Vai al contenuto
IGNORED

avanti savoia ultimo arrivo prezzo da amico


Risposte migliori

Supporter

ciao

nuovo arrivo?!?!

il ritratto di Carlo Emanuele è ancora in buone condizioni, ma nonostante le foto siano già buone non riesco a capire cosa gli è successo al contorno.....

sembrerebbe o appiccicagnolata o schiacciata.....

peccato perchè altrimenti l'usura non è molta e la conservazione discreta.... tu che notizie mi aggiungi?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


niente di grave si vede che aveva delle imperfezioni ho notato appena delle tracce di tosatura ma il mio amico me la sistemata da par suo averne cosi le acquisto tutte io :P :P :P la fame è brutta

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

no daniele.....

mangiare le monete no....!!!!.... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele, è vero, il corpo ha bisogno di ferro, ma non ho mai sentito che serve anche l'argento per un'alimentazione sana :D

Comunque, è una bella moneta, complimenti!

Peccato solo per il bordo schiacciato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Danielone, non fare l' egoista, procuramene qualcuna anche per me (pagando s' intende). :D ;)

Bruno se capita scherzi lo sai come per il soldino ci mancherebbe io penso anche agli amici se c'è il prezzo e l'occasione :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


cari forza italia e fufi le schiacciature sono residuali i graffi minimi pensate solo una conservazione appena + in su senza segni ci vogliono circa 1000 eurozzi dallo qspl/spl in su reale si ragiona cosi perche non se ne trovano perfette poche poche

Andreas ho pagato la moneta come l'umberto amico per amico il buon Giorgio conoscitore di monete e mio tutore come il

Cemb e gli altri che ne sanno piu di me però sto migliorando guardare monete aiuta :P :P :P sopratutto de visu

un saluto a voi bravi ragazzi e forza Milan che ne ha bisogno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Ciao Daniele

Intanto complimenti per l'acquisto (fatto sicuramente con sacrificio).

La moneta non è affatto malvagia. il buon Re Carlo ha quasi tutti i capelli, molti dettagli del D e del R sono ancora piuttosto buoni, unici nei sono contorno e alcuni punti del bordo e legenda.

Tieni presente che sono monete dal conio basso per cui........la tua si discosta già dalla media.

Un salutone

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha proprio ragione Carledo su questa tipo i punti critici oltre alla capigliatura reale sono i bordi ed i caratteri delle legende , quest' ultimi si vedono spesso piallati

Basta osservare per esempio la lettera A se presenta il buco o no per farsi una idea della conservazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CEIII2/6

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ha proprio ragione Carledo su questa tipo i punti critici oltre alla capigliatura reale sono i bordi ed i caratteri delle legende , quest' ultimi si vedono spesso piallati

Basta osservare per esempio la lettera A se presenta il buco o no per farsi una idea della conservazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CEIII2/6

ciao pier

mi dispiace darti contro in quello che dici, ma come sono daccordo con te su quello che riguarda i capelli del sovrano ed il bordo, mi tocca dissentire per quanto riguarda il "buco" della A della legenda, alcune monete avevano il cosiddetto buco pieno già da appena coniate, come ad esempio la mia del 65 ed altri esemplari di quell'anno, la foto sul catalogo non rispecchia la freschezza del conio della mia moneta, ma ti assicuro che è una delle conservate meglio che ho.... so che non vuoi disprezzarla, ma il "buco" delle A non va preso come unità di misusa per l'usura, molto il bordo e i riccioli centrali della capigliatura sul diritto e il medaglione del collare dell'annunciazione sul rovescio, prime parti che tendevano ad usurarsi.....

appena posso faccio foto migliori che spieghino il tutto....

;) non avercela con me, ma a parte i difetti del contorno ed il tondello piegatoe raddrizzato quella di daniele non era molto consumata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Andreas ho pagato la moneta come l'umberto amico per amico il buon Giorgio conoscitore di monete e mio tutore come il

Cemb e gli altri che ne sanno piu di me però sto migliorando guardare monete aiuta :P :P :P sopratutto de visu

un saluto a voi bravi ragazzi e forza Milan che ne ha bisogno :ph34r:

Ho capito!

Così ognuno ha i suoi tutori! Hai proprio ragione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pier

mi dispiace darti contro in quello che dici, ma come sono daccordo con te su quello che riguarda i capelli del sovrano ed il bordo, mi tocca dissentire per quanto riguarda il "buco" della A della legenda, alcune monete avevano il cosiddetto buco pieno già da appena coniate, come ad esempio la mia del 65 ed altri esemplari di quell'anno, la foto sul catalogo non rispecchia la freschezza del conio della mia moneta, ma ti assicuro che è una delle conservate meglio che ho.... so che non vuoi disprezzarla, ma il "buco" delle A non va preso come unità di misusa per l'usura, molto il bordo e i riccioli centrali della capigliatura sul diritto e il medaglione del collare dell'annunciazione sul rovescio, prime parti che tendevano ad usurarsi.....

appena posso faccio foto migliori che spieghino il tutto....

;) non avercela con me, ma a parte i difetti del contorno ed il tondello piegatoe raddrizzato quella di daniele non era molto consumata....

ciao savoiardo con la fame che mi ritrovo te lo svuoto io il buco della A :D :D :D sono andato a casa di pier e ha visto la moneta niente male la considerazione comunque se ti stufi della tua fai un fischio :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la moneta di Daniele e devo dire che non e' un buon fotografo :D

I rilievi sono veramenti belli , peccato per il problemino al bordo fatto notare da Savoiardo , e poi il prezzo saputo in via confidenziale e' di quelli ai quali non si puo' dire di no

Anche nel suo esemplare come in molti visti le legende tendono al piatto e quasi sempre si abbinano a monete abbastanza vissute

p.s. Sono andato a vedere l' esemplare dell' amico Savoiardo e devo ammettere che il suo quarto e' ben messo nonostante le A piene probabilmente nel suo caso dovute a un problema di conio per quell' anno infatti il resto dei caratteri mi sembrano non piallati

I caratteri piu' spessi, non solo la A, abbinati ad una maggiore usara generale sono evidenti , secondo me, nell' esemplare 1766 e 1756 (qui stranamente le A presentano il buco vuoto) del catalogo e in molti altri da me visti

p.s. 2 dovrei pure io rifare le foto rivendo il mio quarto di scudo non si presenta bene come nella realta'

Propongo a Savoiardo , Daniele e a me stesso di comprarci in societa' una IANVS e/o iscriverci ad un corso di fotografia :D :P

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

B) B) B)

ho rifatto le immagini del quarto di scudo e le ho inserite sul catalogo.......

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-CEIII2/6

anche senza corso di fotografia con lo scanner qualcosa riesco a migliorare...... :P

piano piano lo farò con tutte le immagini delle mie monete, prima con una piccola digitale facevo già i miracoli, altro che corso di fotografia, ci vorrebbe tempo!!!! ;)

comunque sull'ultima asta per corrispondenza di inasta mi sembra che ci sia in vendita un 1/8 di scudo, e come penso tutti abbiano notato è una moneta che non si vede quasi mai in giro, nelle aste e da altri venditori.....

io in collezione ne ho uno, quello brutto sul catalogo, quello bello è di pier.... (a proposito, dovresti fare una foto per il diritto e una per il rovescio, una moneta così bella deve essere trattata con rispetto! :D )

mentre il mezzo scudo non mi sono ancora deciso di acquistarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

L'ottavo di scudo a me manca, quello proposto da InAsta mi sembra piuttosto usurato (non mi pare arrivi a MB). Aspetto ancora tempi e monete migliori. Mi piacerebbe anche un buon BB dello scudo per Torino di Vittorio Amedeo da abbinare a quello fantastico per la Sardegna preso da poco.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.