Vai al contenuto
IGNORED

Sostituzione pellicola divisionale


Risposte migliori

Mi sta capitando che per alcune divisionali di alcune zecche, da me maledette per questo, la pellicola che protegge uno dei due lati si stia iniziando a sollevera hai bordi. Non vorrei che piano piano venisse via, quindi che fare? sostituirla? e soprattutto la sostituisco attaccandone sopra un altra o togliendo e riapplicandone una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sta capitando che per alcune divisionali di alcune zecche, da me maledette per questo, la pellicola che protegge uno dei due lati si stia iniziando a sollevera hai bordi. Non vorrei che piano piano venisse via, quindi che fare? sostituirla? e soprattutto la sostituisco attaccandone sopra un altra o togliendo e riapplicandone una nuova?

Ciao,

se intendi la pellicola che la zecca italiana mette sopra le monete ti dico che, personalmente, è la prima cosa che tolgo appena ricevo il plico della zecca.

Guardarmi le monete con sopra questo velo di nylon che maschera le monete la trovo una cosa insopportabile.....trovo sensata la tua osservazione solo nel caso tu intenda rivendere la moneta; in questo caso se io fossi l'acquirente pretenderei dal venditore le monete imballate e custodite come se fossero appena uscite dalla zecca che le ha emesse

Link al commento
Condividi su altri siti


se io fossi l'acquirente pretenderei dal venditore le monete imballate e custodite come se fossero appena uscite dalla zecca che le ha emesse

Anche io !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io nelle sanmarinesi, le uniche divisionali/commemorative blisterate che ho, tolgo sempre la pellicola, mi urta. :) Un pò come le pellicole sugli schermi dei cellulari o delle fotocamere.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io nelle sanmarinesi, le uniche divisionali/commemorative blisterate che ho, tolgo sempre la pellicola, mi urta. :) Un pò come le pellicole sugli schermi dei cellulari o delle fotocamere.....:D

In realtà la pellicola ha una funzione temporanea..., perchè il collezionista dovrebbe rimuoverla per godersi le sue monete...

Tra l'altro, presumo che una volta rimossa sia anche difficile farla nuovamente aderire, soprattutto se ha preso polvere...

Personalmente, la mia che ho ricevuto direttamente dall'AASFN ne era priva, e mi è dispiaciuto moltissimo in quanto sono solito collezionare set e blister comprensivi di pellicola...

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la pellicola ha una funzione temporanea..., perchè il collezionista dovrebbe rimuoverla per godersi le sue monete...

Tra l'altro, presumo che una volta rimossa sia anche difficile farla nuovamente aderire, soprattutto se ha preso polvere...

Personalmente, la mia che ho ricevuto direttamente dall'AASFN ne era priva, e mi è dispiaciuto moltissimo in quanto sono solito collezionare set e blister comprensivi di pellicola...

Infatti, come ti dissi già a riguardo di San Marino, d'ora in avanti terrò tutte le pellicole, così da poterti aiutare nel caso ti si rompessero. :) Anzi, facciamo che te le spedisco con prioritaria non appena le ricevo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

NOn avendone mai rimossa una avevo paura che togliendola veniva tutto dietro :P , mi fidero di voi e provero a rimuoverla

vai tranquillo, in questo modo ti potrai godere ancora di più le tue monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, come ti dissi già a riguardo di San Marino, d'ora in avanti terrò tutte le pellicole, così da poterti aiutare nel caso ti si rompessero. :) Anzi, facciamo che te le spedisco con prioritaria non appena le ricevo. ;)

Sei troppo buono Mirko! :)

Io mi auspico che quello di quest'anno sia un caso isolato...

Quindi, qualora ti capitasse l'occasione..., ricordati che a me serve quella del set 2009... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei troppo buono Mirko! :)

Io mi auspico che quello di quest'anno sia un caso isolato...

Quindi, qualora ti capitasse l'occasione..., ricordati che a me serve quella del set 2009... ;)

Fermo lì.

Ti serve la pellicola della divisionale o del 2 Euro 2009?

Mandami una mail, l'indirizzo è sempre [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Fermo lì.

Ti serve la pellicola della divisionale o del 2 Euro 2009?

Mandami una mail, l'indirizzo è sempre [email protected]

Quello della divisionale 2009, e da San Marino mi avevano anche promesso d'inviarmela..., ma sono trascorsi molti mesi ormai...

Intanto ti mando un mail... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non vorrei essere ripetitivo, perchè già qualcuno si era espresso in questo senso, ma le confezioni delle divisionali non vanno toccate!!!

O meglio, ciascuno è libero di fare come preferisce con la propria collezione, a scapito di non lamentarsi poi che il suo "valore" diminuisce...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le monete rimangono scoperte poi o c'è una qualche altra protezione?

Ma no!!!

E' una leggera pellicola di plastica che ricopre il blister di plastica rigida ( che a sua volta protegge le monete), esempio la plastichina che ricopre gli schermi dei vari telefonini o macchine fotografiche digitali.

( certo che per uno che collezione monete di 500 anni fa leggere queste cose..... :ph34r: ) scusate la battuta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sei troppo buono Mirko! :)

Io mi auspico che quello di quest'anno sia un caso isolato...

Quindi, qualora ti capitasse l'occasione..., ricordati che a me serve quella del set 2009... ;)

Fermo lì.

Ti serve la pellicola della divisionale o del 2 Euro 2009?

Mandami una mail, l'indirizzo è sempre [email protected]

Anche se con imperdonabile ritardo..., non posso astenermi dal ringraziare pubblicamente il buon Enraz per avermi inviato la pellicola protettiva... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se con imperdonabile ritardo..., non posso astenermi dal ringraziare pubblicamente il buon Enraz per avermi inviato la pellicola protettiva... ;)

Grande Enraz !!!!!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Anche se con imperdonabile ritardo..., non posso astenermi dal ringraziare pubblicamente il buon Enraz per avermi inviato la pellicola protettiva... ;)

Sei poi riuscito ad applicarla alla Divisionale? Ho sempre creduto che una volta tolta non fosse più possibile metterla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ma le monete rimangono scoperte poi o c'è una qualche altra protezione?

No,c'è il blister vero e proprio a proteggere le monete.

Tra l'altro,il minikit San Marino 2004,quando lo presi,aveva la pellicola posteriore pendula o quasi.Dovetti toglierla perchè non aderiva più ma ho notato che ci sono delle striature,come di una colla leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.