Vai al contenuto
IGNORED

10 cent 1911


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Già, FDC, peccato solo per le foto un pò troppo luminose.

Già presa?

Saluti,

Fuf.

Ciao Fuf, sto aspettando la risposta del venditore per prendere anche due quadriga.

Cmq il 10 cent ho dato conferma per l'acquisto.

Devo dire che questo venditore è molto paziente ed ha accontentato tutte le mie richieste...

Ciao a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti faccio i miei complimenti. Sì, molto paziente, è anche qui sul forum.B)

Le due quadrighe invece, di che anno sono, che conservazione? (scusa la mia curiosità)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Le due quadrighe invece, di che anno sono, che conservazione? (scusa la mia curiosità)

Saluti,

Fuf.

Figurati... :)

Sono del '15 e del '16, ce le ha nel suo negozio sulla baia. Sono qFDC, e sono proprio belline.

Unico neo, il prezzo (ma, si sa, quando si compra... è normale)

Enzuccio il venditore ne ha diversi di 10cent. 1911, purtroppo il più rosso me lo sono preso io, (è il secondo che prendo). Se vuoi scrivimi in privato e ti do info.

Ciao ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

complimenti Fabrizio per la moneta, molto meno per le foto (sei come me ;) ).

Direi un FDC da quello che si vede.

Caro Bruno le foto non sono mie, magari facessi foto così alle monete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fuf, sto aspettando la risposta del venditore per prendere anche due quadriga.

Cmq il 10 cent ho dato conferma per l'acquisto.

Devo dire che questo venditore è molto paziente ed ha accontentato tutte le mie richieste...

Ciao a tutti,

F.

A quanto pare non sono stato l'unico ad avere addocchiato queste belle monete :P

Anch'io ne ho acquistato un esemplare e sono rimasto assolutamente soddisfatto. :)

Tornando al suo esemplare mi unisco ai complimenti. Sicuramente FDC rosso. Non vedo alcun graffietto o colpetto al bordo. :)

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


...decisamente bella moneta....le foto valorizzano tutto il rosso...parziale ..ma rosso c'è... :lol: :lol: ...quando ti arriverà fai delle foto...umane... :rolleyes: :rolleyes: ...io dico qFDC/FDC parzialmente rosso....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ciò che si vede è in alta conservazione........ma toglila dalla plastica!

Devo concordare con il suo consiglio . . . senò tra qualche anno ti arrabbierai molto fidati !!!

P.s. Ottimo esemplre, non so il perche ma credo sia uno di quelli provenienti da un noto rotolino aperto nella zona di pavia qualche anno fa . . . ne sai qualcosa della sua provenienza ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Devo concordare con il suo consiglio . . . senò tra qualche anno ti arrabbierai molto fidati !!!

P.s. Ottimo esemplre, non so il perche ma credo sia uno di quelli provenienti da un noto rotolino aperto nella zona di pavia qualche anno fa . . . ne sai qualcosa della sua provenienza ?

Saluti

Marco

Ciao e grazie per i Vostri apprezzamenti.

Grazie per i Vostri rammemoratori sul togliere la moneta dalla plastica. Lo faccio sempre, questa moneta non mi è ancora arrivata ma appena arriverà la toglierò come le altre (ho già preparato la bustina di carta di riso in doppio velo con relativa descrizione sopra)

Non so nulla purtroppo del suo pedegree, ho solo il venditore come riferimento (è facile intuirlo dai sigilli della perizia).

Non vedo l'ora che arrivi...

Ciao a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

...quando ti arriverà fai delle foto...umane... :rolleyes: :rolleyes: ...io dico qFDC/FDC parzialmente rosso....

renato

caro renato, purtroppo io a fotografare monete c'ho rinunciato. Il buon gabrimen mi aveva dato anche un'ottima guida, ma sarà che mi manca proprio la pazienza di mettermi lì... al massimo posso provare a fare una scansione, ma se viene molto differente dalla realtà neanche la posto (rickkk potevi abitare più verso Roma?... oppure perchè non sono nato più vicino a Venezia?... i casi della vita!! :lol: )

Anche io come te sono alla ricerca dell'esemplare perfetto per questa moneta, spero di averlo trovato (al secondo tentativo).

Comunque quando arriva vi farò sapere

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Moneta arrivata, come alcuni mi avevano chiesto, mostro le sansioni, che è quello che so fare (e non molto bene), infatti sono un bel po lontanucce dalla realtà...

Le scansioni evidenziano molti segnetti che non ci sono (plastica docet).

I punti bianchi invece, sono i granelli di polvere sullo scanner (alla faccia che lo spolvero con cura maniacale ogni due/tre giorni). In particolare, l'effetto del bordo al D/ a ore 9 è dovuto alla plastica della perizia (che ho tenuto solo per comodità per fare la scansione, ma tra un po vola via).

Sottolineo come il rosso sia presente anche sul contorno, (se riesco a fare scansioni decenti le posto) che risulta veramente molto tagliente.

In definitiva sono soddisfatto, ma semi capita uno più rosso, lo prendo (a trovarlo con anche tutti i dettagli al loro posto).

I rilievi sono quelli di mamma zecca, il baffo è definitissimo, e i dettagli del vestito sono presenti tutti nella loro bellezza, anche sul seno dell'italia, che generalmente sono i primi ad andarsene.

Le pieghe della veste sono ben definite e continue, non interrotte da alcun colpetto o graffio.

Mi rendo conto che le scansioni sono quello che sono... sto facendo fatica a non cancellarle, ma voglio comunque mostrarvele.

Ringrazio il venditore per la santa pazienza, nel vero senso della parola, mostratami nello scegliermi l'esemplare qui postato.

Un cordiale saluto a tutti,

ROVESCIO

http://img686.imageshack.us/i/img003ig.jpg/

DIRITTO

http://img177.imageshack.us/i/img002n.jpg/

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.