Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1939


Risposte migliori

Un saluto a tutti.

Secondo voi queste 2 Lire del 1939 quanto possono valere?

4gpwf8.jpg

20ate9g.jpg

Come per la maggior parte delle monete in mio possesso, le condizioni sono pessime, ma lascio la parola a voi esperti!!! :)

PS: piccola domanda, io le monete le posto dopo averle scannerizzate, faccio bene o sbaglio?

Devo continuare ad usare lo scanner o meglio la macchina digitale?

Grazie a tutti!!!

Modificato da Tex84
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, devi fare la prova della calamita, se viene attratta forse 2 euro ce li puoi fare altrimenti tienitela per il piacere di tenerla, è una moneta comunissima ed in queste condizioni vale nulla nella sua versione antimagnetica e poco più nella versione magnetica.

Per lo scanner o le foto dipende da come ti trovi meglio tu, ovviamente per le monete in alta conservazione io preferisco le foto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore commerciale è nullo, altro discorso se è un ricordo o altro. Per le foto la macchina digitale permette sicuramente di ottenere risultati migliori ma bisogna saperla usare. Quindi al momento direi che lo scanner vada benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
  • 4 anni dopo...

Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Marcocraft26 dice:

Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi.

Dipende tutto dallo stato di conservazione (usura da circolazione) della moneta

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.