Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Sgheo

Saluti e primi ringraziamenti

Risposte migliori

Sgheo

Buonasera a tutti, scrivo qui il mio primo messaggio sul forum anche se in realtà è da un po' di tempo che sto leggendo le varie discussioni.

La mia "collezione" è cominciata da bambino, coi primi centesimi del regno trovati in solaio dai nonni... Poi si è allargata alle monete del regno (niente di non banale), alle monete della repubblica per annata e a diverse banconote. Al momento sono interessato soprattutto agli euro: avevo iniziato nel 2002 a prendere le divisionali italiane, poi dal 2006 ho sospeso gli acquisti (studiando... i soldi per il collezionismo non sono tantissimi!) ma ora mi piacerebbe ricominciare e recuperare gli arretrati.

Grazie ai vostri consigli sono riuscito abbastanza a rimettermi in carreggiata, ho acquistato qualcosa sul noto sito di aste spero a buoni prezzi (divisionale SM 2007 a 34€, 2005 a 40 e 2002 a 100...) e soprattutto ho mandato il famigerato assegno all'UFN sperando che possa servire. Delle preziose informazioni avute per poter fare queste prime cose ringrazio gli assidui frequentatori del forum!

Spero di avere abbastanza tempo da dedicare a questo forum perchè ogni volta che ci entro trovo qualcosa da imparare. E, voglio essere sincero... anche perchè trovo molto interessanti le vostre "razzie" e quindi spero di potervi partecipare al più presto! (anche organizzandone, s'intende)

gigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuto nel Forum. :) TI aspettiamo nella sezione Euro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Benvenuto nel forum! :)