Vai al contenuto
IGNORED

Gioiellei in Lire!


paololita

Risposte migliori

Me ne ha parlato la mia fidanzata che sta a Boston, negli Stati Uniti, dopo averli visti in un centro commerciale Macy's: articoli di gioielleria fatti con pezzi di Lire!

Li ho cercati , ed eccoli qua:

http://reviews.macys.com/7129/221837/reviews.htm

http://www1.macys.com/catalog/product/index.ognc?ID=221834&CategoryID=26323&LinkType=SiteAd&AdID=50028

Che dire? Wow! :o Anche se non so se siano vere monete o copie

Modificato da paololita
Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sono mai piaciute le monete che diventano addobbi per collane o braccialetti o orologi.

Concordo con legionario, trovo di poco interesse le monete in lire ed in altre valute utilizzate come gioielli, preferisco vederle nella mia raccolta :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non sono mai piaciute le monete che diventano addobbi per collane o braccialetti o orologi.

Anch'io ho visto qui da noi cose del genere, ma nemmeno io le apprezzo...monete sprecate, anch'io preferirei vederle in una collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono monete, una collana simile sarebbe anche brutta a vedersi, quoto Legionario ;)

Non è assolutamente vero, se lo trovo vi posto le foto di un braccialetto fatto con tutti i 20 lire del 62 uniti in maniera stupenda da un noto orefice di milano e poi placcati in oro 24K , è un gioiello di manifica fattura.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse Banca d'Italia si disfa così di qualche accumulo di monete, guadagnandoci anche un po'?

Lo chiamerò "riciclaggio numismatico"!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'annuncio si parla di oro 14k (oro bianco e giallo); tutti noi sappiamo che le monete in oggetto non sono d'oro.....probabilmente a mio parere sono riproduzioni in metallo pregiato. Altrimenti siamo di fronte a una affermazione non vera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'annuncio si parla di oro 14k (oro bianco e giallo); tutti noi sappiamo che le monete in oggetto non sono d'oro.....probabilmente a mio parere sono riproduzioni in metallo pregiato. Altrimenti siamo di fronte a una affermazione non vera.

Quoto; e aggiungo che potrebbero anche essere placcate in oro piuttosto che essere riproduzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.