Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto


Risposte migliori

1 ora fa, Liamred00 dice:

Avuto stamattina,quanto puo valere in euro arriva a 10 cent.

10 santimat (centesimi) del Marocco in acciaio placcato ottone, il 2011 è il primo anno di coniazione con questo disegno al rovescio. In un catalogo online ho trovato per quell'anno una quotazione di 46 centesimi di euro in FDC, molto più preziosi quelli del 2012, ben 77 centesimi :rolleyes:

10 centesimi mi sembra una valutazione ragionevole per il tuo :D

Ciao.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Quando mi hanno detto "tieni, ho trovato 5 centesimi di euro della Polonia belli lucidi, secondo me ti mancano!" ho subito pensato a questo topic, che è tra i miei preferiti :) Bella moneta oltretutto...curioso che sia arrivata nel paesino di campagna dove vivo in pochi mesi!

23772247_1455440731212622_1166943751_n.jpg

23718268_1455440701212625_1057149544_n.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buon pomeriggio e buon anno a tutti, oggi rovistando nel portamonete mi sono ritrovato con questi 2 dollari australiani del 2014...potete immaginare lo stupore... non so se li ho scambiati per i 10 o 20 cent:D. Alla fine dei conti però sono contento che me l'abbiano rifilata:D

1.png.e8f6fdab2bf68181bf17e84b7d0119ce.png

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@And08 non c'è che dire... davvero fortunato nel ritrovamento! Sia per il valore che per la bellezza della moneta :)
Proprio un paio di settimane fa ho preso una serie di monete australiane e neozelandesi e mi mancano proprio i 2 dollari con l'aborigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Un amico,di ritorno dalla Bielorussia, m ha portato le nuove monete entrate in circolazione l anno scorso.

Praticamente sono euro. Dovessero aderire alla Comunita non necessitano neppure di cambiar moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, davideG dice:

Un amico,di ritorno dalla Bielorussia, m ha portato le nuove monete entrate in circolazione l anno scorso.

Praticamente sono euro. Dovessero aderire alla Comunita non necessitano neppure di cambiar moneta?

Ciao davidG ,ti va di mettere delle foto?.

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Liamred00 dice:

Ciao davidG ,ti va di mettere delle foto?.

Le metterei volentieri ma purtroppo, come capitato per altri 3d a cui necessitavo di allegare immagini, credo di avet esaurito il bonus ?

 Comunque,se a qualcuno interessano, posso provare a mandarle in MP. Forse li non c e limitazione

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, davideG dice:

Le metterei volentieri ma purtroppo, come capitato per altri 3d a cui necessitavo di allegare immagini, credo di avet esaurito il bonus ?

 Comunque,se a qualcuno interessano, posso provare a mandarle in MP. Forse li non c e limitazione

Ciao, probabilmente sono troppo pesanti, quanti mega occupano? In caso prova a ridurle, basta anche con paint

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, And08 dice:

Ciao, probabilmente sono troppo pesanti, quanti mega occupano? In caso prova a ridurle, basta anche con paint

Da Pc sicuramente riuscirei a ridurle .da telefono e piu complicato ,ho provato anche ad impostare una risoluzione piu bassa della fotocamera ma rimangono comunque troppo pesanti.

...e la verita poi e che sono troppo pigro per fare tutti i trasgerimenti dall uno all altro ?. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, davideG dice:

Da Pc sicuramente riuscirei a ridurle .da telefono e piu complicato ,ho provato anche ad impostare una risoluzione piu bassa della fotocamera ma rimangono comunque troppo pesanti.

...e la verita poi e che sono troppo pigro per fare tutti i trasgerimenti dall uno all altro ?. 

con il telefono potresti ritagliarle ad una ad una cosi si dovrebbero abbassare un po.

4 ore fa, davideG dice:

Da Pc sicuramente riuscirei a ridurle .da telefono e piu complicato ,ho provato anche ad impostare una risoluzione piu bassa della fotocamera ma rimangono comunque troppo pesanti.

...e la verita poi e che sono troppo pigro per fare tutti i trasgerimenti dall uno all altro ?. 

con il telefono potresti ritagliarle ad una ad una cosi si dovrebbero abbassare un po.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Liamred00 dice:

con il telefono potresti ritagliarle ad una ad una cosi si dovrebbero abbassare un po.

con il telefono potresti ritagliarle ad una ad una cosi si dovrebbero abbassare un po.

Provato pure quello,per un altra discussione,ma restano comunque al limite. forse dovrei fotografarle da piu distante cosi riuscirei a togliere piu sfondo,ma a sto punto si perderebbero i particolari.

La prossima volta che incrocio il tecnico pc lo blindo e lo obligo a trovarmi una soluzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, davideG dice:

Provato pure quello,per un altra discussione,ma restano comunque al limite. forse dovrei fotografarle da piu distante cosi riuscirei a togliere piu sfondo,ma a sto punto si perderebbero i particolari.

La prossima volta che incrocio il tecnico pc lo blindo e lo obligo a trovarmi una soluzione ?

Ciao , prova a caricarti una app che ti fa lo scan ...

foto leggermente peggiori ma poco pesanti .

Ci sono per iOS o Android .

Lucolos

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Papillon dice:

A me hanno dato di resto, in Banca d'Italia, delle monete bulgare ( mi sembra ) molto simili ai 10 cent di euro....

:crazy:  da non credere, in banca? . La prossima volta che vai in banca ti consiglio di portare uno di questi al cassiere........

occhiali 1.jpg

occhiali.jpg

occhiali2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Liamred00 dice:

:crazy:  da non credere, in banca? . La prossima volta che vai in banca ti consiglio di portare uno di questi al cassiere........

occhiali 1.jpg

occhiali.jpg

occhiali2.jpg

Ad un amico,qualche anno addietro, in banca rifilarono una banconota falsa?... I cassieri sono esseri umani percui l errore ci puo stare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, davideG dice:

Ad un amico,qualche anno addietro, in banca rifilarono una banconota falsa?... I cassieri sono esseri umani percui l errore ci puo stare ?

Esci dalla banca e tutto tranquillo vai a fare compere in qualche negozio,vai a pagare e hai banconote false, penso che la persona che abbiamo di fronte non crede che le hai avute dalla banca. O chiama subito le forze dell'ordine o ti potrebbe far pagare con le carte ma sempre con il dubbio che siano rubate anche queste.Le ipotesi sono molte non vorrei addentrarmi a varie supposizioni di  come  mai in banca ci siano banconote false , e come mai chi tutti i giorni è a contatto con queste non sa riconoscere il falso? . Sta di fatto che per spacciatori di banconote false è la persona che le spende anche se è in buona fede.Su questo forum ci sono persone che fanno parte di autorita' competenti e potranno spiegare meglio la faccenda,ciao.  :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ricevuto oggi come resto al bar. L'ho detto al barista ed è rimasto sorpreso. È  un amico,l'ha fatto sicuramente in buona fede. Mi ha dato un altro euro e mi ha anche regalato la moneta. 10 scellini del kenia 2005

20180718_174950_crop_507x519.jpg

20180718_174934_crop_479x515.jpg

Modificato da cippolo
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, ART dice:

Se il processo di unione monetaria della East African Community andrà avanti senza intoppi non rimarrà in corso ancora a lungo.

 Eh si Lo Scellino dell’africa orientale Che dovrebbe sostituire quella monetina. Dovrebbe entrare in vigore nel 2023. Un progetto simile a quello che gia’ c’e’ in altre due parti dell’Africa con i vari franchi CFA. 

 

16 ore fa, ART dice:

Se il processo di unione monetaria della East African Community andrà avanti senza intoppi non rimarrà in corso ancora a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.