Vai al contenuto
IGNORED

Numero di monete


rosarioma778

Di quanti pezzi e' composta la vostra collezione?  

498 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ne tante ma quelle belle sono una 30ina di cui una 10 ina classiche ed una 20 ina tardo medioevo il resto sono dell'800 a dimenticavo sono tutte silver...saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato

purtroppo poche visto che sono abbastanza nuovo ( sono si e no 6 mesi che colleziono monete )

Modificato da pusher79
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma sono passati quattro anni dall inizio della discussione ed i numeri non sono piu' gli stessi...

Tanta acqua sotto i ponti e tante monete in piu' nei monetieri...

...Io non aggiorno....

Link al commento
Condividi su altri siti


ad essere sincero non le ho mai contate...ad occhio e croce tra i 400 e i 600...però quelle veramente interessanti poche decine...

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato! Non le ho contate fino ad oggi, ma è una cosa che ho sempre cercato di fare, ma per mancanza di tempo e per il gran numero di monete, ho sempre rimandato.

Cmq facendo due calcoli al volo, supero abbondantemente le 3.000 monete

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda, chi fà una collezione in più di un esemplare per motivi, per esempio familiari, tipo lasciare ai figli e nipoti una collezione della Repubblica completa in Lire 1946-2001 ciascuno, cosa indica? X monete equivalenti al totale della Repubblica, oppure 2x, 3x, in quanto ha 2, 3 "Repubbliche"?

Modificato da andrearosi
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mio caso, ad esempio tra le monete Euro e quelle della Repubblica Italiana e Repubblica di San Marino, ho in collezione sia monete prese dalla circolazione, sia monete provenienti da rotolini o seriette private in FDC e sia monete delle serie divisionali ufficiali.

Ebbene io ne conteggio come se ne avessi un solo esemplare.

Quindi con conteggio i doppioni altrimenti avrei oltre 5/6.000 :blum: monete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

visto l'alto numero di coloro che hanno votato oltre 3000, io avrei proposto di creare almeno altre 2 categorie:

oltre 5.000 ed oltre 10.000

in modo che chi volesse potrebbe cancellare il proprio voto e precisare meglio il numero, se appartente a queste 2 categorie.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

visto l'alto numero di coloro che hanno votato oltre 3000, io avrei proposto di creare almeno altre 2 categorie:

oltre 5.000 ed oltre 10.000

in modo che chi volesse potrebbe cancellare il proprio voto e precisare meglio il numero, se appartente a queste 2 categorie.

Ciao!

:good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io, direi che non conta la quantità ma la qualità delle monete.

la mia collezione conta circa 350 monete, quasi tutte fdc in quanto trattasi di collezione "euro"

comunque mi manca tanto la "ciliegina" cioè la moneta da 2 € della Finlandia 2004.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho cosi tante perche tutti i miei amici me le portano e io le accolgo tutte a braccia apertissime :pardon:

Una volta, quando non ero ancora molto esperto perche avevo cominciato da poco, un amico mi porto delle monete svedesi degli anni 30-40-50 e io le presi. Un po´di tempo dopo mi accorgo che hanno un colore particolare, controllo su internet e mi accorgo che sono tutte d´argento :shok: :moon: :D

(scusatemi se non metto gli accenti ma sto in Polonia e non ci sono sulla tastiera :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.