Vai al contenuto
IGNORED

NUOVA MONETA


Risposte migliori

:D :D CIAO A TUTTI,HO BISOGNO I AIUTO PER UNA NUOVA MONETA DA IDENTIFICARE...COME AL SOLITO LA FOTO FA UN PO SCHIFO...GLI PAGHERO UN CORSO DI FOTOGRAFIA COSI MAGARI MIGLIORERA' LE TECNICHE... :rolleyes: :rolleyes: ;) ;)

2nivb47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta strana sopratutto per l'iridescenza, dovrebbe trattarsi di un denario d'argento di Augusto del 2 a.C: a nome dei nipoti Caio e Lucio Cesari.

Stante la fotografia non sono in grado di capire se si tratta di una moneta autentica o di una riproduzione.

Potresti postare il rovescio e dirmi quanto pesa?

Te ne allego uno per confronto.

post-1966-1264030497,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il rovescio non ce l ho con me ma non mi sembra che sia d ag...sembra più di rame o bronzo...cmq l immagine è quella..ma è una moneta rara?appena ho la foto mando il rovescio B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D CIAO A TUTTI,HO BISOGNO I AIUTO PER UNA NUOVA MONETA DA IDENTIFICARE...COME AL SOLITO LA FOTO FA UN PO SCHIFO...GLI PAGHERO UN CORSO DI FOTOGRAFIA COSI MAGARI MIGLIORERA' LE TECNICHE... :rolleyes: :rolleyes: ;) ;)

Mi sembra che tu abbia fatto un'ingradimento "forzato" della foto: appare infatti sgranata (ingrandimeno digitale).

Riportandola più o meno entro i limiti naturali sarebbe così (sempre illegibile comunque):

post-4217-1264110092,46_thumb.jpg

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


;) ;) ok grazie.ma come faccio a capire se è d ag?il colore è strano,ma potrebbe essereun tipo di AG di scarsa qualità..cmq mi sembra quella postata da teodato..e sull autenticità mi hanno assicurata che non ci sono dubbi

Modificato da TULIPANO
Link al commento
Condividi su altri siti


;) ;) ok grazie.ma come faccio a capire se è d ag?il colore è strano,ma potrebbe essereun tipo di AG di scarsa qualità..cmq mi sembra quella postata da teodato..e sull autenticità mi hanno assicurata che non ci sono dubbi

All'epoca l'argento era buono, se ha questo aspetto (e non è una riproduzione maldestra, difficile da dire dalla foto) allora l'ipotesi che sia un nucleo in rame o bronzo di un suberato è più che ragionevole. Come diceva qualcuno, i suberati sono tra le poche monete delle quali non si può dubitare dell'autenticità :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.