci sono anche dei graffietti quà e là, soprattutto al R/, ma non vedo colpi al bordo. Per la conservazione direi che è un buon BB-SPL.

Saluti, Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è alto invece, purtroppo le foto sono enormi e ogni graffietto (normalmente diffusi su queste monete di metallo tenero) diventano particolarmente vistosi. Rilievi a posto. Inoltre vedo buona parte del lustro residuo. Direi SPL o SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è alto invece, purtroppo le foto sono enormi e ogni graffietto (normalmente diffusi su queste monete di metallo tenero) diventano particolarmente vistosi. Rilievi a posto. Inoltre vedo buona parte del lustro residuo. Direi SPL o SPL+

Concordo con elmetto. Ottima moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


...direi qSPL per me...il dritto segni usura uniforme ...graffietti sia al dritto che al rovescio...il rovescio è complessivamente meglio del dritto...ma per arrivare allo SPL pieno...manca....manca... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.