Vai al contenuto
IGNORED

proposta x il vaticano 2010


Risposte migliori

ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie)

siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile

rispetto ad altri anni...

ripeto...

se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum....

vorrei farne parte...

ringrazio x lattenzione

speriamo bene ;) ;)

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


SARA' UNA COSA difficile penso :D ma se c è la possibilita anke io vorrei farne parte:D io domani acquistero vaticano 2005 2006 da commerciante e sono stufo di lasciargli tt quei soldi :D se si fa razzia voglio esserci :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie)

siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile

rispetto ad altri anni...

ripeto...

se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum....

vorrei farne parte...

ringrazio x lattenzione

speriamo bene ;) ;)

saldi-saldi

Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà una cosa non facile... se è vera la notizia dell'amico Excalibur, chissà dove finiranno quei rotolini da 1 Euro... bisognerebbe sapere come il Vaticano intenda immetterli in circolazione, con quali criteri... di sicuro vedremo i soliti commercianti che "misteriosamente" li avranno già in vendita... cosa che fa davvero innervosire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera.

Vero! Potrebbe anche essere... immagino la ressa... una sorta di piccolo MonacoPhil! :D

Potessi vi aiuterei in questa razzia... ma, a meno che non sia presente lo stand UFN ad un convegno vicino le mie zone, non saprei come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi

Scusa qual è la fonte della notizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà un errore macroscopico !!!

Sono infatti del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione...

Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ?

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso proprio che la speculazione ci sara' ma...avendo un po :moon: FORTUNA

e qualche conoscenza forse la cosa e fattibile........specialmente x chi gia possiede un codice cliente ed effetuera il ritiro allo sportello in p s pietro......

Link al commento
Condividi su altri siti


Io personalmente concordo con Papillon, purtroppo il Vaticano non può privarsi di una fonte di guadagno come quello del collezionismo, quindi da facciata osserverà le regole m anella realtà no, esi avrà l'effetto pronosticato da Papillon.

Comunque, perche chi è scritto nelle liste numismatiche tentar non nuoce !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pur io sono pessimista.

Dal canto mio, attendo notizie per la nuova emissione del circolante sammarinese da reperire e mettere a disposizione del forum, come già fatto per i 20 cent, 50 cent e 1 Euro.

(speriamo mettan fuori il 2 Euro quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ?

Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti...

Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti...

Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio...

Non è che la vedi male, la vedi maaaaalissssimo. E non posso che essere d'accordo.

Trattandosi del Vaticano, la speculazione sarà furiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.