Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
giangi_75it

100 Lire 1923

Risposte migliori

giangi_75it

Ciao, volevo un vostro consiglio al volo sulla conservazione e secondo voi quale è il prezzo giusto per una trattativa

http://cgi.ebay.it/VITTORIO-EMANUELE-III-LIRE-100-1923-ORO-SPL-QFDC_W0QQitemZ270486676081QQcmdZViewItemQQptZMonete_Italiane_in_Lire?hash=item3efa432271

Giangi_75it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Dalle foto direi vicino allo SPL

A ore 9 c'e' un colpetto al D/ o e' un effetto ottico ?

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacentine

Concordo con il giudizio di Pier : non è più di Spl.

Io ne aspetterei una migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monetaio

E' pieno di "splendidine" il mercato... Cioè che "rasentano" lo splendido o cmq ci girano attorno.

SI spuntano certamente prezzi "migliori" di quelli indicati nel'asta, anche se Antonio (numismaticasicula) mi pare che solitamente usi ebay per "vetrina" e che i prezzi siano da concordare direttamente con lui.

Oltre a quella trattativa, ti consiglierei di sentire altri per fare gli opportuni confronti, visto che più o meno un fascione in quelle condizioni cel'hanno tutti i commercianti e periti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Oltre al colpetto già segnalato, cisono anche molti graffietti, sia al D/, sia al R/.

Già, è uno SPL.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Sono d'accordo, anche per me è SPL.

Comunque il venditore è molto affidabile. Ho già acquistato da lui ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RobertoRomano

Prezzo assolutamente esoso per questa moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

prova a sentirlo, poi deciderai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Ciao, ho già acquistato da lui e anche recentemente quindi ho già anche una proposta per la trattativa.

Già mi avete confermato che è uno SPL e non un qSPL come se ne vedono tanti mentre di SPL pieni se ne vedono meno(anche se il venditore dichiara ben altra conservazione).

Visto che seguo queste monete sabbiate solo se c'è una proposta interessante mi interessava sapere , anche in privato se non volete sbilanciarvi, secondo voi il prezzo per questo esemplare.

giangi_75it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gionni980

Io spenderei intorno ai 1600 - 1700 euro per una conservazione che ritengo Q.SPL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazia19.66

Io spenderei intorno ai 1600 - 1700 euro per una conservazione che ritengo Q.SPL.

CONCORDO COL QSPL anche in virtu' del colpo a ore 9 se non e' un effetto ottico

per il prezzo alzo il range a 1700-1800

purtroppo come gia' scritto da altri gli esemplari commerciabili in questa conservazione sono parecchi e facili da trovare in un convegno...sopra lo splendido vero che si comincia a far fatica...anche col portafoglio :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

GRazie come sempre dei consigli che mi fanno riflettere sul fatto che le monete sabbiate proprio non le so valutare , ed è per questo che non ne ho in collezione :P .

A me continua a sembrare superiore a moltissimi esemplari visti in giro qSPL e secondo me è almeno SPL.

Comunque anche secondo me è un esemplare che non dovrebbe costare piu' di 2000€.

giangi_75it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti