Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1906..


Risposte migliori

Buonasera.

in queste ultime ultime settimane sono state postate tante bellissime monete, oggi dovrete accontentarvi, mi sa.

Sto già risparmiando per Verona, ma non sono riuscito a resistere alla tentazione...

Aspetto i vostri pareri.

Diritto.

mu0dj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me un bel rosso rame bella moneta spl x me wink.gif

Apparte qualche botta sul lato sinistro le scritte sono belle apparte il 6 un po graffiato biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vabbè che il voto è soggettivo io stavo scherzando con fufieno sulla conservazione secondo me non si merita lo spl questa bella monetina, perchè declassarla? Guardate bene i rilievi e riflettete un attimo. Lo so che è difficile valutare da una foto la moneta aqndrebbe vista e rivista ma questa parla bene e assai: :D

Saluti,

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è un pò mossa, presenta le consuete debolezze sul bordo tipiche di queste monetine, ma per il resto direi che questa moneta non ha praticamente mai avuto il privilegio di girare libera nei borsellini delle gente.... qFDC per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la conservazione della moneta è molto vicina al FDC, con il colore rosso del rame ancora presente in gran parte della superficie.

Peccato solo per le macchioline che però non declassano assolutamente la moneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è un pò mossa, presenta le consuete debolezze sul bordo tipiche di queste monetine, ma per il resto direi che questa moneta non ha praticamente mai avuto il privilegio di girare libera nei borsellini delle gente.... qFDC per me.

Considera il verderame nei rilievi più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io so com'è stata giudicata quindi mi astengo! :P

anch'io :D

La prossima volta devo stare più zitto, mi sono perso due pareri preziosi.:(

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera il verderame nei rilievi più alti.

qFDC con verderame.... e con macchioline. La presenza di un pò di verde sui rilievi e di quel paio di macchie sul dritto senz'altro deprezza un pò il valore commerciale della moneta, ma non ne influenza la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me questo è un ottimo qFdc, non ha sicuramente cisrcolato e posso affermare con relativa sicureZza che non è mai stata pulita o trattata al contrario del 90 % dei rame rosso che vedo in giro !!! Ottimo acquisto

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è un pò mossa, presenta le consuete debolezze sul bordo tipiche di queste monetine, ma per il resto direi che questa moneta non ha praticamente mai avuto il privilegio di girare libera nei borsellini delle gente.... qFDC per me.

Condivido la valutazione....gran bel pezzo! MB+ invece per la foto. Secondo me le valutazioni più basse sono dovute alle foto...in quanto una foto così grossa non dà modo di valutare la moneta nella sua totalità perchè non la vedi tutta...così a chi le guarda non rimane che valutarla a pezzi e scambiare magari le debolezze di conio classiche della moneta per graffi. Scommetto che se avessi postato una foto di 10x10 la maggior parte degli utenti l'avrebbe valutata FDC rosso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido la valutazione....gran bel pezzo! MB+ invece per la foto. Secondo me le valutazioni più basse sono dovute alle foto...in quanto una foto così grossa non dà modo di valutare la moneta nella sua totalità perchè non la vedi tutta...così a chi le guarda non rimane che valutarla a pezzi e scambiare magari le debolezze di conio classiche della moneta per graffi. Scommetto che se avessi postato una foto di 10x10 la maggior parte degli utenti l'avrebbe valutata FDC rosso!

Bè, non posso fare miracoli con le foto..Magari :rolleyes::rolleyes::rolleyes:..

Se ho tempo provo a farne di migliori, questo pomeriggio.

Intanto vi chiedo, quanto l' avreste pagata?

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.