Vai al contenuto
IGNORED

Euro Austria FDC


Risposte migliori

Ciao a tutti i lettori del forum

Mi sono sempre chiesto per quale motivo in Italia è così facile reperire euro austriaci FDC, ( 1 Euro, 5,2 e 1 cent ) ; Io abito nelle Marche, non sono vicino al confine eppure circolano una grande quantità di queste monete.

Qualcuno saprebbe dirmi il perché ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè come detto già alcune volte noi prendiamo anche molti rotolini austriaci da distribuire nelle nostre banche. Oltretutto aggiungici che hanno un conio, secondo me, perfetto ed ecco come mai si trovano praticamente in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perché prendiamo rotolini dall'austria ? Credo che la nostra zecca non abbiamo particolari problemi a coniare il giusto quantitativo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono sempre chiesto per quale motivo in Italia è così facile reperire euro austriaci FDC, ( 1 Euro, 5,2 e 1 cent )

Ma di tutti gli anni o di qualche anno in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perché prendiamo rotolini dall'austria ? Credo che la nostra zecca non abbiamo particolari problemi a coniare il giusto quantitativo di monete.

Vero, ma evidentemente la zecca austriaca ha qualche problema a disfarsi delle proprie di monete (che conia per guadagnare) e qui entriamo in gioco noi...

Link al commento
Condividi su altri siti


di monete austriache in italia e soprattutto nel mio paese ne trovi a milioni :D meno male cosi l austria non si fa fatica a fare le varie annate :D l ho praticamente quasi finita :D

Link al commento
Condividi su altri siti


di monete austriache in italia e soprattutto nel mio paese ne trovi a milioni :D meno male cosi l austria non si fa fatica a fare le varie annate :D l ho praticamente quasi finita :D

Idem... sto trovando tagli da 1 euro qFDC come niente... altri tagli pochissimi, ma in generale mi capitano pochi resti in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in qualsiasi città di Italia diano di resto monete austriache. Quest'estate ho lavorato come cassiere in un supermercato e ogni qualvolta mi dovevo rifornire di centesimi (soprattutto i 2 c), ricevevo rotolini austriaci (c'erano solamente quelli).

Se uno va a fare la spesa in un supermercato, sicuramente riceverà come resto almeno una moneta austriaca del 2009. Oppure può capitare che diano ben 8 monete, cosa che è accaduta a me, in quel caso erano ben 8 monete da 1 euro tutte FDC!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma c'è una spiegazione a questo fenomeno? Abbiamo un abbonamento con la zecca austriaca? Perché la zecca austriaca conia monete per l'italia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.