Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I Scudo 5 lire 1878


Risposte migliori

Cari Amici,

anche se non ho peso,diametro e foto del fert sul bordo,Vi chiedo un'opinione sull'autenticità e conservazione di questa moneta,anche se sembra che sia stata pulita o spazzolata.Grazie

post-584-1264364489,47_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, provo a sbilanciarmi : per me è autentica ma come conservazione direi qBB e forse anche lavata con materiali per argento.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo da queste foto , senza sapere peso e diametro e soprattutto senza vedere il contorno, direi che non è possibile affermare o no l'autenticità.

Come sai è una delle monete più falsificate del Regno e se la vuoi comprare, ti consiglio di chiedere maggiori informazioni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo solo le foto anch'io credo che la moneta sia autentica.

La conservazione è bassa, forse qBB, ma è un pezzo importante! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...la prima impressione è che la moneta sia autentica in conservazione MB/BB...lavata..spazzolata...strigliata... :lol: :lol: ...l'avessero lasciata al "naturale"...era una moneta vissuta ma con tutta la sua "dignità"....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto potrebbe costare questa moneta in qBB?

Adreas penso che si riesca a trovare tra i 550 e i 650 euri con gente onesta puo darsi che qualcuna ne vedo ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Adreas penso che si riesca a trovare tra i 550 e i 650 euri con gente onesta puo darsi che qualcuna ne vedo ciao :D

Grazie :)

comunque sarebbe troppo per il mio povero portafoglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sarebbe troppo per il mio povero portafoglio :rolleyes:

Già, anche per il mio..:rolleyes: :rolleyes: ..Vabbè, per quest' anno abbiamo preso il 1879.:)

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, anche per il mio..:rolleyes: :rolleyes: ..Vabbè, per quest' anno abbiamo preso il 1879.:)

Beh, in realtà l'abbiamo preso l'anno scorso quindi... :D

comunque bisogna avere pazienza, un giorno prenderemo anche quello del 78 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque bisogna avere pazienza, un giorno prenderemo anche quello del 78 ;)

Speriamo il più presto possibile..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo il più presto possibile..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

sono sicuro che arriverà il giorno ed io ve lo auguro ma mai avere fretta chi va piano va sano e va lontano :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.