Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione quattrino


Risposte migliori

se a 30 lo compri dillo , per me vale 50 - 70 euro

Questa mi pare una valutazione sensata, ma sono monete che si vedono poco in asta e quindi è difficile avere dei riferimenti precisi. Il canale di acquisto può avere una grossa influenza sul prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto per quello che chiedono sui topic

tieni presente che a me e capitato di vedere la stessa moneta a prezzi che andavano da 30 euro a 300 euro a seconda del canale

gli ho dato la valutazione da 30 a 70 perche mi pare di aver visto quattrini papali intorno a quei prezzi , di solito alle aste partono da quei prezzi perche neanche loro hanno un idea di quello che sia raro o meno.

comunque la cosa piu bella e quando la trovi a 5 euro e quello che te la vende e convinto di averti fregato , a me e capitato spesso :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le risposte, ma queste piu' che valutazioni tecniche mi sembrano valutazioni sulla base di senzazioni, direi a pelle. Nel Biaggi quattrini simili ( questo non c'e' ) erano valutati da 160 a 250 milalire,quindi la valutazione di 30/70 euro mi sembra riduttiva.E' fuori discussione che a 30 euro ne comprerei altri anch'io !Esistono pubblicazioni sui quattrini papali di varie zecche? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per queste monete tutte le valutazioni sono approssimative

sono monete su cui mancano riferimenti commerciali perche passano pochissimo in asta

per quello devi fare riferimento alla categoria dei quattrini papali in genere e vedere da dove partono

in piu ti puo capitare un pezzo in un asta base 30 euro che va invenduto perche non ce interesse o la moneta non e capita e la stessa moneta magari 3 mesi dopo ti fa 300 euro perche ci sono 3 compratori in sala.

in piu molto spesso ti puo anche capitare la botta di fortuna e la trovi in un mercatino a 10 euro perche il commerciante la scambia per un quattrino di roma normale

spero di essermi spiegato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Pubblicazioni specifiche sui quattrini papali non mi risultano. Devi fare riferimento alle opere generali, alle monografie sulle varie zecche e al Berman per una indicazione genericissima di valore da prendere con tutte le molle possibili. Se poi quello che ti interessa sostanzialmente è la valutazione economica, come mi pare di capire, allora armati di santa pazienza e sfoglia listini e cataloghi d'asta perché un Gigante dei quattrini papali non c'è (e non c'è manco il MIR Lazio, per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.