Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1954


eros883

Risposte migliori

Salve, che valore hanno queste 5 lire del 1954?

Il valore commerciale è nullo, sono molto comuni. Ti conviene conservarla come ricordo. :rolleyes:

se devi metterle in collezione, ne trovi tante altre in conservazione sicuramente migliore di questa. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosi in quelle condizioni valore ZERO ma se era FDC wink.gif

Ma vedo che anche quella con la variante la firma spostata di un millimetro ma il prezzo non cambia peccatobiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...

buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

non sono assolutamente un esperto in materia, ma scrivo proprio in riferimento alle 5 lire del '54.

volevo sapere se si sono in circolazione 5 lire d'oro 750/1000 da 15 mm del 1954 con delfino e timone sul retro.

ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, maxpicci dice:

buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

non sono assolutamente un esperto in materia, ma scrivo proprio in riferimento alle 5 lire del '54.

volevo sapere se si sono in circolazione 5 lire d'oro 750/1000 da 15 mm del 1954 con delfino e timone sul retro.

ho cercato sul web ma non sono riuscito a trovarle.

 

Ciao, 

La Zecca non ha mai coniato monete da 5 lire ( di nessun anno) in oro ma solamente in Italma ( alluminio),   oro ed altri eventuali metalli,  sono semplicemente gettoni, medagliette, gadget ecc... ecc... se d'oro ha unicamente valore per il fino contenuto, nessun plusvalore numismatico.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Il ‎25‎/‎01‎/‎2017 at 20:35, cembruno5500 dice:

mi sono perso qualcosa.............in FDC o se preferite allo stato zecca, il 5 lire del 54 quanto vale secondo voi?

il 5 lire del 54 è comunissimo

saranno pure comuni le 5 lire del 54, ma non d'oro e non di quelle dimensioni.

comunque ilproblema non sussiste più. come la moneta in questione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La Zecca non ha mai coniato monete da 5 lire ( di nessun anno) in oro.

Il mio parere era riferito alle monete precedentemente postate

La tua, se in oro, vale il valore del metallo che, in quelle condizioni, hai fatto bene a fondere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 anni dopo...
5 ore fa, Rasky87 dice:

salve ho due monete da 5 lire di color ottone diciamo, qualcuno puo dirmi qualcosa a proposito di queste monete ?

Ciao.Prova ad aprire una nuova discussione e a postare delle foto così vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

MB potrebbero anche essere, con ciò economicamente,  non valgono comunque nulla.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.