Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi sono stato al convegno di Forlì con l'intento di prendere un bel 100 L di Carlo Alberto ed invece dal mio solito pusher di fiducia ho preso questo gioiellino.

96 L 1796 Repubblica di Genova

Diametro 3,3

Peso 24,85 g

Variante con la stelletta dopo la data

Purtroppo le foto sono venute malissimo perchè mia moglie mi ha spostato il cavalletto della macchina fotografica e non sa piu' dove l'ha messo e quindi dopo un paio d'ore di ricerca ed un paio di urli ho dovuto fotografare a mano.

Quando mi comprero' un altro cavalletto posterò foto migliori.

Vi chiedo lo stato di conservazione perchè , per me , in questa moneta bisogna saper guardare iltre i piccoli difetti che ha.

particolarefronte.jpg

fronteg.jpg

giangi_75it

Modificato da giangi_75it

Inviato

ed ecco altri particolari

retrohr.jpg

particolareretro.jpg

Inviato

Per questa volta , considerato l' esemplare acquistato, sei scusato per avere tradito la monetazione sabauda :D

Inviato

Ma non l'ho tradito del tutto ho fatto una cosa a tre infatti nell'altro post c'è anche la sabauda. :P

giangi_75it

Inviato

complimenti per questa moneta, molto meglio come conservazione della mia.

Fabrizio

Inviato

Ciao, nel complesso bella moneta, ma quei puntini marroni cosa sono?

Inviato

Salve

Complimenti bella moneta, direi con modestissimi segni di usura,al R le spalle dei grifi solitamente sono i primi dettagli

che si usurano, complessivamente direi (a mio modo di vedere) sicuramente intorno al qSPL/SPL.

Inviato

Ciao, nel complesso bella moneta, ma quei puntini marroni cosa sono?

Non so cosa sono quei puntini.

Sembrerebbero segni di un pennarello rosso piu' che una fioritura rossa dell'oro , guardando con la lente d'ingrandimento, ma ho preferito non provare a cancellarli.

giangi_75it

Inviato

ecco delle nuove foto e da queste spero vogliate darmi un giudizio da poter scrivere nel suo cartellino.

retro1d.jpg

fronte1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.