Vai al contenuto
IGNORED

10 CENT 2008 Italia


Risposte migliori

Domanda molto rapida: siete al corrente se la moneta in questione presenta un conio molto impreciso con l'Europa incompleta ad esempio manca del tutto la Finlandia? Grazie

Prova a postare una foto cosi capiamo il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao

post-15-1264865512,48_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao

Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao

Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007.

Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc...

Si, oltre agli Stati da te citati aggiungerei anche Slovenia (che cominciò ad emettere monete proprio quell'anno), Belgio, Finlandia, Grecia, Olanda e Lussemburgo. Di seguito un elenco dei Paesi in base all'anno in cui è stato rivisto il lato comune.

Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2007:

- Belgio;

- Finlandia;

- Francia;

- Germania;

- Grecia;

- Irlanda;

- Lussemburgo;

- Paesi Bassi;

- Principato di Monaco;

- Spagna.

* Nell' elenco non è inclusa la Slovenia che ha emesso nel 2007 le sue prime monete in Euro presentanti già la nuova faccia comune.

Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2008:

- Austria;

- Italia;

- Portogallo;

- San Marino;

- Stato del Vaticano.

* In questo elenco non sono inclusi gli Stati di Cipro, Malta e Slovacchia che hanno emesso monete in Euro a partire dal 2008 (Malta e Cipro) e dal 2009 (Slovacchia) adottando quindi il nuovo lato comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.