Vai al contenuto
IGNORED

2 TORNESI 1859 - Parere di conservazione


Risposte migliori

Ciao a tutti :D vi presento la mia prima moneta....del Regno Delle Due Sicilie :P

Che ne pensate...come la giudicate....mi picerebbe sapere quanto l'avreste pagata, sapete sono agli inizi e devo fare molta esperienza :lol: siate pure spietati....l'importante è dire la verità :D

2lxth00.jpg

hrl9as.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL , qFDC per me

non mi pare ci siano grossi segni per usura , magari e anche FDC ma dalla foto si fa fatica a vedere

per il valore per quello che so le monete di napoli in alto grado vanno sempre a prezzi stratosferici per cui prendo MB o BB.

non mi sento di dirti quanto l avrei pagata perche sicuramente e meno di quello che l hai pagata tu (ma non sono uno che paga tanto)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in conservazione molto alta, complimenti!

I rilievi sono bellissimi e non vedo né colpi né graffi.

PS: attenzione quando tagli le foto! Manca una parte del bordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho pagata tantino 80 euro. Ma èda tempo che ero alla ricerca di un bel pezzo di Francesco II e quando l'ho trovato non c'ho visto più :P :P

Per me siamo su uno SPL+ (perchè presenta qualche colpetto) i rilievi sono bellissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un parere ....vi piace di più questa o quella presente sull'asta nomisma (2996)...inutile dirvi che se ho acquistato questa è perchè l'ho preferita all'altra :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto ottima conservazione, molto vicina al FDC!!!!

il 2 tornesi non sempre è reperibile in alta conservazione, è un tondello un pò schivo, forse perche una delle ultme monetazioni del Regno Delle Due Sicile.E comunque rispetto ai due tornesi che l'hanno preceduto, io direi stilisticamente un conio più affascinante. Per il prezzo un buon acquisto,a meno trovi solo basse conservazioni, quindi direi ok!!!

Benvenuto in questo straordinario mondo che è la zecca di Napoli.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto.

SPL-FDC per una moneta difficile da reperire in perfette condizioni.

Spesso il conio è decentrato e le monete possono apparire con una certa eccentricità.

Se consideri le consuete debolezze e schiacciature (ma il tuo esemplare ne è esente) ti convicerai di aver concluso un buon affare. post-5560-1264541801,83_thumb.gif

ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche io propendo per uno spl-fdc.

Il conio è leggermente decentrato ed un pò

debole lungo il bordo inferiore...ma sono difetti lievissimi.

Buono il prezzo....ottimo inizio di collezione.

Bye.

Rhoss

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :D

Sul noto sito 270402351646 ne avevo vista un'altra.....ma secondo voi è normale che dopo un secolo e mezzo una moneta non presenti tracce di patina? Personalmente non la trovo molto affascinante, Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.