Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1809 Milano


Conservazione e se variante  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color=blue]Cari Lamonetiani vi propongo questa monetina tornata fresca,fresca dalla perizia.
Oltre al grado di conservazione se trovate qualche particolare che risulta come variante conosciuta o non, se vi và scrivetelo.
Spero che la foto sia abbastanza grande.
Buon divertimento![/color]
;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato...bella moneta,e...come dice rcamil non ti voglio rovinare il giochino ;) ,poi ci dici come te l'ha valuta il perito,giusto per confrontarsi con un esperto del campo :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato e... complimenti.
Per la eventuale variante, mi sembra di vedere che la data è più bassa rispetto a [url="http://www.bancaintesaarteecultura.com/stampa_singola_opera_anonimo.asp?q_tipo=6&id=M.V-00799A-L/BI%20%20%20%20%20799%20%20%20%20%20%20%20&"]questa[/url] tanto che si tocca con la M. Le cifre della data nella tua moneta mi sembrano anche più spaziate, infine la coppa pare +piccola. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='25 ottobre 2005, 10:58']Direi la variante rara con la stella a 6 punte...
io ci ho provato ;)
[right][snapback]62324[/snapback][/right]
[/quote]

Il Pagani parla di "stella a 6 punte ribattuta su stella a 5 punte", potrebbe essere!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='micheleavanzo' date='25 ottobre 2005, 11:48'][quote name='Mirko' date='25 ottobre 2005, 10:58']Direi la variante rara con la stella a 6 punte...
io ci ho provato ;)
[right][snapback]62324[/snapback][/right]
[/quote]

Il Pagani parla di "stella a 6 punte ribattuta su stella a 5 punte", potrebbe essere!
[right][snapback]62338[/snapback][/right]
[/quote]

anchio sono più propenso alla stella a sei punte ribatutta su quella a cinque,della data manco ci avevo fatto caso... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato BB so che il perito è molto critico nel valutare le condizioni di una moneta, pezzo che comunque ha un fascino staordinario complimenti
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Speravo in più persone ma comunque vi posto la perizia!
Come già in altri casi c'è da segnare la data di questo post,dovrebbere esserci una sezione "brevetti varianti"! :P
Questa è la variante20 lire 1809 M. Gig.85a (stella a sei punte) e 85b(segno di zecca sovrapposto allo 0.....della data) insieme al momento non segnata percio inedita.
Grazie a tutti!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]La stella [color=red]è[/color] ribattuta su qualla a 5. Infatti non è perfetta e si vede. Anche il Gigante lo scrive negli appunti.Ne ho due e sono tutte e due così.
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao favaldar,
ho visto solo adesso il tuo sondaggio riguardo il marengo di Napoleone I perché a causa dei troppi impegni non ho potuto leggere il forum negli ultimi 2-3 giorni.
Anche se in ritardo, ti rispondo che ho votato anch'io BB e che avevo visto la variante a 6 stelle.
Riguardo la conservazione vorrei aggiungere che ho avuto la fortuna di vedere ben 3 diversi marenghi 20 lire di Napoleone I in qualità FDC! Ma non ho visto mai una variante a 6 stelle oltre lo qSPL, tanto per capire la difficoltà di trovare questa rara variante in conservazione alta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono arrivato anche io in ritardo. Il voto l'ho espresso senza tenere conto degli altri commenti naturalmente. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di osservare, con una buona foto, i particolari di variante della moneta. E' un tipo di collezione che esula dalla mia, non sapevo neanche dell'esistenza di questa variante.
A presto. :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo giro ho beccato anche la conservazione. Per la variante non mi sono espresso per non influenzare gli altri, ma ne avrei indovinata metà ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.